Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Messaggio Porano è il 4° paese nella provincia di Terni come reddito pro capite... semo forti!!

#1  Poranese457 Lun 28 Mar, 2011 12:28

La mia florida e gloriosa collinetta se la batte con i "mostri" Terni, Orvieto sorpassando anche tanti altri luoghi ritenuti ben più "benestanti"

Ecco la classifica:

http://www.ilsole24ore.com/speciali...011_province_tr

Siamo belli solo noi!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7064 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Porano è Il 4° Paese Nella Provincia Di Terni Come Reddito Pro Capite... Semo Forti!!

#2  DragonIce Lun 28 Mar, 2011 13:31

è lo stipendio tuo che tira su!! e intanto la benza aumenta!!!  

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

Messaggio Re: Porano è Il 4° Paese Nella Provincia Di Terni Come Reddito Pro Capite... Semo Forti!!

#3  Poranese457 Lun 28 Mar, 2011 14:02

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mauro controlla un pò... secondo me devi andà a fa il pieno li a S.Eraclio!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7064 Punti

Condividi

Messaggio Re: Porano è il 4° paese nella provincia di Terni come reddito pro capite... semo forti!!

#4  zerogradi Lun 28 Mar, 2011 19:57

siete 6...basta che uno di questi 6 perde il lavoro e passate ultimi...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

646 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

Messaggio Re: Porano è il 4° paese nella provincia di Terni come reddito pro capite... semo forti!!

#5  Poranese457 Lun 28 Mar, 2011 21:49

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
siete 6...basta che uno di questi 6 perde il lavoro e passate ultimi...

Piccole e floride realtà, tutta invidia la tua!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7064 Punti

Condividi

#6  and1966 Lun 28 Mar, 2011 22:59

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' il primo pensiero che m' è venuto in mente .....   . Febbre petrolifera, stipendio del Poranese che va su .... etc., etc..... logico, no?    

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3473 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#7  prometeo Mar 29 Mar, 2011 17:51

Anche noi allora abbiamo una piccola Svizzera
Non lo sapevo, complimenti   
Per il mio lavoro viaggio per l' Umbria, e volendo per forza fare di tutta l'erba un fascio oramai la posso suddividere in più  zone economiche  e commerciali.
Sicuramente il triangolo d'oro della nostra regione è dato da Bastia- Bettona- Torgano, i cosi detti a Perugia "porcari rifatti", istruzione mediamente bassa, soldi a palate fatte con lo sviluppo dell zootecnia negli anni 70/80,  con tutto l'indotto. Dimenticavo, viaggano in mercedes, sono ottimi pagatori non hanno mutui  ne finanziamenti in corso , sono goderecci e non accumulano Grandi
Alto Tevere: Mentalità che porta a guardare più il Pesarese, la romagna e l'aretino, grandi lavoratori, tendono ad accumulare reddito , non hanno la fissa del ben vestire e dell'auto di lusso ma sono commercialmente onesti tranne chi ha subito il miraggio Rumeno
Perugia: Oramai c'è di tutto, certo la crisi del tessile ha colpito. ma mediamente il perugino ha sempre più di un immobile che affittà in nero ai studenti o stranieri ... quindi....    Stiamo tranquilli!
Lago: Asogettabile alla chiana... piccole imprese talvolta indebitate, nonostante gli imprenditori sono dei grandi lavoratori...  ma generalmente ingenui e buoni commercialmente(che è sbagliato)
 Foligno: la pecora nera dell'umbria , da evitare! I soldi girano, pure tanto, ma sono delle banche, bella vita, macchine di lusso, vestiti di marca , ma il libro dei protesti su quella realtà è inquetante
Todi-Marsciano- Orvieto: realtà piccole e tranquille che lavorano onestamente e pagano
Gubbio: piccole realtà industriali (almeno ne mio settore) ma onesti  lavoratori con quel piccolo genio d'inventiva
 Spoleto: flemmatica, si pagano, sono tranquilli, ma non hanno inventiva e non vedono il futuro aspettano qualcuno dall'alto che vede e provvede ( stato, regione, provincia?????).. in poche parole assistenzialista
 Terni-Narni: Un disastro, la crisi ha colpito duro, nonostante ci sono delle piccole realtà più che valide che producono e la gente che vale emerge comunque non riesce a sclollarsi di dosso Roma, Roma intesa come aiuto di stato... insomma a macchia di leopardo, da seguire ma con attenzione
Credo che ho fatto un lavoro utile
mi raccomando, non sono il sole 24ore

italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#8  Poranese457 Mar 29 Mar, 2011 18:09

Grande Mattè!!!

Preciso poi che Porano è quinto in Umbria in totale!!!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7064 Punti

Condividi

#9  snow96 Mar 29 Mar, 2011 18:09

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il mio lavoro viaggio per l' Umbria, e volendo per forza fare di tutta l'erba un fascio oramai la posso suddividere in più  zone economiche  e commerciali.

Perugia: Oramai c'è di tutto, certo la crisi del tessile ha colpito. ma mediamente il perugino ha sempre più di un immobile che affittà in nero ai studenti o stranieri ... quindi....    Stiamo tranquilli!

Spoleto: flemmatica, si pagano, sono tranquilli, ma non hanno inventiva e non vedono il futuro aspettano qualcuno dall'alto che vede e provvede ( stato, regione, provincia?????).. in poche parole assistenzialista

Terni-Narni: Un disastro, la crisi ha colpito duro, nonostante ci sono delle piccole realtà più che valide che producono e la gente che vale emerge comunque non riesce a sclollarsi di dosso Roma, Roma intesa come aiuto di stato... insomma a macchia di leopardo, da seguire ma con attenzione

Queste sono le tre zone che posso dire di conoscere sul fronte commerciale, e penso che non avresti potuto sintetizzare meglio!!!       

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

546 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#10  prometeo Mar 29 Mar, 2011 18:22

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Queste sono le tre zone che posso dire di conoscere sul fronte commerciale, e penso che non avresti potuto sintetizzare meglio!!!       

Grazie Marco
non ho nessuna laurea in economia ma talvolta l'esperienza sul territorio e le scottature avute mi hanno fatto stilare la mia classifica
ovviamente il buono e il tristo sono ovunque

Ultima modifica di prometeo il Mar 29 Mar, 2011 18:37, modificato 1 volta in totale 
Guru
Guru

798 Punti

Condividi

#11  Frasnow Mar 29 Mar, 2011 18:27

Con la bella mentalità che hanno gli Spoletini (senza offesa eh...)  

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4668 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#12  riccardodoc80 Mar 29 Mar, 2011 18:45

Non posso fare paragoni con il resto dell'Umbria che conosco veramente poco a parte Perugia e Foligno, ma non mi aspettavo veder classificare dagli stessi Umbri Terni come l'ultima ruota del carro!    

Io parlo del quotidiano e della città in generale....anche dei Ternani perchè no! a mio avviso spendaccioni sulla falsa riga di Foligno e viceversa    , ma vedo aprire ogni giorno negozi nuovi, bar, ristoranti....per non parlare delle opere urbanistiche e dei nuovi palazzi, con appartamenti e uffici (che sarà difficile affittare...quello si)....delle rotonde.....ma quante le stanno facendo!    

Comunque a mio avviso vedo Terni come una città abbastanza viva e vivibile (tranne d'estate   ); la gente esce, va a cena fuori.....si diverte insomma!
Vogliamo parlare allora del paragone tra Terni e Viterbo? un abisso......
Povera Viterbo....come tutto l'alto Lazio (ma credo un po tutto).....che non riceve una lira dalla regione per soddisfare le richieste della grande madre e patria Roma.....

Non volevo andare fuori tema....ma forse l'ho fatto! e non volevo assolutamente parlare di politica...non sia mai!  
L'argomento però mi incuriosisce!

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#13  prometeo Mar 29 Mar, 2011 19:57

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non posso fare paragoni con il resto dell'Umbria che conosco veramente poco a parte Perugia e Foligno, ma non mi aspettavo veder classificare dagli stessi Umbri Terni come l'ultima ruota del carro!    

Io parlo del quotidiano e della città in generale....anche dei Ternani perchè no! a mio avviso spendaccioni sulla falsa riga di Foligno e viceversa    , ma vedo aprire ogni giorno negozi nuovi, bar, ristoranti....per non parlare delle opere urbanistiche e dei nuovi palazzi, con appartamenti e uffici (che sarà difficile affittare...quello si)....delle rotonde.....ma quante le stanno facendo!    

