#1 geloneve Mar 17 Lug, 2012 10:38
Oggi è una grande data. Abbiamo superato la metà di questa merdosissima stagione chiamata estate!
E’ la stagione che più ODIO in assoluto, è la cosa della vita di tutti i giorni (ovviamente al di là di eventi particolari come lutti, malattie, divorzi, etc…) che più mi fa schifo in assoluto, che più mi fa soffrire, che più mi abbatte fisicamente e psicologicamente, che più mi toglie energie e forze.
CREPA ESTATE, CREPA CALDO, CREPA SOLE. Se fosse una persona sarebbe l’unica al mondo che vorrei uccidere con le mie stesse mani facendola soffrire quanto lei fa soffrire me. Ogni anno butto nel CESSO 3 mesi di vita per colpa sua, ogni anno, da dicembre, tremo al pensiero che si sta avvicinando l’estate e già sono irrequieto, ogni anno mi abbatte come nessun’altra cosa sa fare.
L’estate è uguale alla morte, tutto si ferma eccetto le zanzare, in cielo c’è solo una palla di merd.a gialla e basta, non tira vento, non si vede l’evolvere del tempo, non si ha il vento che urla, la neve candida che scende, il battere della pioggia sui vetri, le nuvole che corrono nel cielo, non si vede, quindi, il ciclo della vita scorrere nell’atmosfera, la natura diventa tutta gialla e secca, si suda a non fare nulla, ci si sente sempre appiccicaticci e puzzolenti, l’afa ti opprime e ti schiaccia, ti comprime nel suo abbraccio letale e ti accorgi che non c’è via d’uscita, ci si stanca a non fare nulla, hai mal di testa, debolezza, voglia di non fare nulla. Non c’è nulla, NULLA di positivo nell’estate (e, credetemi, io sono un ottimista di natura…ma nell’estate non vedo NULLA di positivo).
Oggi, grazie alle mappe ottimistiche e alla minima fresca di oggi sono ottimista anch’io.
W l’inverno eterno.
Ultima modifica di geloneve il Mar 17 Lug, 2012 14:26, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4193 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#2 Frasnow Mar 17 Lug, 2012 10:41
Quotone, mille volte meglio l'inverno
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4635 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#3 Fili Mar 17 Lug, 2012 10:50
tu stai male  l'estate in Italia e' una meraviglia!!!
poi penso si debba apprezzare tutto quello che la natura ci offre. L'estate sono profumi colori e sapori, le cicale sui pini e l'odore delle ginestre in montagna. Il mare cristallino e le serate lungo le nostre spiagge. Le ragazze abbronzate e poco vestite  i temporali che danno spettacolo e ci rinfrescano ogni tanto. I tramonti in riva al mare sorseggiando una birra gelata. Potrei continuare per ore ed ore......
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#4 andrea75 Mar 17 Lug, 2012 10:57
poi penso si debba apprezzare tutto quello che la natura ci offre. L'estate sono profumi colori e sapori, le cicale sui pini e l'odore delle ginestre in montagna. Il mare cristallino e le serate lungo le nostre spiagge. Le ragazze abbronzate e poco vestite  i temporali che danno spettacolo e ci rinfrescano ogni tanto. I tramonti in riva al mare sorseggiando una birra gelata. Potrei continuare per ore ed ore......

Beh.... il "tu stai male" te lo potevi benissimo risparmiare... che poi tu l'abbia detto con la faccina annessa resta cmq un'espressione poco felice.
Avrà un po' esagerato con gli aggettivi, e anche io posso non essere daccordo, ma.... ha detto semplicemente la sua. Mica ha detto che non deve piacere nemmeno a te....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3606 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#5 Icestorm Mar 17 Lug, 2012 10:57
Ogni stagione è bella per quel che ci offre, pur essendo tendenzialmente freddofili non la faccio così tragica...
Nel tuo caso consiglio un bel trasferimento in Scandinavia/Canada  (non sarebbe male)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#6 Poranese457 Mar 17 Lug, 2012 11:03
Toni un pò esageratucci (anche da parte di Fili) però il concetto di sicuro è chiaro: odi l'estate quanto Mondosasha!
