Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio ..e Dopo L'Ipad2 Ecco A Voi Il Nuovo Ipad O Ipad3..

#1  MySn0w Dom 11 Mar, 2012 19:09

Dopo il topic sul'ipad2, da grande appassionato e utilizzatore dei prodotti della mela ho pensato di inserire anche l'ultima novità della casa.

Come previsto, Apple ha presentato la terza generazione dell’iPad. Scopriamo tutte le novità in questo articolo!

La prima grande novità è data dal Retina Display, che assicurerà una risoluzione senza eguali su unos schermo da 9,7 pollici. La risoluzione è pari a 2048×1536, per 3.1 milioni di pixel a 264 ppi! Nessun dispositivo mobile ha queste caratteristiche! Il nuovo display assicura anche un miglioramento della resa dei colori pari al 40% in più rispetto all’iPad 2 e il 44% di miglioramento relativo alla saturazione dei colori.

Per quanto riguarda il processore, si tratta dell’Apple A5X dual core con scheda grafica quad-core! Apple afferma che questo processore assicura prestazioni quattro volte più veloci rispetto al Tegra 3.

Un’altra novità è la fotocamera iSight da 5mpx posta sulla parte posteriore del nuovo iPad. Tale fotocamera integra un sensore di luminosità, 5 diverse lenti, filtro IR e tecnologia ISP sviluppata all’interno del chip A5X. Si tratta di una tecnologia simile a quella utilizzata sull’iPhone 4S, ma migliorata ulteriormente. Tra le altre caratteristiche troviamo l’auto-focus e l’auto-esposizione. Tale fotocamera registra video a 1080p, proprio come fa l’iPhone 4S con stabilizzatore integrato via software. Insomma, finalmente l’iPad ha una fotocamera con i fiocchi!

Altra novità è la dettatura vocale! Purtroppo anche questa funzione non è ancora disponibile in italiano, ma solo in inglese, francese, tedesco e giapponese. In futuro verrà implementata anche la nostra lingua, come con Siri. Grazie al nuovo microfono posto sulla parte inferiore, con il nuovo iPad sarà possibile dettare il testo direttamente sul tablet! Anziché digitare, basta toccare l’icona del microfono sulla tastiera e parlare: il nuovo iPad ascolta tutto. Poi basta toccare Fine, e l’iPad convertirà le parole in testo. La dettatura è utile per scrivere messaggi, prendere appunti, fare ricerche sul web e molto altro. E funziona anche con le app di terze parti, così gli utenti potranno aggiornare lo stato di Facebook, tweetare o scrivere didascalie in Instagram usando solo la voce.

Passiamo ora alla connettività: il nuovo iPad supporta le reti 4G LTE ad alta velocità! Le differenze con il 3G dell’iPad 2? Bene, il vecchio tablet di casa Apple supporta una velocità di 7.1Mbps HSPA; il nuovo iPad, invece, arriva a 21Mbps HSPA, mentre in LTE arriva a 73Mbps! Nella dimostrazione Apple ha inviato mail, caricato pagine pesanti, visto un video e caricate immagini: la velocità è sorprendente.

Ma non finisce qui! Il nuovo iPad supporta la funzione hotspot. Questo significa che, proprio come fa anche l’iPhone, il tablet di Apple può essere usato come “modem” e sfruttare la sua connessione per navigare con altri dispositivi, come un computer portatile collegato via wireless.

E la batteria? 9 ore di durata in connessione 4G, davvero fantastico. Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo iPad è spesso 9,4mm.
Per inciso, il tasto Home c’è…

Grazie a iOS 5.1, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile più evoluto al mondo, il nuovo iPad vanta una serie di nuove funzioni e importanti miglioramenti, fra cui: app Fotocamera riprogettata, ora con tecnologia di stabilizzazione video; possibilità di eliminare le foto da Streaming foto; supporto per la dettatura in inglese, francese, tedesco e giapponese; e la funzione Hotspot Personale. Inoltre iOS 5.1 si integra alla perfezione con iCloud, un insieme di rivoluzionari servizi cloud gratuiti, fra cui iTunes nella nuvola, Streaming foto e Documenti nella nuvola: iCloud archivia i contenuti dell’utente e li invia in automatico e in wireless a tutti i suoi dispositivi iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC. Quando i contenuti cambiano su un dispositivo, tutti gli altri vengono automaticamente aggiornati.

Per quanto riguarda i prezzi, rimangono invariati rispetto all’iPad 2: si parte dai 499$ del modello da 16GB solo WiFi per arrivare ai 599$ del modello da 32GB e ai 699$ del 64GB. I modelli 4G costeranno, rispettivamente, 629$, 729$ e 829$.

Negli USA, in Canada, in Gran Bretagna, in Francia, in Germania, in Svizzera e in Spagna il nuovo iPad sarà disponibile dal 16 marzo, mentre in Italia arriverà il 23.

Queste sono tutte le novità del nuovo iPad!

Fonte:http://www.ipaditalia.com/apple-presenta-il-nuovo-ipad-con-retina-display-e-processore-quad-core-92975.html

Meteocentroitalia

big

italia.png MySn0w Sesso: Uomo
Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

Utente #: 1189

88 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: ..e Dopo L'Ipad2 Ecco A Voi Il Nuovo Ipad O Ipad3..

#2  Frasnow Dom 11 Mar, 2012 19:17

Dopo il rivoluzionario iPhone 4S ecco a voi il nuovo e innovativo iPad 3      

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4674 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#3  Poranese457 Lun 12 Mar, 2012 09:25

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo il rivoluzionario iPhone 4S ecco a voi il nuovo e innovativo iPad 3      

Se l'iPhone 4S effettivamente di novità ne ha introdotte poche (ok Siri, ma finchè non esce in Italiano ci facciamo sta pippa), direi che l'iPad 3 sotto molti punti di vista introduce delle innovazioni non da poco.

Tu cosa guardi in un tablet? Lo schermo giusto? Altrimenti compreresti uno smartphone...... Apple cosa ha fatto? Ha tirato fuori uno schermo che ha del pazzesco, con una risoluzione propria di schermi minimo da 13/15 pollici racchiudendola in uno da meno di 10 pollici. Ti pare poco?
Ha fatto tutto ciò aumentando il clock del processore ed introducendo una GPU quad-core in grado di far girare applicativi video (sia in fase di rendering che di videogame) ad una qualità e ad una velocità straordinaria.
Tutto questo mantenendo la durata della batteria invariata.

Secondo te queste citate qui sopra sono cose da poco??

Purtroppo, sempre visto che ci troviamo in Italia, non potremo sfruttare l'altra caratteristica: l'accessibilità a reti 4G mentre l'introduzioni in formato iPad ed iPhone di software come Garage Band e iPhoto, roba che voi utenti Winzoz non potete nemmeno iniziare a comprendere, rivaluta immensamente tutto quello che si può realizzare con un dispositivo mobile.

Sui telefoni Samsung si può anche avvicinare ad Apple ma per quanto riguarda i Tablet nessuno ancora sa come provare a raggiungere le prestazioni e le funzionalità di un'iPad  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7074 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  MySn0w Lun 12 Mar, 2012 19:12

Infatti si sbrigassero a mettere Siri in italiano, lo hanno messo pure in giapponese!!hanno promesso entro il 2012, speriamo non dobbiamo aspettare Ottobre    comunque il nuovo ipad è proprio un bell'oggettino  

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

#5  Fili Lun 12 Mar, 2012 19:52

Siri è la più grossa idiozia che abbiano mai inventato! Ma te pare che io devo sta a parlà con un cellulare!?  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5432 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#6  MySn0w Lun 12 Mar, 2012 22:51

..tralasciando il discorso motore di ricerca che può essere anche inutile, secondo me o almeno per le mie abitudini inviare una mail o un messaggio dettandoli o farseli leggere mentre si è alla guida è una gran comodità..

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

#7  Poranese457 Mar 13 Mar, 2012 08:07

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siri è la più grossa idiozia che abbiano mai inventato! Ma te pare che io devo sta a parlà con un cellulare!?  

Per il momento non posso giudicare SIRI in quanto in Italiano ancora non è uscito. L'ho usato qualche volta in inglese ed è effettivamente comodo. Però manca l'Italiano, finchè non verrà integrato (speriamo presto, sono ridicoli così!) un giudizio definitivo non potrà esser dato.

Riguardo all'iPad 3 mi trovero, ahimè, tra quei pazzi in coda all'Apple Store di Roma il giorno del suo lancio: devo comprarne un paio per i miei capi, comprarlo sul sito ed aspettare 2/3 giorni la spedizione  per loro non è plausibile      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7074 Punti

Condividi

#8  Fili Mar 13 Mar, 2012 08:21

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il momento non posso giudicare SIRI in quanto in Italiano ancora non è uscito. L'ho usato qualche volta in inglese ed è effettivamente comodo. Però manca l'Italiano, finchè non verrà integrato (speriamo presto, sono ridicoli così!) un giudizio definitivo non potrà esser dato.

non è questione di italiano o cinese... è proprio ridicola la cosa di parlare e conversare amabilmente con un telefono!  

Riguardo all'iPad 3 mi trovero, ahimè, tra quei pazzi in coda all'Apple Store di Roma il giorno del suo lancio: devo comprarne un paio per i miei capi, comprarlo sul sito ed aspettare 2/3 giorni la spedizione  per loro non è plausibile      

dicono tutti così!    