Comunque a mio avviso vedo Terni come una città abbastanza viva e vivibile (tranne d'estate   ); la gente esce, va a cena fuori.....si diverte insomma!
Vogliamo parlare allora del paragone tra Terni e Viterbo? un abisso......
Povera Viterbo....come tutto l'alto Lazio (ma credo un po tutto).....che non riceve una lira dalla regione per soddisfare le richieste della grande madre e patria Roma.....

Non volevo andare fuori tema....ma forse l'ho fatto! e non volevo assolutamente parlare di politica...non sia mai!  
L'argomento però mi incuriosisce!

Riccardo, ho fatto una classifica più geografica che sul reddito, poi più che reddito è sulla mentalità che ogni zona ha, ammesso e concesso che si voglia tracciare un quadro comune
la zona Terni- Narni negli anni 60/70 era la più produttiva dell'Umbria con la chimica e le acciaierie, ma questi settori strozzati dalla congiuntura economica hanno perso competitività e conseguentemente posti di lavoro
Poi na' pizza la magnamo tutti dai

Guru
Guru

798 Punti

Condividi

#14  zerogradi Mer 30 Mar, 2011 09:05

Su Spoleto è verissimo...a noi basta che non ce rompono le palle e che abbiamo la casa di proprietà...e poi può anche scoppiare la bomba atomica che non ce ne frega niente.  
La gestione comunale è ridicola...il centrpo storico è morto e si pensa solo a chiudere il traffico...invece di invogliare la gente ad andare in città. Dopo le 21 se uno va in centro sembra di stare nel far west...passano anche quelle piante che rotolano...

Su Terni posso parlare da titolare di un'impresa che lavora col comune...NON CI LAVORATE! Meglio evitare... Mi spiace, ma è così.  
Dei privati ovviamente non discuto, parlo solo della gestione territoriale e comunale.

Oltre a Bastia, io ho trovato Gubbio in formissima, da tusrista. Sono rimasto stupito. Poi ovviamente posso sbagliare, era solo un'impressione.

Credo che andando avanti, i piccoli paesini diventeranno sempre più vivibili, perchè riusciranno ad autogestire meglio servizi e spese pubbliche, mentre le cittadine più grandi sempre peggiori. Infatti dall'anno prossimo me ne vado in Valnerina.

C'è una corsa al passato...prima si passava dalla campagna alla città, oggi si torna al verde, cercando però di portarsi dietro le comodità cittadine. Non lo trovo sbagliato, almeno per la mia filosofia di vita...in cui il tempo libero significa spesso passare delle ore nei boschi o comunque nella natura.

Di certo non so come fanno a vivere i romani o i milanesi, con case come le nostre che costano un milone di euro, ed affitti di 1000-2000 euro.  

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

646 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#15  Poranese457 Mer 30 Mar, 2011 09:35

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su Spoleto è verissimo...a noi basta che non ce rompono le palle e che abbiamo la casa di proprietà...e poi può anche scoppiare la bomba atomica che non ce ne frega niente.  
La gestione comunale è ridicola...il centrpo storico è morto e si pensa solo a chiudere il traffico...invece di invogliare la gente ad andare in città. Dopo le 21 se uno va in centro sembra di stare nel far west...passano anche quelle piante che rotolano...

Quello purtroppo credo sia un "vizietto" di parecchi.

Anche Orvieto, dopo la formazione del gruppo "antirumore" un paio di anni fa, sta lentamente morendo dopo l'ora di cena... fino a 2 anni fa girare di sera per Orvieto era uno spettacolo: pieno di gente, musica ovunque, gente che trasmetteva gioia! Ora invece, esclusi un paio di locali che hanno speso una fortuna per insonorizzarsi, c'è il mortorio più totale... e finchè è inverno va bene perchè comunque riesci a chiuderti da qualche parte stando bene ma, ora che arriva l'estate, se non ci sarà una ripresa del turismo la vedo davvero dura passare una serata con un minimo di boria.

Stanno rovinando tutto!!!!!!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7064 Punti

Condividi

Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML