Salve a tutti, mi presento essendo arrivato in questo forum. Mi chiamo Luca, sono di Perugia e ho quasi 36 anni. La mia passione per il meteo e la natura ce l'ho da quando sono piccolo, quindi avendo trovato questo bel forum ho deciso di iscrivermi. Purtroppo non sono ancora attrezzato con una stazione meteo vera e propria, ma che spero di prendere magari per Natale 2007. A questo proposito nei prossimi mesi vi chiederò qualche consiglio... Per ora la mia dotazione di strumenti comprende:
1- Semplice stazione Oregon con temperatura esterna e interna.
2- Barometro portatile della Oregon per gite in montagna con allarme per i temporali improvvisi.
3- Orologio Oregon con altimetro, pressione, temperatura e simboli grafici delle previsioni.
4- Stazione ultraspaziale

presa al Lidl a 8€ che comprende termometro, pluviometro ultrasofisticato (una provetta di plastica con le tacche dei millimetri disegnate)

, punti cardinali e sopra una freccia di plastica per la direzione del vento.
5- Termometro da giardino.
6- Due maestri d'eccezione... mio nonno di 100 anni che non sbaglia una previsione e un ex Generale dell'Aeronautica, ex collega e insegnante di molti mostri sacri (
Bernacca Baroni Sottocorona, ecc.).
7 - Lettura di qualche libro, tra cui uno che mi è stato consigliato dal Generale perchè ha studiato anche con lui che è "Meteorologia di Raffaele Salerno, ora in forza alla Epson Meteo.
Spero di fare belle chiaccierate con voi...
Buona giornata (calda

)

Se monte Tezio c'ha l'cappello... prima d'uscì pia l'ombrello
Blog PerugiaViVa
Il mio Twitter