Ho appena finito di mettere a nanna il bimbo... e nell'oscurità la mente vaga, vaga alla ricerca di sogni...
Eccoci qua, cari meteo-appassionati, alla fine di una giornata quasi memorabile non tanto per fatti eclatanti, che in effetti non ve ne sono stati, quanto invece per una sensazione di "cambio", di rottura con un passato ingombrante, che mi pervade e che spero pervada anche qualcun altro.
Chissà, sarà perché finalmente oggi si sono concretizzate precipitazioni diffuse in modo molto più omogeneo che nelle precedenti occasioni...... sarà perché finalmente non è mancato l'abbraccio del tappeto di nubi alte, che ha dato quella dolce sensazione di autunno...
O forse sarà perché oggi è una data importante negli ambienti esoterici, il 27-09-2007, ovvero 9-9-9, che rappresenta la fine di un certo ciclo, che ad esempio può essere inteso in senso personale, intrinseco, ma anche più ampio, sociale, cosmico... quello che si vuole!... e perché no, anche meteorologico!...
E saranno pure quelle quattro strane luci comparse oggi sulla webcam dei monti sopra Gubbio... Certo, sicuramente sarà stato un fenomeno ben spiegabile, ma adesso, in questa mia fase di sogno, mi piace credere che quegli ufetti erano ben più di quattro a spasso tra le nubi dell'Umbria, e che ad un certo punto con le loro tecnologie, saltellando tra cristalli di ghiaccio e nuclei di condensazione, abbiano dissolto quello strano incantesimo che si opponeva con tutte le forze alla condensazione dell'umidità delle nuvole...
...Un voltar pagina, una sensazione di leggera follia...
Tutto qui, felice nottata e sogni d'oro!!!...