Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Maggio: Inizio Caldo Poi Instabilità?
|
Eh sì, modelli che continuano ad essere bruttini in tal senso, la stabilità è lontana. Una pausa potrebbe esserci sabato/domenica.
|
Verglas [ Gio 08 Mag, 2025 12:00 ]
|
 |
 Re: Maggio: Inizio Caldo Poi Instabilità?
|
Instabilità dura a morire, schema che si ripeterà praticamente sempre
Temperature sottomedia ancora per tutta settimana prossima
Rimpiangeremo questi termini 
|
Poranese457 [ Ven 09 Mag, 2025 09:28 ]
|
 |
|
Oggi si instabilità ma solo sull'appennino lato marchigiano. (così per i LAM.... )
Alla fine tutta questa fase di instabilità non ha portato chissà quali accumuli
|
Francesco [ Ven 09 Mag, 2025 09:39 ]
|
 |
|
Oggi si instabilità ma solo sull'appennino lato marchigiano. (così per i LAM.... )
Alla fine tutta questa fase di instabilità non ha portato chissà quali accumuli
infatti,qui appena 8mm
|
alias64 [ Ven 09 Mag, 2025 13:28 ]
|
 |
|
Instabilità dura a morire, schema che si ripeterà praticamente sempre
Temperature sottomedia ancora per tutta settimana prossima
Rimpiangeremo questi termini 
Ma infatti per me può andare avanti fino a inizio agosto quando forse vado in ferie 
|
zeppelin [ Ven 09 Mag, 2025 14:58 ]
|
 |
|
Quasi una +0 a metà Maggio... ovviamente speriamo che rimane su carta

|
enniometeo [ Dom 11 Mag, 2025 11:19 ]
|
 |
|
Almeno fino a metà settimana saranno giornate caratterizzate dalla costante "minaccia" di instabilità pomeridiana
Abbiamo visto in questo inizio mese come spesso l'instabilità rimane su carta ma questo ci dicono i modelli e questo va riportato
Conferme stamani per un impulso freddo da est nel prossimo weekend: sarebbe roba notevole per la seconda decade di Maggio 
|
Poranese457 [ Lun 12 Mag, 2025 07:26 ]
|
 |
|
Sabato mattina sarà abbastanza fresco

|
enniometeo [ Mer 14 Mag, 2025 21:13 ]
|
 |
|
Edit.
Ultima modifica di Danimeteo il Mer 14 Mag, 2025 21:42, modificato 1 volta in totale
|
Danimeteo [ Mer 14 Mag, 2025 21:41 ]
|
 |
|
Notevole la "botta fredda" del weekend, con anomalie termiche negative anche di 6/8°C sul versante Adriatico. Un po' più attenuate su quello tirrenico e nell'ordine dei 2/4°C
Intanto per oggi possibile ritorno dell'instabilità sparsa
|
Poranese457 [ Gio 15 Mag, 2025 08:14 ]
|
 |
|
Assurdo come gli inverni sono sempre inesistenti ma poi si è costretti a patire fino a maggio inoltrato x godere di un po' di tempo caldo e stabile. Sembra che solo gli inverni e le estati si siano estremizzati negativamente. Le stagioni intermedie mostrano segnali quasi normali, seppur sempre sopra media
|
Caldonevone [ Gio 15 Mag, 2025 13:14 ]
|
 |
|
Assurdo come gli inverni sono sempre inesistenti ma poi si è costretti a patire fino a maggio inoltrato x godere di un po' di tempo caldo e stabile. Sembra che solo gli inverni e le estati si siano estremizzati negativamente. Le stagioni intermedie mostrano segnali quasi normali, seppur sempre sopra media
No, solo maggio praticamente ha mostrato questa tendenza negli ultimi anni. Marzo, aprile, giugno, ma anche ottobre per dire un mese autunnale, si sono scaldati moltissimo anch'essi. Sembrano 'quasi normali' solo se confrontati ad anni recenti, solito effetto 'rana bollita'.
|
zeppelin [ Gio 15 Mag, 2025 14:38 ]
|
 |
|
Dici? Chiaro che i miei raffronti sono riferiti alla "nuova era calda" ma mi sembra che, pur in un contesto sempre sopra media, alla fine tocca vestirsi! Aprile x esempio alterna annate calde ad annate freddine...e cmq i picchi eccessivi caldi in estate e in inverno mi sembrano più costanti ed assodati che nelle stagioni intermedie dove sono più fluttuanti...mie impressioni...
|
Caldonevone [ Gio 15 Mag, 2025 15:23 ]
|
 |
|
Dici? Chiaro che i miei raffronti sono riferiti alla "nuova era calda" ma mi sembra che, pur in un contesto sempre sopra media, alla fine tocca vestirsi! Aprile x esempio alterna annate calde ad annate freddine...e cmq i picchi eccessivi caldi in estate e in inverno mi sembrano più costanti ed assodati che nelle stagioni intermedie dove sono più fluttuanti...mie impressioni...
Diciamo che si "salvano" Marzo, Aprile e Maggio che risultano essere, come dici tu, mesi più "altalenanti"
Gli altri 9 mesi sono caldi sparati senza remore
Assurdo come gli inverni sono sempre inesistenti ma poi si è costretti a patire fino a maggio inoltrato x godere di un po' di tempo caldo e stabile
Ricordo a tal proposito che l'Estate meteorologica inizia il 1° Giugno e quindi è normalissimo, nei mesi precedenti, non avere fasi stabili durature
Anzi, deve essere la normalità non averle 
|
Poranese457 [ Gio 15 Mag, 2025 15:55 ]
|
 |
|