Webcam che inquadra il Trasimeno dal Subasio.........

Titolo: Webcam che inquadra il Trasimeno dal Subasio.........
.....è un'anticipazione solo per questo forum, vi prego di non diffondere per ora le immagini.
Questa è la webcam + stazione piazzata oggi in cima al Subasio con vista verso W/NW, inquadra tutta la pian di Assisi fin oltre Perugia.........giù in fondo si intravede lo specchio d'acqua del Trasimeno.

last1024

Ciao :bye:

p.s. Lassù in vetta oggi c'erano, Massy, Marvel, Michele che io sappia......forse pure Snow96 e qualche altro umbro?

Titolo:
Veramente splendida! Non vedo l'ora che arrivi un giorno con visibilità ottima per apprezzare a pieno questo fantastico panorama! :wink:

Mi spiace solo di non poer essere salito su con Massy e gli altri oggi... :( :?

Titolo:
Come sarebbe bello avere anche una Webcam a Vaiano(Pg), comune di Castiglion del Lago che inquadrasse il Lago di Chiusi e la sponda Toscana.Non so se conosci la zona ma il panorama specialmente al tramonto è mozzafiato, poi una stazione meteo al confine ovest sarebbe utile. non credi? Ciao, Paolo :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Bellissima, complimenti... non oso neanche pensare ai dati ed alle immagini che potrà dare in inverno. :inchino:

Titolo:
NON HO PAROLE!!!! E' stupenda (per un innamorato del Subasio come me, poi...) e probabilmente quest'inverno mi risparmierà qualche viaggio...... a vuoto :D :D

Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono prodigati per questo regalo (oggi pomeriggio vado su a vedere...)

Ciao
Stefano

Titolo:
Molto bella complimenti. D'Inver :D no con la neve sarà spettacolare!

Titolo:
Wow è davvero fantastica, complimenti!!! :)

Titolo:
Grandissimi!! :inchino2:

Quest'inverno sarà utilissima!!!!

:wink:

Titolo:
molto bella... ma dove sta? Sembra un luogo desolato eppure deve stare da qualche parte :b
comunque... che cappa :|
a che altezza si trova?

Titolo:
Rivfader ha scritto: 
molto bella... ma dove sta? Sembra un luogo desolato eppure deve stare da qualche parte :b
comunque... che cappa :|
a che altezza si trova?

Si trova sul monte Subasio, la montagna che sovrasta Assisi. E' ad una altezza di 1280 metri slm. La cappa è presente perchè c'è il maledettissimo anticiclone subtropicale....... :x :(

Tra mercoledi e giovedi la visibilità dovrebbe aumentare sensibilmente, contemporaneamente alla ventilazione... :wink:

subasio.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 67.27 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 264 volta(e)

subasio.jpg

Titolo:
Questa fotografia mi sembra di conoscerla...

:hihihi:

Ricopione!!!

http://www.comune.foligno.pg.it/meteo/immagini_2.htm

Scherzi a parte, sono contento che vada in giro la mia roba... tanto, alla fine del mese, il mio stipendio è sempre lo stesso!!! :(

Titolo:
burjan ha scritto: 
Questa fotografia mi sembra di conoscerla...

:hihihi:

Ricopione!!!

http://www.comune.foligno.pg.it/meteo/immagini_2.htm

Scherzi a parte, sono contento che vada in giro la mia roba... tanto, alla fine del mese, il mio stipendio è sempre lo stesso!!! :(

Eh si, l'ho presa da te!!! :-)

Titolo:
Vorrei aggiungere che questa Webcam con annessa stazione meteo potrebbe essere, in alcune occasioni, un valido riscontro per quanto riguarda la temperatura ad 850 Hpa....
...il Monte Subasio essendo isolato e non presentando microclimi di sorta potrà essere il "radiosondaggio" di noi umbri...(la quota in condizioni di bassa pressione potrebbe essere perfetta....) :)

Ci accontentiamo di quel che abbiamo... :P :bye:

Titolo:
veramente Bella la posizione!

Profilo PM  
Titolo:
Eccoli la i cavalli al pascolo...... moto suggestivi!!!!!! :D :wink:

last1024.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 93.95 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 277 volta(e)

last1024.jpg

Pagina 1 di 3