io penso che sara' molto freddo con moltissime fasi fredde provenienti da nord est con nevicate diffuse sull'appenino abruzzese marchigiano e nella parte orientale dell'umbria (gubbio citta di castello gualdo ecc ) con qualche debbole nevicata che raggiungera anche la toscana l'umbria occidentale e il lazio
invece per le zone alpine solo freddo e poca neve che ne dite???
ciao a tutti e prepariamoci per l'inverno
un saluto a tutto il forum un saluto speciale a marvel - roberto- tifernate -Ternano-zerogradi-
secondo voi come sara' il prossimo inverno???
Titolo:
Io temo che dopo alcuni inverni positivi per la pioggia e/o la neve possa di nuovo scapparci un brutto blocking di alta subtropicale, con assi di Woeikof a tutto spiano.
E' una sensazione, un calcolo statistico, nulla più.
E' una sensazione, un calcolo statistico, nulla più.
Titolo:
Innanzitutto spero in un autunno assai nevoso per le Alpi...na hanno veramente bisogno. Poi ho una sensazione(solo di sensazione posso parlare, visto che non credo ASSOLUTAMENTE alle previsioni stagionali):a differenza degli ultimi anni avremo una prima parte di inverno fredda (dicembre). :bye:
Titolo:
Secondo me l'inverno sarà lungo circa 3 mesi, inizierà a dicembre e finirà a marzo! :P :lol: ........la fasi della circolazione generale depongono ancora per un inverno buono, ma tutto può accadere.
Ciao :bye:
Titolo:
Mi hanno detto che il prossimo inverno a Città di Castello non farà un fiocco di neve.... pioverà anche con una -20°............ :ass: :mrgreen: :bye:
tifernate ha scritto:
Mi hanno detto che il prossimo inverno a Città di Castello non farà un fiocco di neve.... pioverà anche con una -20°............ :ass: :mrgreen: :bye:
Titolo:
Si, si, rosicate rosicate :P .......qui anche nei peggiori inverni qualche fiocco si vede :freddo: , da voi invece :roll: ? :ass: :ass: :linguaccia:
Francesco ha scritto:
Si, si, rosicate rosicate :P .......qui anche nei peggiori inverni qualche fiocco si vede :freddo: , da voi invece :roll: ? :ass: :ass: :linguaccia:
Titolo:
La cosa più importante è che non piova troppo fino a dicembre... ho fatto scassare il campo e se piove troppo diventa un mare di fango, addio semine.
Comunque anche io vado per sensazioni, nessuna fiducia nelle stagionali, se le posto è solo per curiosità :)
Comunque anche io vado per sensazioni, nessuna fiducia nelle stagionali, se le posto è solo per curiosità :)
Titolo: Re: secondo voi come sara' il prossimo inverno???
E un saluto a me che ne sono il fondatore?!? :confuso:
Dai sto scherzando! :linguaccia:
A parte questo direi che proninciarsi sull'inverno mi pare ancora un po' prestino... alle stagionali ci credo poco e ovviamente si va per sensazioni. Come si diceva tempo fa con Francesco spesso gli anni con le estati finite anzitempo poi non ci hanno regalato grossi inverni, ma alla fine son sempre convinto che il tempo fa sempre ome vuole ed è sempr giusto sognare un po'...
Quindi, a parte la certezza su ciò che farà a Castello, auguro a tutti un inverno freddo e foriero di neve! :freddo: :roftl: Anche a te Fabio... :wink:
grego ha scritto:
E un saluto a me che ne sono il fondatore?!? :confuso:
Dai sto scherzando! :linguaccia:
A parte questo direi che proninciarsi sull'inverno mi pare ancora un po' prestino... alle stagionali ci credo poco e ovviamente si va per sensazioni. Come si diceva tempo fa con Francesco spesso gli anni con le estati finite anzitempo poi non ci hanno regalato grossi inverni, ma alla fine son sempre convinto che il tempo fa sempre ome vuole ed è sempr giusto sognare un po'...
Quindi, a parte la certezza su ciò che farà a Castello, auguro a tutti un inverno freddo e foriero di neve! :freddo: :roftl: Anche a te Fabio... :wink:
Titolo:
Io penso che sarà un inverno con nevicate precoci che inizieranno ad imbiancare l'appennino già dal mese di ottobre oltre gli 800-1000 metri, mentre novembre e dicembre saranno nevosissimi anche a basa quota con belle iruzioni di Burian. poi fase più mite e temperata tra gennaio e febbraio e colpo di coda a marzo con altre belle nevicate fino in pianura!! :D :D :D :bye:
Titolo:
Beh, il burjan a novembre è un po' improbabile, no???? :wink: :P :bye:
meteourbino ha scritto:
Beh, il burjan a novembre è un po' improbabile, no???? :wink: :P :bye:
Titolo:
Mamma mia che bello!!! Mi piacerebbe tantissimo vedere la neve a novembre e soprattutto a dicembre, magari nel periodo di Natale!!! :) Speriamo bene!!!
meteourbino ha scritto:
Mamma mia che bello!!! Mi piacerebbe tantissimo vedere la neve a novembre e soprattutto a dicembre, magari nel periodo di Natale!!! :) Speriamo bene!!!
Titolo:
Non è così improbabile il Burian a fine novembre!! :roll: Se la Siberia e il nord della Russia iniziano a raffredarsi ben bene verso fine ottobre e inizio novembre tale aria fredda si potrà riversare sulle nostre regioni come Burian a fine novembre :roll: Tutto dipende dai vari anticiloni termici e basse pressioni
Titolo:
Allora, il mio gatto si gratta spesso dietro le orecchie, gli scoiattoli camminano con la coda dritta, i merli chiudono continuamente l'occhio sinistro e l'erba medica cresce lentamente: segni inequivocabili di un inverno secco ma freddo.
E poi le interiora di pollo parlano chiaro! :inchino:
E poi le interiora di pollo parlano chiaro! :inchino:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2