#2 DragonIce Lun 28 Mar, 2011 13:31
è lo stipendio tuo che tira su!! e intanto la benza aumenta!!!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#3 Poranese457 Lun 28 Mar, 2011 14:02
Mauro controlla un pò... secondo me devi andà a fa il pieno li a S.Eraclio!
-
- Utente #: 197
-
7064 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 zerogradi Lun 28 Mar, 2011 19:57
siete 6...basta che uno di questi 6 perde il lavoro e passate ultimi...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
646 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#5 Poranese457 Lun 28 Mar, 2011 21:49
siete 6...basta che uno di questi 6 perde il lavoro e passate ultimi... 
Piccole e floride realtà, tutta invidia la tua!
-
-
7064 Punti
-
#6 and1966 Lun 28 Mar, 2011 22:59
E' il primo pensiero che m' è venuto in mente .....  . Febbre petrolifera, stipendio del Poranese che va su .... etc., etc..... logico, no?
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3473 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#7 prometeo Mar 29 Mar, 2011 17:51
Anche noi allora abbiamo una piccola Svizzera
Non lo sapevo, complimenti
Per il mio lavoro viaggio per l' Umbria, e volendo per forza fare di tutta l'erba un fascio oramai la posso suddividere in più zone economiche e commerciali.
Sicuramente il triangolo d'oro della nostra regione è dato da Bastia- Bettona- Torgano, i cosi detti a Perugia "porcari rifatti", istruzione mediamente bassa, soldi a palate fatte con lo sviluppo dell zootecnia negli anni 70/80, con tutto l'indotto. Dimenticavo, viaggano in mercedes, sono ottimi pagatori non hanno mutui ne finanziamenti in corso , sono goderecci e non accumulano  Grandi
Alto Tevere: Mentalità che porta a guardare più il Pesarese, la romagna e l'aretino, grandi lavoratori, tendono ad accumulare reddito , non hanno la fissa del ben vestire e dell'auto di lusso ma sono commercialmente onesti tranne chi ha subito il miraggio Rumeno
Perugia: Oramai c'è di tutto, certo la crisi del tessile ha colpito. ma mediamente il perugino ha sempre più di un immobile che affittà in nero ai studenti o stranieri ... quindi....  Stiamo tranquilli!
Lago: Asogettabile alla chiana... piccole imprese talvolta indebitate, nonostante gli imprenditori sono dei grandi lavoratori... ma generalmente ingenui e buoni commercialmente(che è sbagliato)
Foligno: la pecora nera dell'umbria , da evitare! I soldi girano, pure tanto, ma sono delle banche, bella vita, macchine di lusso, vestiti di marca , ma il libro dei protesti su quella realtà è inquetante
Todi-Marsciano- Orvieto: realtà piccole e tranquille che lavorano onestamente e pagano
Gubbio: piccole realtà industriali (almeno ne mio settore) ma onesti lavoratori con quel piccolo genio d'inventiva
Spoleto: flemmatica, si pagano, sono tranquilli, ma non hanno inventiva e non vedono il futuro aspettano qualcuno dall'alto che vede e provvede ( stato, regione, provincia?????).. in poche parole assistenzialista
Terni-Narni: Un disastro, la crisi ha colpito duro, nonostante ci sono delle piccole realtà più che valide che producono e la gente che vale emerge comunque non riesce a sclollarsi di dosso Roma, Roma intesa come aiuto di stato... insomma a macchia di leopardo, da seguire ma con attenzione
Credo che ho fatto un lavoro utile
mi raccomando, non sono il sole 24ore
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#8 Poranese457 Mar 29 Mar, 2011 18:09
Grande Mattè!!!
Preciso poi che Porano è quinto in Umbria in totale!!!
-
-
7064 Punti
-
#9 snow96 Mar 29 Mar, 2011 18:09
Per il mio lavoro viaggio per l' Umbria, e volendo per forza fare di tutta l'erba un fascio oramai la posso suddividere in più zone economiche e commerciali.
Perugia: Oramai c'è di tutto, certo la crisi del tessile ha colpito. ma mediamente il perugino ha sempre più di un immobile che affittà in nero ai studenti o stranieri ... quindi....  Stiamo tranquilli!
Spoleto: flemmatica, si pagano, sono tranquilli, ma non hanno inventiva e non vedono il futuro aspettano qualcuno dall'alto che vede e provvede ( stato, regione, provincia?????).. in poche parole assistenzialista
Terni-Narni: Un disastro, la crisi ha colpito duro, nonostante ci sono delle piccole realtà più che valide che producono e la gente che vale emerge comunque non riesce a sclollarsi di dosso Roma, Roma intesa come aiuto di stato... insomma a macchia di leopardo, da seguire ma con attenzione
Queste sono le tre zone che posso dire di conoscere sul fronte commerciale, e penso che non avresti potuto sintetizzare meglio!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
546 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#10 prometeo Mar 29 Mar, 2011 18:22
Queste sono le tre zone che posso dire di conoscere sul fronte commerciale, e penso che non avresti potuto sintetizzare meglio!!! 
Grazie Marco
non ho nessuna laurea in economia ma talvolta l'esperienza sul territorio e le scottature avute mi hanno fatto stilare la mia classifica
ovviamente il buono e il tristo sono ovunque
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Mar 29 Mar, 2011 18:37, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#11 Frasnow Mar 29 Mar, 2011 18:27
Con la bella mentalità che hanno gli Spoletini (senza offesa eh...)
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4668 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#12 riccardodoc80 Mar 29 Mar, 2011 18:45
Non posso fare paragoni con il resto dell'Umbria che conosco veramente poco a parte Perugia e Foligno, ma non mi aspettavo veder classificare dagli stessi Umbri Terni come l'ultima ruota del carro!