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5432 Punti

Condividi

#9  Poranese457 Mar 13 Mar, 2012 09:43

non è questione di italiano o cinese... è proprio ridicola la cosa di parlare e conversare amabilmente con un telefono!  

dicono tutti così!    

Vabbè non è che te ce devi sposà con SIRI eh, bastano  3/4 comandi vocali per farlo risultare utile!  

Comunque l'iPad 3 era pure nei miei di pensieri ma, in caso, lo prendo a contratto con la Vodafone  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7074 Punti

Condividi

#10  marvel Mar 13 Mar, 2012 11:12

Ma che ce fate??

No, dico, se c'avete da buttare quei soldi... ci sono migliaia di cose che vale la pena avere prima di un iPad 3!!

Che so, fatevi un bel viaggetto, fate nuove esperienze, fate un corso di fotografia, di lingua, di cucina, compratevi una lavastoviglie nuova, un'amaca, una bici, dei bei libri, un cannocchiale!!

Ma che ci dovete fare con quell'aggeggetto!!!

A me hanno regalato l'ipad 2... davvero un oggetto inutile, serve solo a chi non sa davvero che cosa fare.
E non è poi che, con quel coso, vi annoierete tanto di meno dopo qualche giorno che ci avrete giocherellato...
Mah!  

Che genio del marketing Steve Jobs!  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#11  Poranese457 Mar 13 Mar, 2012 11:58

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Invito tutti a leggerne la biografia: veramente un uomo eccezionale sotto ogni singolo punto di vista!

Tornando on-topic: cosa farne? Io un uso ben preciso: dei miei amici, con la passione della fotografia, hanno trovato un programma che si interfaccia successivamente con Photoshop del computer. In pratica, tramite economicissimo adattatore, è possibile scaricare le foto dalla reflex all'ipad, dargli una prima "vista" e semplicemente tappandoci sopra è possibile selezionare quelle che poi andranno trasferite, tramite cavo o wifi, al computer per esser modificate in Photoshop. Tra l'altro, il suddetto programma, permette anche di fare delle prime e sostanziali modfiche.... lavoro che puoi svolgere ovunque: mentre sei al bagno, in pausa pranzo al lavoro, dal barbiere... non c'è bisogno di avere un computer davanti! Tutto ciò si tramuta in un risparmio di tempo DISUMANO quando ti trovi a dover gestire centinaia se non migliaia di foto scattate durante un evento o una cerimonia.

Questo è il motivo principale per cui solo adesso, e non prima, sto pensando di acquistare (a contratto = a rate) la tavolettina bianca. Poi certo, ci si possono fare miliardi di altre cose ma sin'ora è sempre stato un acquisto che ho disdegnato. Ora invece assume un fascino ed una utilità particolare e forse, prima o poi, lo comprerò.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7074 Punti

Condividi

#12  marvel Mar 13 Mar, 2012 12:30

Invito tutti a leggerne la biografia: veramente un uomo eccezionale sotto ogni singolo punto di vista!

Tornando on-topic: cosa farne? Io un uso ben preciso: dei miei amici, con la passione della fotografia, hanno trovato un programma che si interfaccia successivamente con Photoshop del computer. In pratica, tramite economicissimo adattatore, è possibile scaricare le foto dalla reflex all'ipad, dargli una prima "vista" e semplicemente tappandoci sopra è possibile selezionare quelle che poi andranno trasferite, tramite cavo o wifi, al computer per esser modificate in Photoshop. Tra l'altro, il suddetto programma, permette anche di fare delle prime e sostanziali modfiche.... lavoro che puoi svolgere ovunque: mentre sei al bagno, in pausa pranzo al lavoro, dal barbiere... non c'è bisogno di avere un computer davanti! Tutto ciò si tramuta in un risparmio di tempo DISUMANO quando ti trovi a dover gestire centinaia se non migliaia di foto scattate durante un evento o una cerimonia.

Questo è il motivo principale per cui solo adesso, e non prima, sto pensando di acquistare (a contratto = a rate) la tavolettina bianca. Poi certo, ci si possono fare miliardi di altre cose ma sin'ora è sempre stato un acquisto che ho disdegnato. Ora invece assume un fascino ed una utilità particolare e forse, prima o poi, lo comprerò.

Beh, se mi parli di casi specifici, quale il tuo, lo posso anche capire, ma per la maggior parte dei casi la gente se lo compra e poi si chiede: e adesso che cosa ci si fa?

