Pagina 1 di 1

Messaggio situazione fiumi????...

#1  pablo Mar 29 Nov, 2005 21:02

avete notizie dei principali fiumi della regione?? in particolare il tevere???
so per certo che dopo il pienone assurdo di ieri con la parziale apertura della diga a corbara la situazione stamani era molto molto migliorata...
temo che con la pioggia caduta oggi e che cadrà anche in nottata ..mattinata la situazione potrebbe tornare critica in alcune zone   
corbara è veramente uno dei punti più a rischio della regione....e vorrei far presente a tutti che la maggior preoccupazione delle autorità è in caso di necessità   quella di salvaguardare roma..nn l'umbria...e questo è giustificatissimo se ci pensate bene...
leggevo oggi di commenti di presunti politici....(dico presunti perchè spero che nn lo siano veramente) che parlavano di situazione veramente inaspettata..evento eccezionale..irripetibile...e se la prendevano nn si sa bene con chi....
emmm stiamo messi bene si.....poveri noi....in che mani stiamo...

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio 

#2  tifernate Mar 29 Nov, 2005 21:19

....quassù solo 3,6 mm quindi non credo che il Tevere possa avere particolari problemi. Il Nera invece?

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio 

#3  pablo Mar 29 Nov, 2005 21:32

qui in bassa umbria sfondati a palla i 30 mm e piove piove sempre peggio purtroppo nn ho dati ho  solo dati di altri ragazzi...sul viterbese situazione peggiore... quindi anche il tevere nonostante le poche piogge dell'alta... nn credo sia proprio tranquillo.....  .credo a naso che il  nera stia messo abbastanza male...... ma è solo una sensazione che spero proprio sia compl sbagliata....
certo dipende tutto quanto piove stanotte...perchè se continua cosi son cavoli...   ciao

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#4  burjan Mar 29 Nov, 2005 21:45

Appena tornato da un giretto esplorativo. Topino e Marroggia sono tranquillissimi, la diminuzione del livello dell'acqua si è solo arrestata.
Del resto, i guai combinati dalla Marroggia sono dovuti all'apertura della diga di Firenzuola (che forse peraltro ne ha evitati di peggiori). Il Topino, tutto sommato, ha fatto paura ma non ha creato eccessivi problemi.
Qui dopo una breve pausa è ripresa la pioggia. Ma di questo parlerò in un altro topic.
Ciao

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

140 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

Messaggio 

#5  mondosasha Mer 30 Nov, 2005 08:15

Situazione tranquilla x il NERA almeno alla sorgente. Piove da ieri ma la neve cade già dagli 800 mt in sù per cui non c'è scioglimento in alto. E' ovvio che se il peggiormento del fine settimana sarà forte e con temp. in forte aumento allora potrebbero nascere problemi. Nella zona di Castelluccio ci sono circa 80 cm di neve(fino alle 15 del 29/11).

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

386 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

Messaggio 

#6  tifernate Mer 30 Nov, 2005 10:05

Guardando i dati termici la fusione è salita  a 1200 m solo stanotte, forse per un'oretta non più, per poi ricalare a 900 m dove è visibile neve al suolo dalla webcam di Norcia. Le nevicate hanno raggiunto anche gli 800 m infatti. Quindi tutto bene per fortuna.

Ciao  

Fabio
Contributor
Contributor

85 Punti

Condividi

Messaggio 

#7  tifernate Mer 30 Nov, 2005 10:09

.......ai Prati di Stroncone (1000 m) il picco alle 22, quindi credo sui Sibillini tra le 22 e le 23.

outsidetemphistory

Fabio
Contributor
Contributor

85 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML