buongiorno, ho una vecchia La Crosse che ho riattivato; tuttavia non mi funziona il collegamento al pc, con Windows 10.
Ho un adattatore serial usb. Ho provato ad impostare le varie com, ma niente.
Suggerimenti prima che provo con un altro adattatore?
La Crosse 2300 - Come Collegarla A Windows 10
Titolo: Re: La Crosse 2300 - Come Collegarla A Windows 10
Forse non funziona con usb di nuova generazione ? Prava con computer/usb piu vecchia
se hai computer "vecchio" prova con quello
:bye:
se hai computer "vecchio" prova con quello
grazie.
non ho altro pc, e non ho voglia di rimediarlo francamente.
per ora ho acquistato un nuovo adattatore seriale/usb, nei commenti c'è scritto che funziona anche con windows 10.
vediamo un po', ciao :smile:
non ho altro pc, e non ho voglia di rimediarlo francamente.
per ora ho acquistato un nuovo adattatore seriale/usb, nei commenti c'è scritto che funziona anche con windows 10.
vediamo un po', ciao :smile:
non funziona... in cumulus mi da questo messaggio di errore
non so quali altre applicazioni usano la porta seriale.. boh
In gestione risorse cosa ti appare? La periferica funziona correttamente?
non appaiono altre app in gestione risorse, almeno credo.
La periferica (intendo il connettore seriale/usb) è stato istallato, ha il suo driver, si riconosce una sua porta com.
l'unica cosa è che in dispositivi e stampanti sta "sotto" allo spazio riservato a stampanti, ovvero dove c'è scritto "non specificato"; in teoria non essendo una stampante dovrebbe essere normale, però non so..
forse altra prova da fare è col cavo che collega la stazione al seriale (quello con la presa tipo spinotto modem sulla stazione)
La periferica (intendo il connettore seriale/usb) è stato istallato, ha il suo driver, si riconosce una sua porta com.
l'unica cosa è che in dispositivi e stampanti sta "sotto" allo spazio riservato a stampanti, ovvero dove c'è scritto "non specificato"; in teoria non essendo una stampante dovrebbe essere normale, però non so..
forse altra prova da fare è col cavo che collega la stazione al seriale (quello con la presa tipo spinotto modem sulla stazione)
Non so che modello hai, però, leggendo quà e là, la serie 36xx ha problemi con adattatori/emulatori e ......
E si ritorna alla prova con un vecchio pc/windows/usb
E si ritorna alla prova con un vecchio pc/windows/usb
Strano però.... almeno la porta seriale tramite convertitore dovrebbe riconoscerla. Il problema è quello... fino a quando non riconoscerà la porta non vedrà nemmeno la stazione collegata. Assieme all'adattatore c'erano i driver per Win10? Nel caso hai cercato sul sito del produttore i driver?
Sorry, il modello sta nel titolo del topic :ohno:
SappanicoMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorry, il modello sta nel titolo del topic :ohno:
Controlla in gestione risorse, su pc fisso normalmente usa com 1 com 2 , nei notebook te la mette anche in com 5/6...
Non vorrei che ci siano dei conflitti, forza l'adattatore su una con differente.
X ora alzo le mani e rimango in attesa
Non vorrei che ci siano dei conflitti, forza l'adattatore su una con differente.
X ora alzo le mani e rimango in attesa
Pagina 1 di 1