Commenti |
 Re: ..... E Per La Befana?
|
Ho incrociato anche il termometro con la borsa dell'acqua calda 
|
Poranese457 [ Lun 29 Dic, 2008 14:13 ]
|
 |
|
.....o questo, dal sorriso alle lacrime:

|
tifernate [ Lun 29 Dic, 2008 14:14 ]
|
 |
|
|
tifernate [ Lun 29 Dic, 2008 14:17 ]
|
 |
|
Addirittura scomodi il 1985?
Vabè mi hai convinto, incrocio pure gli antibiotici con la tachipirina 
|
Poranese457 [ Lun 29 Dic, 2008 14:20 ]
|
 |
|
Addirittura scomodi il 1985?
Vabè mi hai convinto, incrocio pure gli antibiotici con la tachipirina 
...perchè quelle poche volte che va bene, va bene sul serio. 
|
tifernate [ Lun 29 Dic, 2008 14:22 ]
|
 |
|
Da troppo tempo, in un modo o nell'altro, viene proposta questa irruzione fredda. Che finisca tutto in vacca totale mi pare difficile.
Anche nel 1929, e negli stessi giorni, ci fu prima un fronte caldo medio-atlantico (Tevere a 14 m. a Ripetta, se non ricordo male) seguito da una gelida irruzione artica.
Più tardi vediamo di trovare analogie e differenze con questa irruzione, chiaramente a livello di scuola. Ormai il nostro stato d'animo è talmente scoraggiato da non contare più nulla.
Certo che un fenomeno di quel genere riassesterebbe per anni falde e ghiacciai alpini, ma manderebbe all'aria la nostra agricoltura e la nostra bilancia dei pagamenti.
Ah, forse sterminerebbe anche le zanzare tigre...
|
burjan [ Lun 29 Dic, 2008 14:26 ]
|
 |
|
Le nuove GFS (il run parallelo per intenderci) sono commoventi:
Roba da lustrarsi gli occhi... e non solo quelli!
|
andrea75 [ Lun 29 Dic, 2008 14:31 ]
|
 |
|
|
Strivio [ Lun 29 Dic, 2008 14:33 ]
|
 |
|
Perchè te de solito che te lustri oltre gli occhi???????? 
|
Poranese457 [ Lun 29 Dic, 2008 14:35 ]
|
 |
|
Poi potrai fare il carp-fishing tramite un buco nel ghiaccio!
La configurazione si presta davvero bene, all'evento.
Comunque è tutto da decidere...e decifrare!
|
Francesco [ Lun 29 Dic, 2008 14:36 ]
|
 |
|
Da troppo tempo, in un modo o nell'altro, viene proposta questa irruzione fredda. Che finisca tutto in vacca totale mi pare difficile.
Quando deve andare male tutto è possibile!!!
Anche nel 1929, e negli stessi giorni, ci fu prima un fronte caldo medio-atlantico (Tevere a 14 m. a Ripetta, se non ricordo male) seguito da una gelida irruzione artica.
Zio, vabbè che c'hai (c'abbiamo) i tuoi annetti... ma presumo che quei ricordi possano appartenere a qualcun'altro!
Più tardi vediamo di trovare analogie e differenze con questa irruzione, chiaramente a livello di scuola. Ormai il nostro stato d'animo è talmente scoraggiato da non contare più nulla.
Certo che un fenomeno di quel genere riassesterebbe per anni falde e ghiacciai alpini, ma manderebbe all'aria la nostra agricoltura e la nostra bilancia dei pagamenti.
Ah, forse sterminerebbe anche le zanzare tigre...
Sulla zanzara tigre nutro molti dubbi... annidata com'è in case, scantinati, fognature, garages, centri commerciali, piscine comerte e chissà in quanti altri ambienti favorevoli realizzati dall'uomo... certo, comunque per qualche mese ne ridurrebbe-disturberebbe sicuramente l'azione.
sulla bilancia dei pagamenti dico che ci metterebbe in ginocchio, la crisi finanziaria, in caso di un evento in stile 1929 (ma anche '56 o '85), vedrebbe arrivare un contributo negativo dai danni, oltre che dall'incremento dei consumi, derivanti dal gelo e dalla neve... solo alcune categorie ne beneficerebbero, come carrozzieri, gommisti, meccanici, idraulici, petrolieri e affini, cliniche ortopediche 
|
marvel [ Lun 29 Dic, 2008 14:36 ]
|
 |
|
Ragazzi con i modelli di stamani, che ho solo guardato velocemente e rivisto ora...sale e sale alla grande la possibilità che l'italia in una prima o seconda fase venga presa per bene, non solo le ens me lo fanno pensare...ma guardando il dettaglio dei modelli si vede che l'azione di dislocamento del VP non sembra essere così energica come prospettata qualche gionro fà....
Ciò potrebbe comportare ad una lieve modificazione dell'asse di discesa... del VP, ed essere meno soggetto a calamite troppo occidentali....si notà altreì la mera possibilità che ci si trovi sotto un mediterraneo depresso....
La ripresa poi dei GPT sull'iberia farebbe davvero pensare ad una fase perturbata prima, e perturbata/freda poi per entrata del freddo larga e successiva reiterazione verso est...
Ce la giochiamo davvero ancora.... 
|
pubblico [ Lun 29 Dic, 2008 14:37 ]
|
 |
|
Perchè te de solito che te lustri oltre gli occhi???????? 
mmm scaramanzia? 
|
pubblico [ Lun 29 Dic, 2008 14:40 ]
|
 |
|
.........
1°C la Legge di Murphy è superiore ad ogni altra legge fisica, chimica o matematica che regola la natura
2°C Il run "parallelo di Natale" (come lo chiamo io) non è termicamente "ottimale", ce ne sono di molto meglio, io ad esempio preferisco quello ufficiale
3°C un qualcosa di simile in questo dicembre lo hanno avuto gli USA e non ha prodotto un ulteriore aggravamento della crisi economica come qualcuno prevedeva, la legge di mercato (ad esser cinici) ha sfavorito alcuni setteori e ne ha favoriti altri (e non mi riferisco per forza alle pale od agli idraulici come nell'85)........poi magari, chiusi in casa, si riscopre un po' anche la famiglia intorno al focolare (e qui il lato sentimentale).
4°C Ultima considerazione, non mi ricordo.........

|
tifernate [ Lun 29 Dic, 2008 14:47 ]
|
 |
|