#1 Francesco Mer 22 Feb, 2006 09:07
Le possibilità sono pochissime, ma queste carte meritavano un topic a parte. Come dice giustamente Zerogradi gli spaghi non aiutano... anzi probabilmente nei prossimi run cambierà tutto...
Intanto godiamoci questo splendido run!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
227.93 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 98 volta(e) |

|
|
220.16 KB |
File visto o scaricato 99 volta(e) |

|
|
170.28 KB |
File visto o scaricato 94 volta(e) |

|
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3346 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#3 andrea75 Mer 22 Feb, 2006 19:24
Erano troppo belle per essere vere... GFS comunque tiene, ma gli spaghi si sono un po' "impauriti": la solita LP iberica si riaffaccia a SE della Spagna e ci terrà di nuovo col fiato sospeso: preferisco dirla così!
Stiamo a vedere... rispetto a questa mattina il futuro si è fatto più incerto, quindi come ben detto da Snow96 nell'altro post, meglio concentrsi per ora su Venerdì.... bisognerà poi vedere se potremo definirlo un antipasto o meno....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3608 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#5 zerogradi Gio 23 Feb, 2006 19:25
Allora, abbiamo un punto a nostro favore: Marco (Snow96) parte e va al nord.... (lo scorso anno si perse la nevicata di Marzo, anni passati si perse un numero immane di nevicate a Spoleto...  )...
...ma io ribadisco una cosa fondamentale...
HP A MANETTA E INVERNO FINITOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#6 andrea75 Gio 23 Feb, 2006 19:30
Spaghi ormai allineati fino al 28.... dopo regna l'incertezza, ma gli spaghi restano cmq interessanti....
Cmq W IL CALDO AFRICANO!!!
|
22.41 KB |
File visto o scaricato 197 volta(e) |

|
-
-
Presidente
-
-
3608 Punti
-
#7 burjan Gio 23 Feb, 2006 20:27
Andiamoci veramente piano ragazzi, non lo dico per scaramanzia.
ECMWF non è così trionfalista, nessuna GL all'orizzonte, passaggio freddo un pò sterile.
Questo è il massimo a livello di termiche
Il vortice passa e tira via al Sud
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#8 zerogradi Gio 23 Feb, 2006 20:44
Ha pienamente ragione Burjan. solo Gfs eNogaps ci danno un minimo tirrenico con annessa rodanata. Tutti i modelli europei, e sottolineo tutti, non sono affatto belli. E sappiamo quanto contino i modelli europei nelle irruzioni da nord. Cmq stiamo calmi, la situazione rimane assai interessante.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
641 Punti
-
#9 andrea75 Gio 23 Feb, 2006 21:13
Tutti i modelli europei, e sottolineo tutti, non sono affatto belli. E sappiamo quanto contino i modelli europei nelle irruzioni da nord.
E infatti ci ricordiamo tutti come andò a fine Gennaio con i modelli Europei!
Cmq... se vogliamo essere scaramantici bene, mi ci metto anche io, perché fa parte del gioco... ma quando si tratta di commentare una situazione non mi tiro certo indietro, anche a costo di metterci troppo entusiasmo e di rimanere poi fregato. E visto che poi non sono uno di quelli che sputa sui modelli quando sbagliano preferisco dargli fiducia fino all'ultimo... ovvio, ad un certo punto una dele due parti si allinearà all'altra: chi sarà che sta sbagliando? Nessuno può saperlo ora, io poi sono l'ultimo che può farlo qui dentro, ma mi affido a ciò che ho visto quest'anno, soprattutto a livello di modelli. Mi dispiace dirlo, ma quelli Europei quest'anno non mi sono piaciuti affatto: clamoroso quello che accadde a fino Gennaio, quando ECMWF seguì la tendenza freddofila sino all'ultimo prendendo una cantonata mostruosa! E non è stato l'unico caso di quest'inverno, anche se probabilmente è stato l'errore più macroscopico. Io questi mesi ho visto abbastnza bene GFS e per ora mi fido di loro... nel momento in cui ritratteranno (se così sarà) mi metterò l'anima in pace e penserò che quest'anno è andata veramente male, ma preferisco crederci, almeno fino a quando ne avrò modo...
-
-
Presidente
-
-
3608 Punti
-
#10 snow96 Gio 23 Feb, 2006 21:17
Ragazzi, l'anno scorso me ne andai tre giorni e furono sufficienti per far nevicare degnamente a Spoleto, quest'anno, visto l'andazzo, me ne vado 8 giorni!
Poi dite che non vi voglio bene!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
545 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#11 zerogradi Gio 23 Feb, 2006 22:54
Tutti i modelli europei, e sottolineo tutti, non sono affatto belli. E sappiamo quanto contino i modelli europei nelle irruzioni da nord.
E infatti ci ricordiamo tutti come andò a fine Gennaio con i modelli Europei!
Cmq... se vogliamo essere scaramantici bene, mi ci metto anche io, perché fa parte del gioco... ma quando si tratta di commentare una situazione non mi tiro certo indietro, anche a costo di metterci troppo entusiasmo e di rimanere poi fregato. E visto che poi non sono uno di quelli che sputa sui modelli quando sbagliano preferisco dargli fiducia fino all'ultimo... ovvio, ad un certo punto una dele due parti si allinearà all'altra: chi sarà che sta sbagliando? Nessuno può saperlo ora, io poi sono l'ultimo che può farlo qui dentro, ma mi affido a ciò che ho visto quest'anno, soprattutto a livello di modelli. Mi dispiace dirlo, ma quelli Europei quest'anno non mi sono piaciuti affatto: clamoroso quello che accadde a fino Gennaio, quando ECMWF seguì la tendenza freddofila sino all'ultimo prendendo una cantonata mostruosa! E non è stato l'unico caso di quest'inverno, anche se probabilmente è stato l'errore più macroscopico. Io questi mesi ho visto abbastnza bene GFS e per ora mi fido di loro... nel momento in cui ritratteranno (se così sarà) mi metterò l'anima in pace e penserò che quest'anno è andata veramente male, ma preferisco crederci, almeno fino a quando ne avrò modo...
E dai Andrè...io continuo sul filo scaramantico e te ora inizi a crederci.......eh no!!!!!! INVERNO FINITO!!!!!!!!!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
641 Punti
-
#12 Icestorm Gio 23 Feb, 2006 23:30
GFS18: il sogno continua.. Aspettiamo però il run della certezza definitiva..secondo me quello di sabato mattina emissione 00z.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#13 zerogradi Gio 23 Feb, 2006 23:39
Per quel che contano NGP18 perfettamente allineate alle gfs18.
|
192.27 KB |
File visto o scaricato 81 volta(e) |

|
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
641 Punti
-
#14 zerogradi Ven 24 Feb, 2006 07:52
Ha pienamente ragione Burjan. solo Gfs eNogaps ci danno un minimo tirrenico con annessa rodanata. Tutti i modelli europei, e sottolineo tutti, non sono affatto belli. E sappiamo quanto contino i modelli europei nelle irruzioni da nord. Cmq stiamo calmi, la situazione rimane assai interessante.
Purtroppo è andata così... poca spinta della colata artica e modelli americani che si allineano a quelli europei, che sono mediocri. Quest'anno è così, non c'è niente da fare.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
641 Punti
-
#15 Francesco Ven 24 Feb, 2006 08:35
Purtroppo è andata così... poca spinta della colata artica e modelli americani che si allineano a quelli europei, che sono mediocri. Quest'anno è così, non c'è niente da fare.
Caro Ale, è venuto fuoori quello che temevamo!
A questo punto siamo la regione più sfigata dell'Italia, rischiamo di essere gli unici a non aver visto nemmeno UN episodio a noi favorevole. Forse ci batte la Sardegna?
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3346 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|