[BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'occlusione c'è, è quella striscia grigia e sfumata sull'Umbria centromeridionale.
Andrà inclinandosi sempre di più e a scendere... difficilmente prenderà il nord regione, probabilmente scenderà verso sudest... gonfiandosi man mano che le si infileranno sotto i venti orientali. Speriamo che non sfili troppo ad est e troppo velocemente.

max comunque quella ritornante su nord umbria io credo sia occlusa..non è un fronte caldo

Sicuramente non è più il fronte caldo, ma mi sembra comunque molto debole.

Profilo PM  
Titolo: Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
Secondo te massi la mia zona è ormai fuori visto il sat? :confuso: :confuso:

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'occlusione c'è, è quella striscia grigia e sfumata sull'Umbria centromeridionale.
Andrà inclinandosi sempre di più e a scendere... difficilmente prenderà il nord regione, probabilmente scenderà verso sudest... gonfiandosi man mano che le si infileranno sotto i venti orientali. Speriamo che non sfili troppo ad est e troppo velocemente.

max comunque quella ritornante su nord umbria io credo sia occlusa..non è un fronte caldo

Sicuramente non è più il fronte caldo, ma mi sembra comunque molto debole.

E invece quello sul nord regione è un pezzo di fronte caldo, l'occlusione sta più in basso... e stante la corsa del minimo lungo la costa tirrenica, è probabile che si sia venuta ad allungare troppo velocemente e che sfilerà tutto dietro al minimo... a meno di sorprese.
Non vorrei che questo minimo in fuga così bassa possa avere delle ricadute anche sul peggioramento di venerdì...

ppva89-fullsize

Ultima modifica di marvel il Mer 01 Feb, 2012 15:55, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Per stasera il minimo dovrebbe portarsi sul Gargano...
Sarà interessante vedere quello che succede, perchè dovremmo avere sia in quota che al suole un NE puro.

Seguiamo.

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!

Non vorrei che questo minimo in figa così bassa possa avere delle ricadute anche sul peggioramento di venerdì...

La figa bassa... dramma :D :D :D :D :D :D :D :D

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non vorrei che questo minimo in figa così bassa possa avere delle ricadute anche sul peggioramento di venerdì...

La figa bassa... dramma :D :D :D :D :D :D :D :D

Sai com'è, bassa o alta... è sempre al primo posto! :D

Basta che c'è! :lol:

Ultima modifica di marvel il Mer 01 Feb, 2012 15:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

A me pare che sia più o meno dove ce lo si aspettava, in traslazione verso Gargano. E' atteso li per le 18 e si è messo in moto! ;)

A proposito del minimo "in figa", qui vuol dire "in malora" .... :P

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me pare che sia più o meno dove ce lo si aspettava, in traslazione verso Gargano. E' atteso li per le 18 e si è messo in moto! ;)

A proposito del minimo "in figa", qui vuol dire "in malora" .... :P

E allora, pur non volendo, c'ho azzeccato! :D

Cmq a me sembra più basso del previsto.

Profilo PM  
PEnso si possa chiudere qui questo topic giunto ad esaurimento.. e non solo della fase perturbata, ma anche dei nervi di molti! :lol:

Pagina 31 di 31