#1 zeppelin Ven 03 Mar, 2006 12:32
Spero soprattutto di parlare del clima della nostra regione, dato che ho visto subito un interessante discussione sui vari climi dell'Umbria, a questo proposito sono un'amante della statistica meteo e non e spero dunque di poter contribuire a questa discussione oltre che alle altre.
Ciao.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1804 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#2 andrea75 Ven 03 Mar, 2006 12:36
Benvenuto!!!
Finalmente... è stata dura, ma ce l'hai fatta a venire tra noi... oramai mancavi solo tu tra le vecchie guardie!  Ho visto che hai subito notato il topic della scommessa... purtroppo i termini sono scaduti, e non potrai scommettere, ma qualcuno su Città della Pieve i suoi punti ce li ha buttati!  Vediamo se il tuo ingresso qui porterà fortuna agli scommettitori, ma soprattutto ad una decente fine di questo noioso inverno!
Benvenuto di nuovo!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3665 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#3 zerogradi Ven 03 Mar, 2006 12:41
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
646 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#4 burjan Ven 03 Mar, 2006 13:06
Un solo commento possibile: era ora!!!
Benvenuto e ben ritrovato!!!
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
140 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#6 ginghe Ven 03 Mar, 2006 14:08
ciao e benvenuto....
noi tanto ci conosciamo già
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#8 zeppelin Ven 03 Mar, 2006 18:04
Grazie a tutti, mitici, ho appena acceso il computer da stamani quando mi ero collegato al lavoro e non ho avuto il coraggio ancora di guardare le carte, ora "bazzico" un pò per i forum a vedere che si dice, così casomai la prendo meno male!
Ciao.
-
-
Contributor
-
-
1804 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#9 zerogradi Ven 03 Mar, 2006 18:17
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
646 Punti
-
#10 zeppelin Ven 03 Mar, 2006 18:26
Io non sò te, ma personalmente non credo di aver mai preso tante fregature come questo inverno, davvero da record da questo punto di vista! Ricordo benissimo di aver visto carte buone per la neve da noi almeno 10 volte a 96, 120, 144 e 168 ore, ma magicamente appena si scendeva a 72 ore o sotto sono sparite TUTTE, MA PROPRIO TUTTE! Francemente non riesco a capire qual'è il meccanismo perchè succeda ciò, poichè se accadesse in un senso e nell'altro allora sarebbe razionale, se per esempio ogni tanto succedesse che un minimo previsto sul ligure poi invece va tra Corsica e Toscana, oppure un altro minimo previsto sull'Adriatico si piazzasse al contrario sul Lazio allora ci potrebbe stare, MA INVECE SUCCEDE SEMPRE SOLO IN UN SENSO ALMENO QUEST'ANNO! Ogni volta piazzano il minimo là sul tirreno centrale oppure tra Lazio e ABruzzo, cioè proprio dove serve a noi, e poi tutte le volte o se ne va a nord, o a est o a ovest o anche a sud, ma come te la spieghi sta cosa tutta a sfavore della nostra zona? Io francamente non me la spiego e basta, perchè ad esempio i Toscani "del nord" hanno avuto sfiga ma anche fortuna qualche volta con questi "cambiamenti di minimo" all'ultimo momento, lo stesso e forse ancora meglio per gli amici del nord e della Liguria, ma noi di Umbria, Alto Lazio e Bassa Toscana invece sempre a sfavore sti cambiamenti almeno in questi ultimi tempi! E' una cosa per cui non mi raccapezzo.....
-
-
Contributor
-
-
1804 Punti
-
#11 zerogradi Ven 03 Mar, 2006 18:35
Io non sò te, ma personalmente non credo di aver mai preso tante fregature come questo inverno, davvero da record da questo punto di vista! Ricordo benissimo di aver visto carte buone per la neve da noi almeno 10 volte a 96, 120, 144 e 168 ore, ma magicamente appena si scendeva a 72 ore o sotto sono sparite TUTTE, MA PROPRIO TUTTE! Francemente non riesco a capire qual'è il meccanismo perchè succeda ciò, poichè se accadesse in un senso e nell'altro allora sarebbe razionale, se per esempio ogni tanto succedesse che un minimo previsto sul ligure poi invece va tra Corsica e Toscana, oppure un altro minimo previsto sull'Adriatico si piazzasse al contrario sul Lazio allora ci potrebbe stare, MA INVECE SUCCEDE SEMPRE SOLO IN UN SENSO ALMENO QUEST'ANNO! Ogni volta piazzano il minimo là sul tirreno centrale oppure tra Lazio e ABruzzo, cioè proprio dove serve a noi, e poi tutte le volte o se ne va a nord, o a est o a ovest o anche a sud, ma come te la spieghi sta cosa tutta a sfavore della nostra zona? Io francamente non me la spiego e basta, perchè ad esempio i Toscani "del nord" hanno avuto sfiga ma anche fortuna qualche volta con questi "cambiamenti di minimo" all'ultimo momento, lo stesso e forse ancora meglio per gli amici del nord e della Liguria, ma noi di Umbria, Alto Lazio e Bassa Toscana invece sempre a sfavore sti cambiamenti almeno in questi ultimi tempi! E' una cosa per cui non mi raccapezzo.....
Questo inverno è andata così, con grandi delusioni dovute anche a numerosi flop modellistici sul brevissimo periodo(24-48 ore peima dell'evento). Speriamo che stavolta vada come deve andare, e che faccia almeno un accumulo sulle principali città umbre. Sarebbe un contentino ad un inverno molto avaro di neve...ma sempre meglio di niente...
Comunque le premesse ci son tutte...se poi i modelli ritratteranno anche stavolta allora.....
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
646 Punti
-
#12 klaus81 Ven 03 Mar, 2006 18:39
Ciao, finalmente uno delle mie parti!!!!!!! Devo dire però che anche tu quest'anno non hai visto granchè...Stagione da dimenticare , vedremo se in questi ultimi ruggiti ci farà qualche sorpresa il Generale...Chissà
Ciao ciao
PS: non abito proprio a Castiglione ma verso Sanfatucchio (a 2 km dal Pellicano...)
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#13 Icestorm Ven 03 Mar, 2006 19:39
Benvenuto Zeppelin..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#14 IW0RVW Ven 03 Mar, 2006 22:40
Benvenuto!!!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 67
-
50 Punti
-
#15 zr Ven 03 Mar, 2006 22:46
 Saluti da ZR
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 125
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|