Commenti |
 Re: Aiuto! Che Sta Succedendo Alla Mia Davis?
|
in modo molto ignorante te lo dico .... ma vedendo il primissimo piano della prima foto sembra che sopra quel plexiglass vi sia una pellicola adesiva .... possibile ? :mah:
|
and1966 [ Sab 25 Ago, 2012 19:16 ]
|
 |
|
Che brutta morte :cry: :cry:
Davvero messo male quello schermo, da quanto tempo hai la stazione?
|
Poranese457 [ Sab 25 Ago, 2012 19:28 ]
|
 |
|
in modo molto ignorante te lo dico .... ma vedendo il primissimo piano della prima foto sembra che sopra quel plexiglass vi sia una pellicola adesiva .... possibile ? :mah:
Be', ci ho pensato anch'io, ma non mi sembra: non è un qualcosa che si può raschiare o eliminare, ma è proprio un'opacizzazione non uniforme. All'inizio, quando cominciava ad opacizzarsi, ho pensato che fosse stata una mia dimenticanza, ma anche esaminandola da vicino, non sono riuscito a trovare questa pellicola... boh!
La stazione non è vecchia: è del luglio 2008, poco più di quattro anni. Certo, qui a Gualdo c'è un clima inclemente, vento, bufere, caldo allucinante d'estate... pensa che i cavi coassiali delle parabole durano sì e no tre anni all'aperto...
Ma penso che esistano climi peggiori negli USA...no?
:bye:
|
Pigimeteo [ Sab 25 Ago, 2012 19:40 ]
|
 |
|
Che brutta morte :cry: :cry:
Davvero messo male quello schermo, da quanto tempo hai la stazione?
Luglio 2008. Piuttosto: conosci qualcuno che "rottami" una Davis e che mi potrebbe dare il suo pannellino?
|
Pigimeteo [ Sab 25 Ago, 2012 19:42 ]
|
 |
|
Non mi pare nullla di gave , si potrebbe lucidare con dell pasta e una mola a stracci o addiruttura sostituire con altro pezzetto plexiglas al costo di pochi euro.
|
bix [ Sab 25 Ago, 2012 22:31 ]
|
 |
|
Anche il mio è usurato anche se non in quel modo, ora che mi ci fai pensare comunque quasi quasi levo il plexiglass e ci metto un bel vetrino bello trasparente, almeno ottimizzo il contributo solare.. È da vedere se è fattibile
|
Icestorm [ Sab 25 Ago, 2012 23:01 ]
|
 |
|
Comunque nel caso di sostituzione col vetro, che sia infrangibile se non con la grandine ...... e poi attento alla guarnizione e pulire bene la scanalatura di sede.
Puo' darsi che ti ci si formi acqua, e con le gelate invernali che da te non mancano sarebbe un bel disastro (tipico caso, scioglimento della neve e rasserenamento serale/notturno). :bye:
|
and1966 [ Sab 25 Ago, 2012 23:16 ]
|
 |
|
Anche il mio è usurato anche se non in quel modo, ora che mi ci fai pensare comunque quasi quasi levo il plexiglass e ci metto un bel vetrino bello trasparente, almeno ottimizzo il contributo solare.. È da vedere se è fattibile
Mal comune, mezzo gaudio! Ci proverò, anche se ho l'impressione che il pezzo sia difficilmente smontabile. Vi farò sapere i risultati!
Grazie a tutti!
|
Pigimeteo [ Dom 26 Ago, 2012 14:33 ]
|
 |
|
Ho attuato la procedura. Smontato il coperchio con il pannello e staccato il contatto, ho raschiato il plexiglas con una carta vetrata sottilissima e un po' d'acqua e poi l'ho lucidato con una crema specifica ( http://www.xerapol.de/italian/index.htm. Il risultato è confortante, anche se non si può dire che il plexiglas abbia ritrovato la sua trasparenza originaria.
Adesso, rimontato il pannellino, ho un altro dubbio: chissà se l'accumulatore, a forza di non essere caricato fino al massimo, sarà ancora efficiente? Solitamente, questo tipo di accumulatori (NiMh), se non vengono caricati e scaricati al massimo, tendono ad acquisire una sorta di "memoria" che impedisce poi che possano essere caricati al massimo.
Vedremo se questo succederà entro i prossimi 30 giorni.
|
Pigimeteo [ Lun 27 Ago, 2012 15:39 ]
|
 |
|
Adesso, rimontato il pannellino, ho un altro dubbio: chissà se l'accumulatore, a forza di non essere caricato fino al massimo, sarà ancora efficiente? Solitamente, questo tipo di accumulatori (NiMh), se non vengono caricati e scaricati al massimo, tendono ad acquisire una sorta di "memoria" che impedisce poi che possano essere caricati al massimo.
Credo che sia la stessa cosa che si sta chiedendo Skufagniz:
http://www.lineameteo.it/topic_view_users.php?f=2&t=10432
|
andrea75 [ Lun 27 Ago, 2012 15:42 ]
|
 |
|
Credo che sia la stessa cosa che si sta chiedendo Skufagniz:
http://www.lineameteo.it/topic_view_users.php?f=2&t=10432
Già, infatti gli ho appena risposto! Grazie!
|
Pigimeteo [ Lun 27 Ago, 2012 15:46 ]
|
 |
|
Se riesci nell'operazione, cerca di scattare qualche foto e posta la procedura, così la faccio anch'io! Grazie!
|
Pigimeteo [ Lun 27 Ago, 2012 15:48 ]
|
 |
|