Pagina 1 di 1

Messaggio Barani, nuovi prodotti e nuove opportunità

#1  green63 Mar 21 Lug, 2020 18:30

Solo per conoscenza, comunico che Barani ha iniziato la distribuzione di due nuovi prodotti

Il Meteoshield Pro, già ampiamente conosciuto, evolve in una versione aggiornata e ancora più performante, soprattutto in condizioni di ventilazione naturale debole, migliora inoltre la protezione dalla radiazione solare riflessa

al seguente link potete approfondirne le caratteristiche

Link

Pronto anche il nuovo pluviometro Barani Meteorain Compact 200, si tratta di un tradizionale tipping bucket, studiato per offrire estrema accuratezza, anche con rain rate prossimi ai 500 mm/h
Estrema cura è stata posta nel bilanciamento del sistema tipping bucket, che consente notevole accuratezza anche in installazioni non perfettamente livellate, e nella scarsa o nulla necessità di manutenzione.

Nasce per utilizzi in aree remote e viene pertano SCONSIGLIATA la regolare pulizia e manutenzione che solitamente si consiglia con i pluviometri tradizionali, il filtro, frutto di estenuanti test, è in grado di permettere un corretto passaggio verso il sistema di misurazione anche se ostruito da foglie etc

in questa immagine potete vederlo in test nella mia postazione, anche nella versione con bird spikes

photo_2020_07_21_17_55_04

per eventuali approfondimenti
Link

esiste fondamentalmente in 3 versioni, cablata, per essere quindi connesso ad una stazione Meteohelix Pro, o ad un contaimpulsi digitale, come nel caso del mio test attuale, Sigfox e Lorawan

Mauro

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big

italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 1338

321 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Barani, Nuovi Prodotti E Nuove Opportunità

#2  Gab78 Mar 21 Lug, 2020 22:44

Ok Mauro!  

italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 874

4012 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

Condividi

Messaggio Re: Barani, nuovi prodotti e nuove opportunità

#3  green63 Mar 21 Lug, 2020 22:59

Ho la possibilità di fornire gratuitamente sia i Meteoshield Pro che i Meteorain per un periodo di test gratuito.
per informazioni potete scrivermi privatamente

Mauro

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big

Mauro
Utente Senior
Utente Senior

321 Punti

Condividi

#4  andrea75 Mer 22 Lug, 2020 08:41

Ottimo Mauro, grazie!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3604 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#5  green63 Mer 22 Lug, 2020 10:23

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo Mauro, grazie!

Di nulla Andrea,
è l'opportunità, per utenti di un certo livello, con strumentazione adeguata, per provare le doti del Meteoshield pro con il solo obbligo delle spese di spedizione.
credo sia una buona cosa per chi magari vorrebbe acquistarlo ma, vista la cifra notevole, voglia prima avere la possibilità di vederlo e provarlo dal vivo, e nel 99% dei casi in cui l'ho fatto lo tiene direttamente  

Per il Meteorain la cosa è un poco più complessa e magari la approfondirò meglio in un prossimo post

Mauro

big

Mauro
Utente Senior
Utente Senior

321 Punti

Condividi

#6  As_Needed Mer 22 Lug, 2020 10:53

Molto interessante Mauro Grazie per la condivisione. Il Meteorain sembra essere veramente molto performante, anche se leggendo sembra che abbia un sistema tutto unico di analizzare e memorizzare dati e mandarli su un database. Come una piccola stazione pluviometrica a se. Stavo pensino pensando come interfacciarlo con altre schede. Se hai piu avanti piu informazioni a riguardo da cui posso prendere spunto mi farebbe piacere darci un'occhiata!

Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/

Ultima modifica di As_Needed il Mer 22 Lug, 2020 10:54, modificato 1 volta in totale 
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 1789

174 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#7  green63 Mer 22 Lug, 2020 11:07

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante Mauro Grazie per la condivisione. Il Meteorain sembra essere veramente molto performante, anche se leggendo sembra che abbia un sistema tutto unico di analizzare e memorizzare dati e mandarli su un database. Come una piccola stazione pluviometrica a se. Stavo pensino pensando come interfacciarlo con altre schede. Se hai piu avanti piu informazioni a riguardo da cui posso prendere spunto mi farebbe piacere darci un'occhiata!

Grazie Eugenio per le domande  
il Meteorain Compact 200 esiste in 3 varianti:
- Sigfox
- Lorawan
- cablato

proprio quest'ultimo credo sia quello a cui fai riferimento, alla base interna è possibile connettere un qualunque cavo bipolare che preleva il segnale reed che poi puoi utilizzare a tuo piacimento

in questo esempio, peraltro relativo a un prototipo non definitivo, l'ho connesso a un contaimpulsi totalizzatore alimentato a batteria
 photo_2020_06_28_10_49_41

ciò che ha di bello il Meteorain è l'accuratezza anche ad elevati rain rate, è uno dei pochissimi a rispettare le norme WMO per rain rate oltre i 500 mm/h, e il fatto che è stato studiato per postazioni remote, NON va pulito, a meno che non sia totalmente occluso e la messa in bolla, che comunque si consiglia, non influisce sulle prestazioni anche se dovesse perdersi magari per colpa di venti forti o eventi particolari

Mauro

big

Mauro
Utente Senior
Utente Senior

321 Punti

Condividi

#8  As_Needed Gio 23 Lug, 2020 07:02

Grazie Mauro per la spiegazione! In quel caso interfacciarlo per me sarebbe molto semplice. Ho già pronta una stazione meteo wifi che ho in mente di installare a Gualdo Tadino quando torno e pure qui in Australia ho l accesso per il pluviometro. Sarebbe ovviamente interessante provarlo, avendo un pluviometro manuale di riferimento qui in giardino pure. Ma per i costi di spedizione non saprei, siccome sto dall'altra parte del mondo Ne possiamo comunque parlare in privato in caso

Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/

australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 1789

174 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#9  green63 Gio 23 Lug, 2020 13:32

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Mauro per la spiegazione! In quel caso interfacciarlo per me sarebbe molto semplice. Ho già pronta una stazione meteo wifi che ho in mente di installare a Gualdo Tadino quando torno e pure qui in Australia ho l accesso per il pluviometro. Sarebbe ovviamente interessante provarlo, avendo un pluviometro manuale di riferimento qui in giardino pure. Ma per i costi di spedizione non saprei, siccome sto dall'altra parte del mondo Ne possiamo comunque parlare in privato in caso

Ciao Eugenio,
Scrivimi pure anche se, in verità, vedo difficile gestire una spedizione di questo tipo
Diversa sarebbe la situazione al tuo rientro, da parte mia, conoscendoti, non ho problemi a farti inserire nei beta tester per il pluviometro

Parliamone
Mauro

big

Mauro
Utente Senior
Utente Senior

321 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Vendo Meteohelix Barani + Meteowind Barani kallo78 Strumenti meteo 1 Gio 30 Gen, 2025 19:10 Leggi gli ultimi Messaggi
kallo78
No Nuovi Messaggi Alla ribalta una nuova marca di prodotti M... Icestorm Strumenti meteo 2 Ven 27 Ott, 2006 15:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Icestorm
No Nuovi Messaggi nuove onde tropicali aliante Meteocafè 3 Gio 27 Ott, 2005 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
matty87ok