Installazione Lacrosse Ws2357

Articolo
Messaggio Installazione Lacrosse Ws2357 

Salve,

un saluto a tutto voi, sono un nuovo arrivato.

Dovrei installare una Lacrosse WS2357 ma ho bisogno, gentilmente, del vostro aiuto.
Per cominciare vi invio le foto della terrazza/tetto dove dovrei effettuare l'installazione: nella speranza che qualcuno di voi mi indichi il posto migliore.
30062011186  30062011183  30062011187  30062011180

Memeteo [ Mer 06 Lug, 2011 20:07 ]

Commenti
Messaggio Re: Installazione Lacrosse Ws2357 

Memeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve,

un saluto a tutto voi, sono un nuovo arrivato.

Dovrei installare una Lacrosse WS2357 ma ho bisogno, gentilmente, del vostro aiuto.
Per cominciare vi invio le foto della terrazza/tetto dove dovrei effettuare l'installazione: nella speranza che qualcuno di voi mi indichi il posto migliore.

Ciao e benvenuto.

Io userei il palo che già c'è (quello bianco e rosso) o se inaccessibile metterei con 2 staffe a muro un palo telescopico di quelli per le antenne TV nell'angolo (o giu di lì) dell'ultima foto. Stai 2m sopra il tetto e sei a posto.....  

Fede [ Mer 06 Lug, 2011 22:09 ]
Messaggio

Benvenuto anche da parte mia!!!

L'idea di Fede di sfruttare il palo già esistente è buona ma io, se avessi la possibilità di innalzarne un secondo, la metterei in quell'angolo di terrazzo che si vede "in fondo a sinistra" alla prima foto. Sarebbe assai più raggiungibile per la manutenzione, tutto qua.
Ovviamente se quel tubo che sale su li accanto è una canna fumaria attiva allora il mio discorso sarebbe vano e tornerei a consigliarti pure io il palo già esistente.  

Poranese457 [ Gio 07 Lug, 2011 07:34 ]

Grazie mille ragazzi, gentilissimi.

Proverò a innalzare un secondo palo vicino all'altro, in quanto quest'ultimo inaccessibile per inserire i sensori. Vi aggiornerò con foto e tutto ogni volta.

Per il pluvio quale sistemazione mi consigliate? Visto che la sistemazione, con un briciolo di probabilità, è temporanea. Io non vorrei siliconarlo. . .

Comunque la stazione è in dirittura d'arrivo. . .

Memeteo [ Gio 07 Lug, 2011 10:24 ]

La stazione dovrebbe essere nelle mie mano fra qualche ora.
Una domanda: volendo mettere i sensori sul palo rosso, l'anemometro può essere inserito sui "due metri" anche se il palo ne è alto sei?

Memeteo [ Lun 11 Lug, 2011 00:33 ]

Memeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La stazione dovrebbe essere nelle mie mano fra qualche ora.
Una domanda: volendo mettere i sensori sul palo rosso, l'anemometro può essere inserito sui "due metri" anche se il palo ne è alto sei?

A giudicare dalle foto, ma forse la prospettiva inganna, i "due metri" sono coperti dal muro... o no?

Comunque sarebbe in ogni caso bene che l'anemometro  venisse posizionato nel punto più alto del supporto che lo ospita evitando così qualsiasi tipo di "copertura" da parte del supporto stesso.
Se poi di meglio non si può fare ovvio che anche un'altezza intermedia può andar bene  

Poranese457 [ Lun 11 Lug, 2011 07:38 ]

E' andata. A breve proverò a inserire qualche foto.

Ho inserito l'anemometro nel punto più alto del palo, che non è quello rosso ma quello subito dopo. Il pluvio invece, è siliconato a terra e non è inserito sul palo.

Ho installato tutto sul pc: avete qualche guida per configurare l'fto con altervista?

Grazie.

Memeteo [ Lun 11 Lug, 2011 22:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno