Commenti |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Grazie ;)...però credo che sia più probabile che a neve cada a quelle altezze ma nelle zone interne..quelle appenniniche per intenderci
[b][b]a Perugia la neve cadrà almeno fino a Pila! 
[/b]
No dico,io stò a Castel del Piano, 200 metri di strada da Pila vedi un pò tu che devi fà co sti limiti nevosi..... 
tu stai prima..x cui nevica pure da te! 
|
mondosasha [ Lun 30 Gen, 2012 16:52 ]
|
 |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Grazie ;)...però credo che sia più probabile che a neve cada a quelle altezze ma nelle zone interne..quelle appenniniche per intenderci
[b][b]a Perugia la neve cadrà almeno fino a Pila! 
[/b]
No dico,io stò a Castel del Piano, 200 metri di strada da Pila vedi un pò tu che devi fà co sti limiti nevosi..... 
tu stai prima..x cui nevica pure da te! 
me lo auro altrimenti vengo su da te col badile... e non per spalare la neve!!!
Scherzo ovviamente...ma non troppo 
|
rob [ Lun 30 Gen, 2012 17:00 ]
|
 |
 Re: Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Riassumendo: con GFS la situazione è più o meno quella di stamattina. Neve nei fondovalle altotiberini (200 o più, non ricordo fin dove arrivino), neve secondo me su Perugia centro, neve su colline 4/500mt di Trasimeno, Orvietano con accumuli importanti in tutte le zone sopra citate. Nell'area del perugino potrebbe nevicare sino ai 300mt ma dubito attecchisca.
Valle Umbra un pò più a rischio sia perchè le precipitazioni saranno minori (comunque importanti), sia perchè anche oggi ha dimostrato di soffrire il primo spiffero di richiamo caldo.
Ternano nella stessa "barca" della Valle Umbra ma con precipitazioni secondo me maggiori: direi QN sui 600mt
Spoletino di cui conosco davvero poco le dimaniche... fa sempre mondo a se, è una zona davvero fredda quindi credo che per Lui valga la stessa proiezione dell'occidente Umbro.
In ogni caso le precipitazioni saranno importanti e le falde, i campi, finalmente respireranno.... poi se respireranno subito o tra qualche giorno dopo che la neve si sarà sciolta ancora non ci è dato saperlo con ragionevole certezza 
|
Poranese457 [ Lun 30 Gen, 2012 18:36 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Comunque, lo dico per esperienza, ho visto nevicare con il NE al suolo di aria continentale anche una 0/-1°.
A mio avviso mercoledi sera a POrano ci vorrà la ruspa.
|
Porano444 [ Lun 30 Gen, 2012 18:41 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Comunque, lo dico per esperienza, ho visto nevicare con il NE al suolo di aria continentale anche una 0/-1°.
A Porano con il N-E al suolo nevica SEMPRE!
Però shhhhhhhhhhhh, shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
EDIT: Ruspa a Porano di cui abbiamo una diapositiva!
(9 marzo 2010)
|
Poranese457 [ Lun 30 Gen, 2012 18:48 ]
|
 |
|
|
alias64 [ Lun 30 Gen, 2012 18:51 ]
|
 |
|
Mi permetto di unirmi ai vostri sogni visto che climaticamente siamo abbastanza simili come zone
|
lorenzo88 [ Lun 30 Gen, 2012 18:56 ]
|
 |
|
Avete visto UKMO? 
|
Frasnow [ Lun 30 Gen, 2012 19:04 ]
|
 |
|
|
alias64 [ Lun 30 Gen, 2012 19:06 ]
|
 |
|
A Porano con il N-E al suolo nevica SEMPRE!
Però shhhhhhhhhhhh, shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
EDIT: Ruspa a Porano di cui abbiamo una diapositiva!
(9 marzo 2010)
non sapevo mica che i fagiani amassero la neve!!!! che bella la natura!!!!
per me in valdarno che dite?
|
DragonIce [ Lun 30 Gen, 2012 19:12 ]
|
 |
|
Leggo in altri lidi di gente di Bucine e S. Giovanni che parla di ruspe, come il poranese.
p.s.: occhio agli scambi ........ 
|
and1966 [ Lun 30 Gen, 2012 19:15 ]
|
 |
|
Leggo in altri lidi di gente di Bucine e S. Giovanni che parla di ruspe, come il poranese.
p.s.: occhio agli scambi ........ 
io mi occupo di telecomunicazioni, gli scambi sono competenza di tronco lavori e impianti segnalamento, l'unico dubbio è se chiamano tutti o solo i reperibili per il piano emergenza neve, nel secondo caso ho finito il turno reperibilità ieri 
|
DragonIce [ Lun 30 Gen, 2012 19:21 ]
|
 |
|
per la mia zona..cioè tra collazzone marsciano deruta, cioè media valle del tevere
a che quota è prevista neve? 300? 400? 500?grazie
|
splenio [ Lun 30 Gen, 2012 19:58 ]
|
 |
|
|
alias64 [ Lun 30 Gen, 2012 21:04 ]
|
 |
|