Commenti |
 Re: Vantage Vue
|
Ottima idea questa della recensione Gabriele... sarebbe interessante creare un topic per ogni modello di stazione per raccogliere le varie opinioni, consigli, trucchetti, ecc. ecc.

|
andrea75 [ Sab 01 Giu, 2013 16:13 ]
|
 |
|
Ottima idea questa della recensione Gabriele... sarebbe interessante creare un topic per ogni modello di stazione per raccogliere le varie opinioni, consigli, trucchetti, ecc. ecc.

Grazie Boss! 
|
Gab78 [ Sab 01 Giu, 2013 16:16 ]
|
 |
|
Io l'ho posseduta e devo dire che è un ottimo prodotto. Come accennato da Gab78 notavo che in condizioni di scarsa o nulla ventilazione in pieno sole, sovrastimava le massime; secondo me è perfetta per il tetto ed in zone sempre ventilate. La pulizia della stazione si svolge molto velocemente, è leggera e comoda da maneggiare. Il pluvio poi è molto preciso, forse più della Vp2.
|
MySn0w [ Dom 02 Giu, 2013 00:21 ]
|
 |
|
Io ne ho regalata una a mio fratello ed è in funzione da Gennaio 2011.
Stazione semplicissima da installare e da mantenere.
Segnale ok.
Confermo la sensazione sul pluviometro che, a contrario delle apparenze, mi sembra davvero più preciso della VP2!
La temperatura subisce qualche sovrastima durante i solleoni ma la posizione è urbana e le influenze degli edifici sulla temperatura rilevata non sono trascurabili.
Sempre a mia sensazione, nelle stesse condizioni non si comporta diversamente da una VP2 non ventilata.
Forse la pecca più grande è l'anemometro che è attaccato ai restanti sensori e non si può posizionare in alto o viceversa:
-se la stazione è sul tetto l'anemometro è ok ma termometro e pluviometro non sono in posizione ottimale.
-se la stazione è a terra, il termometro ed il pluviometro sono ok ma l'anemometro è troppo basso!
|
Marco376 [ Dom 02 Giu, 2013 08:45 ]
|
 |
|
Forse la pecca più grande è l'anemometro che è attaccato ai restanti sensori e non si può posizionare in alto o viceversa:
-se la stazione è sul tetto l'anemometro è ok ma termometro e pluviometro non sono in posizione ottimale.
-se la stazione è a terra, il termometro ed il pluviometro sono ok ma l'anemometro è troppo basso!
non è un problema da poco, anzi....  ma non è nemmeno modificabile?
|
Fili [ Dom 02 Giu, 2013 11:22 ]
|
 |
|
non è un problema da poco, anzi....  ma non è nemmeno modificabile?
E come lo modifichi... è un corpo unico...

|
andrea75 [ Dom 02 Giu, 2013 12:37 ]
|
 |
|
è brutta per essere brutta eh! 
|
Fili [ Dom 02 Giu, 2013 18:04 ]
|
 |
|
è brutta per essere brutta eh! 
De gustibus...
Vabbè, mica deve fa un concorso de bellezza...
Basta che funziona bene, no...? 
|
Gab78 [ Dom 02 Giu, 2013 19:30 ]
|
 |
|
Estate superata a pieni voti...
La mia Vantage Vue si è dimostrata affidabile e anche precisa. A conferma di ciò ho trovato un test mooolto interessante su questo sito: www.meteo-system.com/test.php

|
Gab78 [ Mar 03 Set, 2013 12:20 ]
|
 |
|
sono molto soddisfatto pure io.
ottimo segnale,sono al primo piano con la consolle e sopra di me 5 piani piu' tetto,tutto ok.
devo dire che come temperature specialmente nelle massime devo dire che é molto precisa,anche con le minime,ma sempre secondo me nelle massime da il suo melgio.parere personale.
ottimo anche come pluvio.
per essere un corpo unico mi sento di dire che sono molto soddisfatto e rifarei l'acquisto.
---
come la pulite voi la stazione?
ciao e grazie
|
Gabro1893 [ Mar 15 Ott, 2013 17:47 ]
|
 |
|
sono molto soddisfatto pure io.
ottimo segnale,sono al primo piano con la consolle e sopra di me 5 piani piu' tetto,tutto ok.
devo dire che come temperature specialmente nelle massime devo dire che é molto precisa,anche con le minime,ma sempre secondo me nelle massime da il suo melgio.parere personale.
ottimo anche come pluvio.
per essere un corpo unico mi sento di dire che sono molto soddisfatto e rifarei l'acquisto.
---
come la pulite voi la stazione?
ciao e grazie
Riguardo la pulizia, puoi sicuramente attenerti a quello che c'è scritto nel manuale d'uso. Riassumendo, io personalmente ogni due-tre mesi smonto completamente lo schermo, pulendo ad uno ad uno i piatti. Ma è soprattutto il pluvio che va controllato bene: se sporcizia, detriti o insetti si depositano nell'imbuto, possono provocare sottostime, quindi sempre ogni due-tre mesi smonto completamente la bascula pulendola accuratamente: dopo periodi particolarmente piovosi, ma non solo, è notevole lo strato di sabbia o terriccio che si deposita sul "cucchiaio"... Ciao! 
|
Gab78 [ Mar 15 Ott, 2013 22:12 ]
|
 |
|
Come liquidi per la pulizia, un panno inumidito con acqua tiepida và più che bene  attenzione ad utilizzare sgrassanti o detergenti chimici, sono sconsigliati anche sulle istruzioni.
|
MySn0w [ Mar 15 Ott, 2013 22:51 ]
|
 |
|
A quattordici mesi dall'installazione, tutto continua a procedere perfettamente: nessun malfunzionamento anche minimo e nessuna perdita di segnale. Dati perfettamente in linea e coerenti con quelli delle altre stazioni folignati... Bene così!  Sarà un periodo limitato, ma di pioggia ne ha già presa tanta: circa 1650 mm... 
|
Gab78 [ Dom 29 Dic, 2013 22:30 ]
|
 |
|
Ho un piccolo problema. In seguito alla comparsa del messaggio "...low battery transmitter..." sulla consolle della mia Davis, ho provveduto a sostituire la batteria tampone alloggiata nella centralina esterna. Nonostante questo, il messaggio di batteria scarica continua a comparire, da cosa può dipendere? Chiedo consiglio a voi esperti! 
|
Gab78 [ Dom 23 Feb, 2014 14:08 ]
|
 |
|