#16 zerogradi Ven 24 Ago, 2012 22:25
Io ho sempre pensato che chi ha il coraggio di guardare negli occhi una lepre, un daino, un qualsiasi animale, e poi ucciderlo per gioco ( perchè ormai è un gioco...!!) non è degno del mio rispetto. Saró duro, ma non cambieró mai idea...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
647 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#17 alias64 Ven 24 Ago, 2012 22:50
Io. Invece rispetto anche chi la pensa diversamemte da. Me altrimenti sarei in dittatore...e qui chiudo ...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2489 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 and1966 Ven 24 Ago, 2012 23:23
Io ho sempre pensato che chi ha il coraggio di guardare negli occhi una lepre, un daino, un qualsiasi animale, e poi ucciderlo per gioco ( perchè ormai è un gioco...!!) non è degno del mio rispetto. Saró duro, ma non cambieró mai idea...
Alessà, avrei preferito che tu attaccassi questa "postilla" direttamente al primo messaggio, così ci dicevamo subito dove volevamo andare a parare. Per me sarebbe stato meglio giocare subito a carte scoperte.
Che sia giusto sospenderla viste le condizioni, è stato ampiamente sottoscritto, quasi da tutti gli astanti, cacciatori compresi. Speriamo prendano provvedimento in tal senso ; nel frattempo, sono stato a cena dai miei ed ho proprio parlato di questo argomento citando questo post, e mio padre ha confermato la NECESSITA' / PRIORITA' di sospendere tutto sine die e ricordava proprio il caso dell' anno citato da Marco, perchè coincise con la sua prima licenza: tra l' altro lui mi ha detto , confermando quanto ho citato prima, che se le condizioni meteo non cambiano da qui a quindici giorni lui nemmeno ci va, proprio perchè è tutto assurdo, in queste condizioni.
Senza poi voler insistere sul fatto che sia, more solito, sostanzialmente una questione di soldi, ribadisco, per l' ultima volta, anche viste le focose polemiche passate e per non alimentarla ulteriormente che, pur con l' "imbastardimento" dei costumi venatori, resto convinto che non sia la caccia (e la pesca, della quale sono stato per decenni praticante) il male maggiore.
Ed é necessario ripristinare una certa "morigeratezza di costumi" nell' esercizio, il che la renderebbe molto meno impattante. La categoria degli "sparatori" alla Tex Willer fa solo che del male .... e se deponesse lo schioppo non farebbe che del bene alla categoria.
Sulla questione di principio, se vogliamo usare l' occasione di questa stagione disgraziata (siccità + incendi) come assist per riportare in auge l' argomento "abolizione" (perchè caro Alessandro il senso che ormai do' al tuo post é questo, vista la "postilla"), fate vobis. Tuttavia dico per l' ennesima volta agli anti-caccia che rispetto la vs opinione (tranne quando si equipara il cacciatore ad un delinquente comune, idea che purtroppo serpeggia fra non pochi anti-caccia), ricordandovi pero' che l' impegno morale è da portare avanti a 360°, anche per quelle attività (inquinamento esteso, agricoltura intensiva ed uso di diserbanti, disboscamento selvaggio, INCENDI, ecc.) che danneggiano fauna (e flora) in misura ben piu' devastante.
Comunque, alla chiusura della caccia ben presto ci si arriverà, anche perché già i praticanti si sono dimezzati in questi ultimi 25 anni.
Poi vedremo se il problema "impatto sulla fauna" sarà stato risolto ....
saluti a tutti.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3475 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#19 zerogradi Ven 24 Ago, 2012 23:39
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
647 Punti
-
#20 and1966 Ven 24 Ago, 2012 23:56
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
Ti ripeto, lo rispetto.
Ti dico un' ultima cosa, per la precisione anche se so che non ti allevia l' anima, ma ti faccio notare che nel periodo in cui gli uccelli nidificano, la caccia è chiusa. E da ormai tantissimi anni (una quarantina, credo). Fatta salva la delinquenziale attività di bracconaggio ....