Una cosa però: oltre che a moderare i toni ti invito a rifare i conti perchè siamo a 45gg dall'inizio dell'estate ed a 60 dalla sua, teorica, fine. Non facciamo l'errore di dire che l'estate finisce con Agosto perchè tutti ben sappiamo che anche Settembre sa essere ferocemente caldo!!
-
- Utente #: 197
-
6956 Punti
-
#7 Fili Mar 17 Lug, 2012 11:08
ovviamente sono ironico, anche se quando leggo determinate cose qualche domanda me la faccio  cioè dai queste uscite sono un po' fuori luogo secondo me in un forum di questo livello  poi fate vobis... Io me ne vado in spiaggia a mykonos... Proprio perché l'estate e' orribile!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#9 Fili Mar 17 Lug, 2012 11:21
poi torno a ripetere che queste cose le può dire soltanto chi non ha mai messo il naso fuori dal proprio orticello e non si rende conto dell'inesattezza di quanto scrive....
L'inverno eterno? Vai a vivere (vivere, non una settimana a fare il turista) in Siberia o nel Canada settentrionale. Poi ne riparliamo.... sono i luoghi più inospitali della terra insieme ai deserti.
Tu, caro geloneve, abiti in una zona climatica che il 99% del mondo ci invidia.... Io anche per rispetto di chi soffre le condizioni estreme del clima ritratterei tutto quello che hai scritto.
Ciao
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#10 andrea75 Mar 17 Lug, 2012 11:23
Beh, io l'ho presa come una provocazione e come un topic semiserio... magari da offtopic, dove l'ho spostato, ma alla fine era uno sfogo personale.... poi l'ho detto anche io, i toni sono forse un po' eccessivi, ma... non ha offeso nessuno...  Ecco perché magari non era il caso di rispondere in quel modo... tutto qui...
Sul discorso "forum" posso dirti che alla fine basta usare le stanze apposite per dare ai topic la corretta importanza. Per il resto ci può stare di tutto, anche gli argomenti poco seri o le minchiate... non sono i messaggi OT che fanno la serietà di un forum a mio avviso.
E poi preferisco un topic come questo (ripeto, nelle stanze adeguate), a quelli aperti da dottoroni che spacciano cavolate per previsioni serie.
-
-
Presidente
-
-
3606 Punti
-
#12 geloneve Mar 17 Lug, 2012 11:37
Il "tu stai male" non mi ha per nulla offeso, era un modo per scherzare.
Più che altro per me non ha per niente senso affermare che "in un forum di questo livello" non si possa mettere un post semiserio come questo.
Cmq ognuno la pensa come vuole. Io ODIO l'estate all'ennesima potenza, il sole lo evito nache in pieno inverno (sto sempre all'ombra), cosa ci posso fare?
Sono una persona solare ed ottimista, normale, ma quando si parla di questo argomento sarò anche anomalo, ma è più forte di me.
PS: scusate per l'errata ubicazione della stanza nell'inserimento dell'argomento.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4193 Punti
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#13 zerogradi Mar 17 Lug, 2012 11:40
E' andato giù per quello...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#14 icchese Mar 17 Lug, 2012 11:53
Spezzo una lancia in favore di Fili, scusate, ma è lo stesso Geloneve che dice che sta male!!!
Comunque senza l'estate e il caldo opprimente come potremmo apprezzare a pieno il freddo e la neve?? Geloneve, se non soffrissi così tanto il caldo come potresti quest'inverno goderti una bella nevicata?
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
99 Punti
-
#15 andrea75 Mar 17 Lug, 2012 12:00
In effetti credo che alla fine il vero freddofilo riponga nell'inverno tutte le sue speranze, proprio a fronte di tutta la frustrazione subìta in estate.....
Proprio per questo direi che il discorso di Iccchese non fa una piega, ma.... il dilemma potrebbe rigirarsi all'inverso: il freddofilo ama l'inverno perché odia l'estate oppure viceversa?
-
-
Presidente
-
-
3606 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|