Ho letto la biografia autorizzata di Steve Jobs (quella di Isaacson), più di 600 pagine tutte d'un fiato...
Jobs era il tipico "genio e sregolatezza", un uomo caparbio, molto intelligente ed intuitivo, ma emotivamente instabile.
Un folle sia nel bene che nel male, capace di sbalzi d'umore assurdi, di gesti di disumanità e di relativa umanità molto contrastanti.
Viveva immerso nella sua "realtà distorta", nella quale era il re incontrastato e della quale voleva convincere tutti (spesso e volentieri riuscendoci), ma al di fuori della quale viveva come un disadattato, sgretolandosi in mille pezzi al primo ostacolo, pur rialzandosi sempre con nuovo slancio.
Insomma, un uomo dall'animo decisamente tormentato, probabilmente uno dei pochi sognatori e perfezionisti in grado di avvicinarsi alla realizzazione degli oggetti proprio come da lui immaginati, senza troppi compromessi.
Ma, mio avviso, un uomo più infelice che felice... d'altronde inseguire la perfezione, con una tale caparbietà nel volerla raggiungere, è tanto sfiancante quanto impossibile.

PS(non avrei mai voluto essere come lui)

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#13  MySn0w Mar 13 Mar, 2012 14:00

..a me ad esempio piace leggere i miei siti preferiti stando comodamente sul divano o letto, senza dover accendere per forza il pc o cecarmi sull'iphone

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

#14  Poranese457 Mar 13 Mar, 2012 15:08

Ho letto la biografia autorizzata di Steve Jobs (quella di Isaacson), più di 600 pagine tutte d'un fiato...
Jobs era il tipico "genio e sregolatezza", un uomo caparbio, molto intelligente ed intuitivo, ma emotivamente instabile.
Un folle sia nel bene che nel male, capace di sbalzi d'umore assurdi, di gesti di disumanità e di relativa umanità molto contrastanti.
Viveva immerso nella sua "realtà distorta", nella quale era il re incontrastato e della quale voleva convincere tutti (spesso e volentieri riuscendoci), ma al di fuori della quale viveva come un disadattato, sgretolandosi in mille pezzi al primo ostacolo, pur rialzandosi sempre con nuovo slancio.
Insomma, un uomo dall'animo decisamente tormentato, probabilmente uno dei pochi sognatori e perfezionisti in grado di avvicinarsi alla realizzazione degli oggetti proprio come da lui immaginati, senza troppi compromessi.
Ma, mio avviso, un uomo più infelice che felice... d'altronde inseguire la perfezione, con una tale caparbietà nel volerla raggiungere, è tanto sfiancante quanto impossibile.

PS(non avrei mai voluto essere come lui)

Un perfezionista a livelli mostruosi direi! Però il suo perfezionismo è alla base di ogni prodotto Apple uscito sin'ora e, dal comparto estetico a quello funzionale, direi proprio che non c'è un cavolo da potergli dire. Ha azzeccato sempre tutto (tranne la Apple TV   ), si è circondato delle menti più adatte a comprendere il suo modo di gestire un'azienda e le ha costrette a rendere oltre le loro pur notevoli possibilità.

Un genio del marketing si ma se non hai prodotti straordinari da commercializzare, ricchi di idee innovative e funzionali, puoi essere bravo quanto ti pare ma quello che vendi non te lo comprerà mai nessuno. Basta vedere quello che ha combinato con l'iPod e l'iTunes Store....  

@MySnow: per quello che dici tu basta un semplice tablet da 150€....... ritengo che per giustificare la spesa di un iPad ci voglia tanto altro. Se poi uno non ha bisogno di giustificarla ma se lo compra solo per gusto o sfizio proprio allora fa più che bene!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7074 Punti

Condividi

#15  MySn0w Mer 14 Mar, 2012 07:06

@poranese457: sono daccordo sul fatto che basterebbe un tablet qualsiasi, ma avendo altri prodotti della mela (Apple tv compresa, forse l'unica sòla perchè a parte vedere le foto non l'accendo quasi mai) apprezzo molto l'integrazione completa con icloud, qualsiasi cosa modifico sull'imac, lo ritrovo su iphone e viceversa con tutti gli altri idevice..

E comunque sono anche uno dei tanti, che visto il nefasto connubbio Davis/iMac, deve utilizzare un portatile con windows xp per weather link. Sono indeciso se comprare la versione per Osx ma non sento commenti entusiasmanti in merito..

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ecco Fatto! Marco376 Meteocafè 15 Gio 18 Set, 2008 08:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Francesco
No Nuovi Messaggi Dopo Vince Ecco Otto! massy Meteocafè 1 Dom 10 Ott, 2010 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Nuovo Violento NUBIFRAGIO Su Ancona Dopo L... Mex71 Meteocafè 19 Ven 28 Giu, 2013 17:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Mex71