-
-
Moderatore
-
-
3475 Punti
-
#21 dano81 Sab 25 Ago, 2012 00:06
scusa ma si torna sempre li voglio dire, e l'agnellino , il vitellino e il pesciolino che centra? Di selvaggina vera non ce ne' piu'(migratori a parte) se domani finisse la caccia fagini lepri starne ecc...sparirebbero da nostro territorio(per chi non lo sapesse siamo noi a lasciare animali , creare riserve, fare servizio antiincendio come a bevagna e pagare gli agricoltori per fare delle culture a perdere) sai che rimarrebbe, storni che devastano coltivazioni,corvi cornacchie e simil, come mai? Non esiste piu' l'habitat ideale ,voglio dire siamo arrivati a fare due cicli annui di colvazioni, diserbi si sprecano pure quando non servono, lavorazioni dei campi subito dopo le trebbiature. Dai retta la caccia se ami gli animali e il minore dei mali poi se propio nun ce poi vede' ciccia , ma ragiona su cio' che ti dico!!buonaserata
-
- Utente #: 211
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse Generica
-
#22 and1966 Sab 25 Ago, 2012 00:35
Io credo che una societá rispettosa debba imporre una scelta del genere dopo una stagione simile!!!
Gli animali selvatici sono allo stremo, non trovano acqua, soffrono, e ora cosa li aspetta?!
L'APERTURA DELLA CACCIA!!!!
Io lo chiedo a voi, cacciatori, visto che vi professate spesso come i primi amanti della natura: con che coraggio impugnerete e punterete il vostro fucile contro quelle povere bestie dopo 3 mesi come questi?!?
Mi spiace ma lo trovo vergognoso.
Grandissimo!!!
Sono assolutamente d'accordo e sarei anche per lanciare una campagna sui social...
Fortunatamente per la pesca sono intervenuti. Infatti adesso c'è il divieto su buona parte del territorio, mentre per la caccia non ho sentito nulla.
Solo per precisare, in quanto ex pescatore.
1) Giusto interrompere l' attivita' di pesca, tuttavia stasera da Monterchi, Castello fino a Montone / Umbertide, almeno 30 turbogetti in azione nei campi di tabacco, qualcuno spara anche 5 l/sec ......... non è la pesca che toglie l' ossigeno al pesce del Tevere, aumentando la concentrazione d' inquinanti in quello che è traticamente un rigagnolo. Trovo scandaloso che non si siano limitati drasticamente i permessi, perchè tutta quella concentrazione di idranti vuol dire che non ci sono limiti.
2) Tu mi sembra abiti a Perugia. non so se ti ricordi la morìa di 4 anni fa a fra P. Valleceppi e PSG, anche quella in estate con livello basso, anche per i motivi di cui al punto 1):
http://perugianotizie.blogspot.it/2...me-tevere.html. 18 quintali di pesce, fra cui carpe e cavedani grossi e quindi molto scaltri, non li prendi nemmeno con tutti i pescatori della provincia di Perugia concentrati in quel tratto per un anno. E sono stati fatti fuori in un paio d' ore al massimo. Ed a proposito, l' hanno presi i colpevoli? E si é ripristinato l' habitat?
Ragazzi, non vuol essere benaltrismo, ma secondo me sarebbe ora per una volta di vedere pragmaticamente la proporzione dei problemi, senza fermarci sempre alle ideologie .....
-
-
Moderatore
-
-
3475 Punti
-
#23 prometeo Sab 25 Ago, 2012 07:24
2) Tu mi sembra abiti a Perugia. non so se ti ricordi la morìa di 4 anni fa a fra P. Valleceppi e PSG, anche quella in estate con livello basso, anche per i motivi di cui al punto 1):
http://perugianotizie.blogspot.it/2...me-tevere.html. 18 quintali di pesce, fra cui carpe e cavedani grossi e quindi molto scaltri, non li prendi nemmeno con tutti i pescatori della provincia di Perugia concentrati in quel tratto per un anno. E sono stati fatti fuori in un paio d' ore al massimo. Ed a proposito, l' hanno presi i colpevoli? E si é ripristinato l' habitat?
