amici, la disinformazione non è mai buona cosa, ma sentir divulgare (o dipingere

) da alcuni TG nazionali una scossetta "ordinaria", per lo status sismico della zona, come se fosse una "botta " da far paura, mi fa un po' ridere, anzi no, mi fa incacchiare.............questa è una forma di "prevenzione" (a mio modo di vedere), che condivido poco.
Non mi pare idoneo tentare di far passare l'ordinario, per straordinario..................non è questo il modo per farci "abituare" a convivere con i terremoti locali.
Forse ragiono male io, non so.
E' vero che non bisogna mai sottovalutare i vari segnali che le nostre montagne ci "inviano", soprattutto se poi provengono da faglie dirette (che sono quelle che hanno combinato i vari disastri degli ultimi decenni in Umbria, con la loro maggiore attività), ma per questo c'è gente esperta che osserva sempre (ovvero i loro strumenti) la situazione.
Insomma, ho blaterato tanto

per dire che l'informazione corretta potrebbe anche essere fatta attraverso i TG a patto che, come detto, non tentino di far passare l'ordinario per straordinario................ e durante il terremoto in Abruzzo, ho sentito certe cose.........