Webcam E Piste Da Sci Di Fondo

Titolo: Webcam E Piste Da Sci Di Fondo
Come penso saprete, già da quest'inverno la Provincia di Perugia ha organizzato, in collaborazione con i Comuni di Costacciaro, Gualdo Tadino e Norcia, ben tre anelli per lo sci di fondo a Pian delle Macinare (Monte Cucco), Valsorda e Pian Perduto - Val di Canatra a Castelluccio!

Non è proprio una novità assoluta, nel senso che negli anni scorsi si improvvisavano piste più o meno battute, ma da quanto è stato detto lo scorso 3 dicembre a Perugia, in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto, gli amministratori provinciali, a cominciare dal neo presidente Guasticchi e dal coordinatore del progetto Giandomenico Montesi, hanno proprio intenzione di fare le cose sul serio e di creare le basi per un concreto sviluppo dello sci di fondo, ciaspole ed escursionismo invernale in Umbria!

Alla presentazione ha partecipato come "madrina" l'olimpionica, nonchè onorevole Manuela Di Centa
Video

Ovviamente è coinvolta anche Umbriameteo, webcam già attive, previsioni meteo e monitoraggio meteo.

Le immagini webcam di Monte Cucco e Valsorda disponibili su umbrialive.tv e nel portale istituzionale della Provincia di Perugia
Link

Profilo PM  
Titolo: Re: Webcam E Piste Da Sci Di Fondo
Ok, ora manca solo uno bello strato di neve... chissà che non sia la volta buona per provare a cimentarmi anche nel fondo!
Chi mi insegna?! :oops:

Profilo PM  
Bella iniziativa! :wink: Grazie Massy.

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, ora manca solo uno bello strato di neve... chissà che non sia la volta buona per provare a cimentarmi anche nel fondo!

anche se prediligo di molto lo scialpinismo, lo sci di fondo mi manca, può essere un'idea per provare :ok:

Profilo PM  

Ti insegno io... a cadere! :mrgreen: :mrgreen:
:bye:

Iniziative davvero costruttive, tra qualche anno continuando su questa strada senza dubbio l'umbria beneficerà sempre più di tutti questi nuovi servizi offerti ai visitatori :ok:

Inoltre le vetrine (webcam) cominciano ad essere davvero tantissime, ricordate solo 5 anni fa come eravamo messi?

Utenti con pochissime stazioni meteo, webcam veramente scarse o assenti, radar meteo manco a parlarne.

L'unica cosa che è involuta col tempo sono i modelli :D

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti insegno io... a cadere! :mrgreen: :mrgreen:
:bye:

Ah, se c'è qualcosa che so fare è cadere! :D
E' da quando avevo 4-5 anni che scio... all'epoca i miei,per mia fortuna, furono davvero moderni e mi dotarono di casco ed occhialoni... ero la freccia azzurra (casco azzurro) di Frontignano di Ussita... una voltami sono fatto di testa mezzo canalone... sento ancora gli scossoni delle rocce sul casco!! :lol:

Profilo PM  
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Iniziative davvero costruttive, tra qualche anno continuando su questa strada senza dubbio l'umbria beneficerà sempre più di tutti questi nuovi servizi offerti ai visitatori :ok:

Inoltre le vetrine (webcam) cominciano ad essere davvero tantissime, ricordate solo 5 anni fa come eravamo messi?

Utenti con pochissime stazioni meteo, webcam veramente scarse o assenti, radar meteo manco a parlarne.

L'unica cosa che è involuta col tempo sono i modelli :D

Bèh, non è che il radar siameso tanto bene... :oops:

Profilo PM  
una voltami sono fatto di testa mezzo canalone... sento ancora gli scossoni delle rocce sul casco!! :lol:

adesso si spiegano molte teorie su strawarming e global warming... e noi ancora che gli crediamo :book:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una voltami sono fatto di testa mezzo canalone... sento ancora gli scossoni delle rocce sul casco!! :lol:

adesso si spiegano molte teorie su strawarming e global warming... e noi ancora che gli crediamo :book:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: Global Stratwarming! :zzz:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1