Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Scosse Con Epicentro La Zona Dei Monti Martani

#16  Federico Gio 24 Set, 2009 00:25

geocavallis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
amici, la disinformazione non è mai buona cosa, ma sentir divulgare (o dipingere ) da alcuni TG nazionali una scossetta "ordinaria", per lo status sismico della zona, come se fosse una "botta " da far paura, mi fa un po' ridere, anzi no, mi fa incacchiare.............questa è una forma di "prevenzione" (a mio modo di vedere), che condivido poco.
Non mi pare idoneo tentare di far passare l'ordinario, per straordinario..................non è questo il modo per farci "abituare" a convivere con i terremoti locali.
Forse ragiono male io, non so.
E' vero che non bisogna mai sottovalutare i vari segnali che le nostre montagne ci "inviano", soprattutto se poi provengono da faglie dirette (che sono quelle che hanno combinato i vari disastri degli ultimi decenni in Umbria, con la loro maggiore attività), ma per questo c'è gente esperta che osserva sempre (ovvero i loro strumenti) la situazione.
Insomma, ho blaterato tanto   per dire che l'informazione corretta potrebbe anche essere fatta attraverso i TG a patto che, come detto, non tentino di far passare l'ordinario per straordinario................ e durante il terremoto in Abruzzo, ho sentito certe cose.........

guarda non sei l'unico ad aver sentito certe cose..... purtroppo le hanno sentite in molti e non tutti hanno un bagaglio culturale da poter capire che si stanno dicendo un sacco di xxxxxxxxx
stasera all'endurance ho letto il giornale dell'Umbria di oggi..... articolo sul terremoto di collevalenza... sensazionalismo gratuito!!!!

new_zealand.png Federico Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 34

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  and1966 Gio 24 Set, 2009 19:24

Intanto, 4.1 M nei dintorni dell' Aquila, poco fa. Ovvio che è difficile pensare ad un assestamento dell'area in meno di 6 mesi, dopo quanto successo. Spero non si vada oltre. Un saluto ed un pensiero costante agli amici abruzzesi  

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3474 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#18  Icestorm Gio 24 Set, 2009 19:35

Evento non debole di certo, non avvertito qui, ma a quell'ora stavo rientrando e non ricordo il minuto preciso..

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML