Mer 15 Ott, 2008 11:13
Titolo: Re: Ariecco Il Terremoto...
Non vorrei allarmarvi, ma 3 fonti in Appennino, nella zona dei Monti Sibilini, hanno iniziato ad emettre zolfo.
L'ultima volta accadde pochi mesi prima del famoso settembre 1997...
In loco sta intervenendo un'istituto di geofisica di Roma, per effettuare delle analisi. :(
:eek: :eek: Brutta storia! Zerogradi, puoi specificare da dove viene la notizia? :bye:
Notizia tanto sensazionale, per quanto allarmante..
Fonte infatti Alessà?
ecco , ora che il geologo..
:eek: :eek: Brutta storia!
e il mezzo geologo..
..mi hanno rassicurato sto più tranquillo!
e il mezzo geologo..
:lol:
Bella Dragon! ;)
A proposito vorrei dire che il mezzo geologo ancora non ne capirà nulla, ma non è certo un indizio che fa ben sperare...
Affinchè te comunque possa sentirti meno preoccupato ti dico che non mi intendo molto di sismica..avendo intrapreso l'indirizzo inerente pozzi, cedimenti, fondazioni ecc ecc piacendomi di più!
e il mezzo geologo..
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Hai vinto Mauro :inchino: :inchino: :inchino:
grazie! mi è venuta spontanea.. :inchino:
Manteniamo un po' di serietà almeno in un topic.... :( mi sto rassegnando..... :urted:
in effetti è da questa mattina che cerco e in internet non ho trovato niente.
alessandor. quale è la fonte?
ancora niente?
Segnalo il topic a Zerogradi va... so che è dello staff, ma è un po' distratto il ragazzo! :D
Messaggi: 14270 Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
Gio 16 Ott, 2008 17:50
Fonte della notizia: MASSY!
Era su mentre facevano le analisi...
azzzz :shock: :shock: :shock: :shock: :eek: :eek: :eek: :eek:
sai se erano dell'ARPA?
Messaggi: 14270 Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
Lun 20 Ott, 2008 12:51
azzzz :shock: :shock: :shock: :shock: :eek: :eek: :eek: :eek:
sai se erano dell'ARPA?
Non credo fossero dell'Arpa, ma di un istituto di geofisica romano. :bye:
Lun 20 Ott, 2008 16:11
Ciao ragazzi mi faccio sentire poco tanto è il da fare... ma ho un mio pensiero, i terremoti per quanto distruttivi, tragici e terribili fanno parte del nostro territorio, è una cosa storica , da ere è cosi e per ere continuerà, è l'umbria e la sua natura.
Se abbiamo le nostre conche , le nostre monatange lo dobbiamo "grazie " ai terremoti. Storicamente ogni 10-20 anni nella nostra regione c'è un evento rilevante, certo un livello del 97 credo che per fortuna abbia un ritorno di secoli, il problema è conviverci , accettarli e tutelarsi a questo evento. A distanza di 11 anni dal tragico 97 credo che la nostra regione abbia le spalle più larghe ;)
Poi una considerazione del tutto personale che sicuramente non verrà presa bene da molti: se molte zone della nostra montagna al confine con le MArche hanno visto un notevole incremento economico lo devono al terremoto del 97. Ovviamento preferisco fare dei sonni tranquilli senza alcun finanziamento ma tanto è che tutti i mali non vengono per nuocere guardate Gualdo , Nocera , Foligno, Assisi, Sellano e tanti altri centri; da geometra vi dico sinceramente che qualcono tale evento l'ha benedetto, e come.
Scusate ma è giusto sapere come è il retro della medaglia. Ciao
Poi una considerazione del tutto personale che sicuramente non verrà presa bene da molti: se molte zone della nostra montagna al confine con le MArche hanno visto un notevole incremento economico lo devono al terremoto del 97. Ovviamento preferisco fare dei sonni tranquilli senza alcun finanziamento ma tanto è che tutti i mali non vengono per nuocere guardate Gualdo , Nocera , Foligno, Assisi, Sellano e tanti altri centri; da geometra vi dico sinceramente che qualcono tale evento l'ha benedetto, e come.
Scusate ma è giusto sapere come è il retro della medaglia. Ciao
Hai perfettamente ragione... abbiamo paesi risistemati e anche il centro di Foligno è stato totalmente ristrutturato!
Purtroppo non tutto è stato fatto a regola d'arte, ma sono d'accordo con te nell'affermare che il rovescio della medaglia è stato senz'altro molto positivo per il nostro territorio!
:ok:
Pagina 2 di 3