Ragazzi, non vuol essere benaltrismo, ma secondo me sarebbe ora per una volta di vedere pragmaticamente la proporzione dei problemi, senza fermarci sempre alle ideologie ..... 
Guarda caso sempre ta Ponte Valleceppi e Ponte san Giovanni
sarà l'ipercoop.... magari ci farenno credere anche questo
C'è un unica industria a PonteVelleceppi che puo' creare questo problema,
a questo punto mi domando che razza di equilibri politici e di pressione sui media possono avere per allontanare l'evidenza visto che ci lavorano meno di 10 persone
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#24 Francesco Sab 25 Ago, 2012 14:54
Io credo che una societá rispettosa debba imporre una scelta del genere dopo una stagione simile!!!
Gli animali selvatici sono allo stremo, non trovano acqua, soffrono, e ora cosa li aspetta?!
L'APERTURA DELLA CACCIA!!!!
Io lo chiedo a voi, cacciatori, visto che vi professate spesso come i primi amanti della natura: con che coraggio impugnerete e punterete il vostro fucile contro quelle povere bestie dopo 3 mesi come questi?!?
Mi spiace ma lo trovo vergognoso.
Grandissimo!!!
Sono assolutamente d'accordo e sarei anche per lanciare una campagna sui social...
Fortunatamente per la pesca sono intervenuti. Infatti adesso c'è il divieto su buona parte del territorio, mentre per la caccia non ho sentito nulla.
Solo per precisare, in quanto ex pescatore.
1) Giusto interrompere l' attivita' di pesca, tuttavia stasera da Monterchi, Castello fino a Montone / Umbertide, almeno 30 turbogetti in azione nei campi di tabacco, qualcuno spara anche 5 l/sec ......... non è la pesca che toglie l' ossigeno al pesce del Tevere, aumentando la concentrazione d' inquinanti in quello che è traticamente un rigagnolo. Trovo scandaloso che non si siano limitati drasticamente i permessi, perchè tutta quella concentrazione di idranti vuol dire che non ci sono limiti.
Sono d'accordissimo con tutti i temi che hai citato.
Ho solo detto che in questo momento è stato giusto chiudere la pesca in acque ridotte al lumicino; poi è chiarissimo che i problemi sono tanti e vari.
Non è questione di ideologia, fosse per me chi ha inquinato quel tratto di fiume si merieterebbe una ventina di anni di galera!!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3404 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#25 marvel Sab 25 Ago, 2012 16:48
C'è un topic dove discutemmo0 a lungo sulla caccia... non fatemelo ritirare fuori... 
PS(io ero e resto contrario)
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#26 andrea75 Sab 25 Ago, 2012 16:50
C'è un topic dove discutemmo0 a lungo sulla caccia... non fatemelo ritirare fuori... 

Ci vuole poco... basta guardare in fondo alla pagina tra gli argomenti simili..................
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3671 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#27 andrea75 Sab 25 Ago, 2012 16:50

Ci vuole poco... basta guardare in fondo alla pagina tra gli argomenti simili..................
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3671 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#28 zerogradi Sab 25 Ago, 2012 16:51
A proposito di acque inquinate...cè stata una moria di pesci sul Nera tra Terni e Narni...si cercano le cause e l' origine del probabile inquinamento.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
647 Punti
-
#29 Francesco Sab 25 Ago, 2012 16:51
Bellissime parole!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3404 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#30 alias64 Sab 25 Ago, 2012 17:57
A proposito di acque inquinate...cè stata una moria di pesci sul Nera tra Terni e Narni...si cercano le cause e l' origine del probabile inquinamento.
sono stati i cacciatori...con il piombo..delle carticce. No alessa?...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2489 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|