[BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!

[BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Effetti E Previsioni Dettagliate! 

bene le Dwd 12

mondosasha [ Gio 26 Gen, 2012 16:41 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Effetti E Previsioni Dettagliate! 

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bene le Dwd 12

Scusa ma dove le vedi aggiornate?

gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:47 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bene le Dwd 12

Scusa ma dove le vedi aggiornate?

Trovate...  

gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:51 ]

bene le Dwd 12

Beh vedono incerementare l'entità della goccia fredda tra Francia e Italia.....  

gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:53 ]
Messaggio Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Effetti E Previsioni Dettagliate! 

Cmq se si guarda bene la sequenza delle dwd si nota come la bassa islandese impedisca qualsiasi tenativo di meridianizzazione dell'HP. la ricaccia sempre giù..    

gubbiomet [ Gio 26 Gen, 2012 16:56 ]

...non ci fate la bocca, run chiaramente freddofilo!

p.s. ho finito la legna da ardere, è ora che i merli di Maracchi cantino!

tifernate [ Gio 26 Gen, 2012 17:28 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate! 

Mi rifiuto di tirar fuori una previsione su base GFS12z....salto a piè pari direttamente a domani, quando inizieremo a fare le prime considerazioni con 15 ore in meno sul groppone......

Le prossime 48 ore saranno determinanti per l'evento potenzialmente storico!

Icestorm [ Gio 26 Gen, 2012 17:45 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi rifiuto di tirar fuori una previsione su base GFS12z....salto a piè pari direttamente a domani, quando inizieremo a fare le prime considerazioni con 15 ore in meno sul groppone......

Le prossime 48 ore saranno determinanti per l'evento potenzialmente storico!

Che c'annasse a culo per una volta?    

Frasnow [ Gio 26 Gen, 2012 17:49 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate! 

Considerate solo che ho plottato il meteogramma 06z centrato su Terni e dava 0,4 mm in 192 ore!
Il corrispettivo 12z ne da 14,8 mm sempre in 192 h!!!

Questo per dire che la variabilità tra run e run è troppo alta...indi per cui non si può parlare di sola se tutto verrà ritrattato, non siamo ancora nella condizione di avere quei 2-3 run consecutivamente stabili, cosa che dobbiamo attenderci da domani in quanto scesi sotto le 120 ore!

In altre parole...prendiamolo come un run buono ma poco affidabile per adesso..

Icestorm [ Gio 26 Gen, 2012 17:51 ]
Messaggio Re: Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate! 

Io invece ci provo, Marco. E devo dire che, a parte i miraggi stalingradeschi del run12 a lungo termine, anche a breve-medio abbiamo nel mirino una configurazione mica male...

Occlusione, tramontana debole, una bella -3 a 850 hpa... ora, non sarà al momento da neve in pianura, ma un primo sostanzioso antipasto precipitativo comincia a profilarsi con una certa concretezza. Dal pomeriggio di lunedì, se non prima.

63516050_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 47.25 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 55 volta(e)

63516050_metgram.gif

burjan [ Gio 26 Gen, 2012 17:58 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece ci provo, Marco. E devo dire che, a parte i miraggi stalingradeschi del run12 a lungo termine, anche a breve-medio abbiamo nel mirino una configurazione mica male...

Occlusione, tramontana debole, una bella -3 a 850 hpa... ora, non sarà al momento da neve in pianura, ma un primo sostanzioso antipasto precipitativo comincia a profilarsi con una certa concretezza. Dal pomeriggio di lunedì, se non prima.

bene Luisito...proprio quello vado dicendo da oggi!

mondosasha [ Gio 26 Gen, 2012 18:03 ]

chi è che gentilmente mi fa il meteogramma per firenze? sono reperibile fino a domenica e mi piacerebbe sapere che m'aspetta...

DragonIce [ Gio 26 Gen, 2012 19:32 ]

Sabato e domenica volevo andare all'abetone e ieri c'avevo fatto la bocca nel nevose già da sabato ma oggi invece è già sparito tutto               

Strivio [ Gio 26 Gen, 2012 21:25 ]
Messaggio Re: Inizia la fase fredda da est: effetti e previsioni dettagliate! 

pcp24hz_web_5

burjan [ Gio 26 Gen, 2012 21:43 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pcp24hz_web_5

Meglio ridece va...

andrea75 [ Gio 26 Gen, 2012 21:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno