Altro che adriatiche!!

Titolo: Altro che adriatiche!!
Dalle ultime elaborazioni delle ETA montenegrine, sembra che l'aria fredda debba infilarsi lungo il corridoio magico Firenze - San Giovanni - Arezzo - Perugia - Foligno.
Fossimo stati in inverno, sarebbe stata neve certa. :wink:
Le Marche sembrano saltate del tutto.

La quantità di prp potrebbe essere sottostimata, il violento contrasto termico (sette gradi in meno in pochissime ore sia a 850 che a 500 hpa) potrebbe causare fenomeni localmente forti. Purtroppo il rischio grandine a questo punto è molto alto. :cry:

z850.27

rrr6.36

Titolo:
violento acquazzone in atto, ormai sono circa 40i mm caduti da inizio mese sulla mia zona non male per essere a metà agosto.

Caro burian a forza di invocarla la piuoggia è arrivata, fino a un mese con configurazioni di questo genere ce la scordavamo!!
Umidità dell'aria più alta e circolazioni meno strette e più lente nel scivolare verso sud est.
Una cosa non sono d'accordo secondo me anche le marche riceverranno la pioggia e non le vedo completamente saltatate
:bye:

Titolo:
su Combordolo (PU) i mm si contano a decine! :evil:
Qui mi servono altri 8-10 mm per i porcini............ 8)) :P

Ciao :bye:

Titolo:
Citazione:

Qui mi servono altri 8-10 mm per i porcini............

Eccoteli:

http://www.arl.noaa.gov/data/foreca...anel2/plt22.gif
:bye:

Pagina 1 di 1