Modifica ISS Davis Vantage Vue

Articolo
Messaggio Re: Modifica ISS Davis Vantage Vue 

SappanicoMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto valutando di non intubare il sensore, troppo a rischio soffocamento così, d'altronde l'obbiettivo principale è di evitare ristagni di aria calda all'interno del piccolo schermo.
Pertanto procederò perlomeno inizialmente cosi:

I primi 3 piatti partendo dall'iss rimarranno invariati, verranno aggiunti altri 2/3 piatti aperti, il penultimo chiuso ospita la ventola in estrazione, l'ultimo sarà forato in corrispondenza della ventola con griglia protettiva.

Questa parte è già pronta, attendo l'arrivo dei piatti di ricambio presumo per inizio prox settimana  

photo_2017_02_11_11_55_05

Così mi piace di più, il metodo tubo non mi convince molto (troppo piccolo x me)

Infatti, ci stavo pensando e confermi i miei dubbi, si lavora su volumi troppo piccoli, e rischierei di ottenere un risultato peggiore e addirittura pessimo se la ventola si ferma, così invece, tenendo un regime di rotazione basso, aiuto solo a smaltire il calore interno  

green63 [ Sab 11 Feb, 2017 12:04 ]

Commenti

Carina comunque l'idea Il tubo in effetti è troppo piccolo

As_Needed [ Sab 11 Feb, 2017 12:22 ]

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carina comunque l'idea Il tubo in effetti è troppo piccolo

Grazie Eugenio, sto cercando di fare tutto al meglio, intanto poco fa ho terminato una boccola in pvc che andrà interposta tra il piatto con la ventola e l'ultimo dove è posizionata la griglia, questo per far lavorare al meglio la ventolina ed impedire l'ingresso di insetti all'interno della ventola  

photo_2017_02_11_13_50_49

green63 [ Sab 11 Feb, 2017 13:59 ]

Davvero un eccellente lavoro!  

Quasi quasi, anche se in realtà per ora, non ce n'è bisogno visto che la mia ubicazione è costantemente ventilata, ti avrei affidato, dietro corrispettivo, ovviamente...    lo stesso lavoro sulla mia Vue...  

Gab78 [ Sab 11 Feb, 2017 14:40 ]

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero un eccellente lavoro!  

Quasi quasi, anche se in realtà per ora, non ce n'è bisogno visto che la mia ubicazione è costantemente ventilata, ti avrei affidato, dietro corrispettivo, ovviamente...    lo stesso lavoro sulla mia Vue...  

Ah ah
grazie, io ora preparo tutto, poi a marzo istallo la vue modificata a 1mt di distanza dalla vp2, stessa altezza, la giro a rovescio, quindi con schermo solare a sud, questo per evitare che lo schermo resti in ombra a causa dell'iss e quindi nelle identiche condizioni in cui ho la vp2.
Poi, se i risultati sono quelli che spero (-04/06° rispetto alla vp2 standard passiva con sole e vento assente) posterò tutte le operazioni e i materiali necessari per fare la modifica, sennò butto tutto in discarica  
Comunque la spesa maggiore sono i piatti di ricambio, il resto sono pochi euro e un po di voglia  

green63 [ Sab 11 Feb, 2017 14:46 ]

Aggiornamento, piatti aggiuntivi arrivati, ventola fissata, ho provveduto anche a fissare il cavo di alimentazione per evitare che possa essere accidentalmente strappato

photo_2017_02_15_09_46_37

Ora la Vue 8 piatti ventilata è pronta, in giornata o al massimo domani preparerò il pannello solare e il palo per l'installazione in giardino  

photo_2017_02_15_09_46_32

green63 [ Mer 15 Feb, 2017 09:49 ]

La ventola quanti giri fa ? utilizzi i 12v o la sottoalimenti ?

SappanicoMeteo [ Mer 15 Feb, 2017 10:36 ]

Sottoalimentata tramite resistenza, la resistenza non la vedi perchè è "affogata" nel cavo esterno, per ora ne dimezza la velocità, poi dovrò fare alcune prove ma si riesce facilmente senza smontare nulla  

green63 [ Mer 15 Feb, 2017 10:41 ]

Sottoalimentata tramite resistenza, la resistenza non la vedi perchè è "affogata" nel cavo esterno, per ora ne dimezza la velocità, poi dovrò fare alcune prove ma si riesce facilmente senza smontare nulla  

Io tentai con una ventola pù grande, con 6v mi sembrava ok,

SappanicoMeteo [ Mer 15 Feb, 2017 10:44 ]

Bel lavoro!

As_Needed [ Mer 15 Feb, 2017 10:56 ]

Bel lavoro!

Grazie Eugenio, sono onorato che ti piaccia  

green63 [ Mer 15 Feb, 2017 10:59 ]

Bel lavoro!

Grazie Eugenio, sono onorato che ti piaccia  

Di niente!!    

As_Needed [ Mer 15 Feb, 2017 11:58 ]

Davvero un lavorone! Servirà a tanti, ne sono convinto. Bravo!

andrea75 [ Mer 15 Feb, 2017 12:11 ]

Lavorone!  

Gab78 [ Mer 15 Feb, 2017 13:38 ]

Grazie ragazzi, troppo gentili  
intanto pannello solare arrivato stamattina, provato tutto ok, ora è in preparazione

photo_2017_02_15_13_39_37

green63 [ Mer 15 Feb, 2017 13:40 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno