Problema Con Cumulus Davis Vantage Vue

Titolo: Problema Con Cumulus Davis Vantage Vue
Buongiorno a tutti, ho un problema con cumulus che ho installato ieri sera. Stamattina quando ho acceso il pc e ho collegato la stazione (Davis vantage vue) non mi ha scaricato i dati della notte, come mai? Con la stazione precedente non avevo mai avuto questo problema (Pce). Stamattina ho creato il sito web con altervista ed è tutto ok, mi manca solo da risolvere questo problema.

Ultima modifica di vincenzo96 il Mar 08 Ago, 2017 13:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Cumulus
Se aggiungi nel titolo anche (Davis / vue) forse è meglio
Io uso cumulus ma non ho la vue
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Cumulus
ok grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Cumulus Davis Vantage Vue
Per escludere noie al datalogger hai provato a vedere se con Weatherlink i dati vengono scaricati?

Si ho controllato e ho lo stesso problema non salva completamente i dati del giorno precedente

Ultima modifica di vincenzo96 il Mar 08 Ago, 2017 14:55, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
vincenzo96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ho controllato e ho lo stesso problema non salva completamente i dati del giorno precedente

Mmmm... non te li salva completamente, o per niente? Hai settato l'intervallo di registrazione?

cattura

Come si vede nella sezione yesterday non c'è niente

Profilo PM  
Ora che ricordo però tu avevi comperato un datalogger compatibile, giusto? In questo caso che non ti funzioni con Weatherlink è normale, visto che lavora esclusivamente con software alternativi a quello della Davis (che non lo riconosce, ovviamente). Però con Cumulus credo debba andare... magari va solo configurato in qualche modo... hai contattato chi te lo ha venduto?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora che ricordo però tu avevi comperato un datalogger compatibile, giusto? In questo caso che non ti funzioni con Weatherlink è normale, visto che lavora esclusivamente con software alternativi a quello della Davis (che non lo riconosce, ovviamente). Però con Cumulus credo debba andare... magari va solo configurato in qualche modo... hai contattato chi te lo ha venduto?

Devo correggere, ho 2 datalogger compatibili e sono perfettamente funzionanti con weatherlink
prova con weatherlink prima di tutto, poi vediamo

ps, con i compatibili purtroppo può a volte capitare, solitamente, se chi te lo ha venduto è chi penso, non fa problemi a sostituirlo in caso di malfunzionamento

:bye:

Ultima modifica di green63 il Mar 08 Ago, 2017 16:48, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Mi pareva di aver letto da qualche parte che non erano compatibili con WL... in tal caso meglio così ... :)

il datalogger non è originale comunque acquisisce i dati weatherlink quando il pc è acceso, forse ho sbagliato a configurare qualcosa

Profilo PM  
Probabilmente devi settare l'intervallo, ma sarà più preciso Mauro in questo.

Intanto, riguardo alla tua richiesta di modifica nella rete, ti inviterei a caricare sul sito il file realtime.txt da Cumulus, e che al momento non è disponibile. Senza quello non possiamo accedere ai dati della stazione.

Con weatherlink adesso è tutto ok ho fatto una prova spegnendo e riaccendendo il pc e ha scaricato i dati di quel periodo in cui era spento. Con cumulus non va. Come faccio a cambiare, cioè ad inviare i dati sul mio sito da weatherlink e non più da cumulus?

Profilo PM  
Forse questa guida può esserti utile
Link
io purtroppo uso wunderground e non sono in grado d aiutarti :(

Ultima modifica di green63 il Mar 08 Ago, 2017 21:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Grazie

Profilo PM  

Pagina 1 di 5