Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Effetti E Previsioni Dettagliate!
|
bene le Dwd 12
Scusa ma dove le vedi aggiornate?

|
gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:47 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Effetti E Previsioni Dettagliate!
|
bene le Dwd 12
Scusa ma dove le vedi aggiornate?

Trovate... 
|
gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:51 ]
|
 |
|
bene le Dwd 12
Beh vedono incerementare l'entità della goccia fredda tra Francia e Italia..... 
|
gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:53 ]
|
 |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Effetti E Previsioni Dettagliate!
|
Cmq se si guarda bene la sequenza delle dwd si nota come la bassa islandese impedisca qualsiasi tenativo di meridianizzazione dell' HP. la ricaccia sempre giù.. 
|
gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:56 ]
|
 |
|
...non ci fate la bocca, run chiaramente freddofilo!
p.s. ho finito la legna da ardere, è ora che i merli di Maracchi cantino!
|
tifernate [ Gio 26 Gen, 2012 17:28 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate!
|
Mi rifiuto di tirar fuori una previsione su base GFS12z....salto a piè pari direttamente a domani, quando inizieremo a fare le prime considerazioni con 15 ore in meno sul groppone......
Le prossime 48 ore saranno determinanti per l'evento potenzialmente storico! 
|
Icestorm [ Gio 26 Gen, 2012 17:45 ]
|
 |
|
Mi rifiuto di tirar fuori una previsione su base GFS12z....salto a piè pari direttamente a domani, quando inizieremo a fare le prime considerazioni con 15 ore in meno sul groppone......
Le prossime 48 ore saranno determinanti per l'evento potenzialmente storico! 
Che c'annasse a culo per una volta? 
|
Frasnow [ Gio 26 Gen, 2012 17:49 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate!
|
Considerate solo che ho plottato il meteogramma 06z centrato su Terni e dava 0,4 mm in 192 ore!
Il corrispettivo 12z ne da 14,8 mm sempre in 192 h!!!
Questo per dire che la variabilità tra run e run è troppo alta...indi per cui non si può parlare di sola se tutto verrà ritrattato, non siamo ancora nella condizione di avere quei 2-3 run consecutivamente stabili, cosa che dobbiamo attenderci da domani in quanto scesi sotto le 120 ore!
In altre parole...prendiamolo come un run buono ma poco affidabile per adesso..
|
Icestorm [ Gio 26 Gen, 2012 17:51 ]
|
 |
 Re: Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate!
|
Io invece ci provo, Marco. E devo dire che, a parte i miraggi stalingradeschi del run12 a lungo termine, anche a breve-medio abbiamo nel mirino una configurazione mica male...
Occlusione, tramontana debole, una bella -3 a 850 hpa... ora, non sarà al momento da neve in pianura, ma un primo sostanzioso antipasto precipitativo comincia a profilarsi con una certa concretezza. Dal pomeriggio di lunedì, se non prima.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
47.25 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 55 volta(e) |

|
|
burjan [ Gio 26 Gen, 2012 17:58 ]
|
 |
|
Io invece ci provo, Marco. E devo dire che, a parte i miraggi stalingradeschi del run12 a lungo termine, anche a breve-medio abbiamo nel mirino una configurazione mica male...
Occlusione, tramontana debole, una bella -3 a 850 hpa... ora, non sarà al momento da neve in pianura, ma un primo sostanzioso antipasto precipitativo comincia a profilarsi con una certa concretezza. Dal pomeriggio di lunedì, se non prima.
bene Luisito...proprio quello vado dicendo da oggi! 
|
mondosasha [ Gio 26 Gen, 2012 18:03 ]
|
 |
|
chi è che gentilmente mi fa il meteogramma per firenze? sono reperibile fino a domenica e mi piacerebbe sapere che m'aspetta...
|
DragonIce [ Gio 26 Gen, 2012 19:32 ]
|
 |
|
|
Strivio [ Gio 26 Gen, 2012 21:25 ]
|
 |
 Re: Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate!
|
|
burjan [ Gio 26 Gen, 2012 21:43 ]
|
 |
|
Meglio ridece va... 
|
andrea75 [ Gio 26 Gen, 2012 21:44 ]
|
 |
|