Io parlo del quotidiano e della città in generale....anche dei Ternani perchè no! a mio avviso spendaccioni sulla falsa riga di Foligno e viceversa  , ma vedo aprire ogni giorno negozi nuovi, bar, ristoranti....per non parlare delle opere urbanistiche e dei nuovi palazzi, con appartamenti e uffici (che sarà difficile affittare...quello si)....delle rotonde.....ma quante le stanno facendo!
Comunque a mio avviso vedo Terni come una città abbastanza viva e vivibile (tranne d'estate  ); la gente esce, va a cena fuori.....si diverte insomma!
Vogliamo parlare allora del paragone tra Terni e Viterbo? un abisso...... 
Povera Viterbo....come tutto l'alto Lazio (ma credo un po tutto).....che non riceve una lira dalla regione per soddisfare le richieste della grande madre e patria Roma.....
Non volevo andare fuori tema....ma forse l'ho fatto! e non volevo assolutamente parlare di politica...non sia mai!
L'argomento però mi incuriosisce!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#13 prometeo Mar 29 Mar, 2011 19:57
Non posso fare paragoni con il resto dell'Umbria che conosco veramente poco a parte Perugia e Foligno, ma non mi aspettavo veder classificare dagli stessi Umbri Terni come l'ultima ruota del carro!
Io parlo del quotidiano e della città in generale....anche dei Ternani perchè no! a mio avviso spendaccioni sulla falsa riga di Foligno e viceversa  , ma vedo aprire ogni giorno negozi nuovi, bar, ristoranti....per non parlare delle opere urbanistiche e dei nuovi palazzi, con appartamenti e uffici (che sarà difficile affittare...quello si)....delle rotonde.....ma quante le stanno facendo!
Comunque a mio avviso vedo Terni come una città abbastanza viva e vivibile (tranne d'estate  ); la gente esce, va a cena fuori.....si diverte insomma!
Vogliamo parlare allora del paragone tra Terni e Viterbo? un abisso...... 
Povera Viterbo....come tutto l'alto Lazio (ma credo un po tutto).....che non riceve una lira dalla regione per soddisfare le richieste della grande madre e patria Roma.....
Non volevo andare fuori tema....ma forse l'ho fatto! e non volevo assolutamente parlare di politica...non sia mai!
L'argomento però mi incuriosisce!
Riccardo, ho fatto una classifica più geografica che sul reddito, poi più che reddito è sulla mentalità che ogni zona ha, ammesso e concesso che si voglia tracciare un quadro comune
la zona Terni- Narni negli anni 60/70 era la più produttiva dell'Umbria con la chimica e le acciaierie, ma questi settori strozzati dalla congiuntura economica hanno perso competitività e conseguentemente posti di lavoro
Poi na' pizza la magnamo tutti dai
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#14 zerogradi Mer 30 Mar, 2011 09:05
Su Spoleto è verissimo...a noi basta che non ce rompono le palle e che abbiamo la casa di proprietà...e poi può anche scoppiare la bomba atomica che non ce ne frega niente. 
La gestione comunale è ridicola...il centrpo storico è morto e si pensa solo a chiudere il traffico...invece di invogliare la gente ad andare in città. Dopo le 21 se uno va in centro sembra di stare nel far west...passano anche quelle piante che rotolano...
Su Terni posso parlare da titolare di un'impresa che lavora col comune...NON CI LAVORATE! Meglio evitare... Mi spiace, ma è così.
Dei privati ovviamente non discuto, parlo solo della gestione territoriale e comunale.
Oltre a Bastia, io ho trovato Gubbio in formissima, da tusrista. Sono rimasto stupito. Poi ovviamente posso sbagliare, era solo un'impressione.
Credo che andando avanti, i piccoli paesini diventeranno sempre più vivibili, perchè riusciranno ad autogestire meglio servizi e spese pubbliche, mentre le cittadine più grandi sempre peggiori. Infatti dall'anno prossimo me ne vado in Valnerina.
C'è una corsa al passato...prima si passava dalla campagna alla città, oggi si torna al verde, cercando però di portarsi dietro le comodità cittadine. Non lo trovo sbagliato, almeno per la mia filosofia di vita...in cui il tempo libero significa spesso passare delle ore nei boschi o comunque nella natura.
Di certo non so come fanno a vivere i romani o i milanesi, con case come le nostre che costano un milone di euro, ed affitti di 1000-2000 euro.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
646 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#15 Poranese457 Mer 30 Mar, 2011 09:35
Su Spoleto è verissimo...a noi basta che non ce rompono le palle e che abbiamo la casa di proprietà...e poi può anche scoppiare la bomba atomica che non ce ne frega niente. 
La gestione comunale è ridicola...il centrpo storico è morto e si pensa solo a chiudere il traffico...invece di invogliare la gente ad andare in città. Dopo le 21 se uno va in centro sembra di stare nel far west...passano anche quelle piante che rotolano...
Quello purtroppo credo sia un "vizietto" di parecchi.
Anche Orvieto, dopo la formazione del gruppo "antirumore" un paio di anni fa, sta lentamente morendo dopo l'ora di cena... fino a 2 anni fa girare di sera per Orvieto era uno spettacolo: pieno di gente, musica ovunque, gente che trasmetteva gioia! Ora invece, esclusi un paio di locali che hanno speso una fortuna per insonorizzarsi, c'è il mortorio più totale... e finchè è inverno va bene perchè comunque riesci a chiuderti da qualche parte stando bene ma, ora che arriva l'estate, se non ci sarà una ripresa del turismo la vedo davvero dura passare una serata con un minimo di boria.
Stanno rovinando tutto!!!!!!
-
-
7064 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|