Previsione Autunno 2015 In Europa (fonte AccuWeather)

Titolo: Previsione Autunno 2015 In Europa (fonte AccuWeather)
previsioni-autunno

http://www.accuweather.com/en/weath...t-ling/52002792

Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 28 Ago, 2015 15:36, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Previsione Autunno 2015 In Europa (fonte AccuWeather)
carta straccia :bye:

sarà pure carta straccia, fatto sta che ha avuto delle buone performance, azzeccando la previsione per quest'estate, e ricordo anche quella scorsa... logicamente stiamo parlando di una proiezione, si vedrà poi strada facendo

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sarà pure carta straccia, fatto sta che ha avuto delle buone performance, azzeccando la previsione per quest'estate, e ricordo anche quella scorsa... logicamente stiamo parlando di una proiezione, si vedrà poi strada facendo

per carità, ci potrà anche prendere (anche se credo che eventualmente sarebbe solo una coincidenza), ma fondamentalmente a me cosa serve una mappa che mi dice "pioggia e fresco" (tra l'altro in tutta Italia come se non esistessero almeno 3 differenti micro-macro climi - nord, centro, sud - )?

La trovo, oltre che campata in aria, una proiezione del tutto inutile ai fini previsionali e pratici ;)

Qui 31 gradi ma con il 50% di UR oggi si sente di nuovo l'estate calda! 32.2 di massima e cielo completamente pulito. ;)
:bye:

Scusate ho sbagliato topic :ohno:

Ultima modifica di As_Needed il Ven 28 Ago, 2015 17:43, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per carità, ci potrà anche prendere (anche se credo che eventualmente sarebbe solo una coincidenza), ma fondamentalmente a me cosa serve una mappa che mi dice "pioggia e fresco" (tra l'altro in tutta Italia come se non esistessero almeno 3 differenti micro-macro climi - nord, centro, sud - )?

La trovo, oltre che campata in aria, una proiezione del tutto inutile ai fini previsionali e pratici ;)
a chi non piace non la guarda...

Profilo PM  
Ecco cosa prevedevano per quest'estate ;)
timthumb

Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
timthumb

direi che ha toppato alla grande... sarebbero meglio mensili invece che stagionali

Profilo PM  
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

direi che ha toppato alla grande... sarebbero meglio mensili invece che stagionali

Bhe alla fine non ha toppato del tutto, però in ogni caso, io la penso come Fili nel discorso generale ;) Ci sono vari microclimi di regione, poi tra nord e sud etc, in più le correnti si muovono sempre, impossibile che persiste un evento per tutta una stagione, non riusciamo a capire questo affondo per i primi di Settembre, figuriamoci il resto. ;)
:bye:

Ci vuole una scienza per dire che in Autunno sul Mediterraneo piove. Io ricordo le climatiche GFS piazzare, ancora a metà Giugno, un Luglio fresco con piogge al doppio della norma sul nostro Paese. Questi prodotti devono ancora mangiare un sacco di pane e dubito che riescano mai ad essere davvero utili.
Inoltre, il nostro clima è fatto di episodi. Anche se azzecchi le tendenze di fondo della circolazione, gli effetti sono imprevedibili. A forza di acquazzoni sparsi, di influenze orografiche, di inversioni termiche, di Corsiche varie, gli esiti sono variegatissimi.
Specie, appunto, per l'Autunno, come per la Primavera.

adesso tralasciando i vari micro-climi di tutte le regioni o dei vari settori, se guardiamo tutto nel dettaglio, sarebbe da scriverci un papiro, ma stiamo parlando di un ipotesi per indicare una tendenza generale di quello che potrebbe avvenire a grandi linee, diciamo che è più per uno scopo di ricerca scientifica che per delle applicazioni reali. ;)

Profilo PM  
Sono d' accordo con chi dice che una carta di previsione stagionale, tanto più se dice " pioggia e fresco " , ha un valore che lascia il tempo che trova ed è fine a se stessa .
Questo tipo di previsione potrebbero farla anche i miei figli oppure l' italiano medio.
In Meteorologia risulta già difficile realizzare una previsione sulle precipitazioni a 24 ore, se non in linea molto generale.
Le mie sono considerazioni personali ovviamente e non è necessario che piacciano per forza per guardarle.
A volte sbagliando si impara no ?

:bye: :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1