Monte Cucco Parete Nord-est

Titolo: Monte Cucco Parete Nord-est
è da un pò di tempo che non pubblico un'uscita, complice il fatto che non mi porto più dietro la digitale, tra l'altro rotto l'obbiettivo (Poranese che me compro?). Per fortuna cè chi fortunatamente documenta con dei bei scatti.
pubblico questo topic perchè si tratta della montagna di casa e lo dedico ad And1966 che tiene molto a questo splendore di monte che è il Cucco.

un giretto nel vertiginoso versante nord-est

dsc00432_1024x768

in avvicinamento

dsc00364_1024x768

appena partiti verso l'alto

dsc00382_1024x768

alcuni passaggi su rocce ghiacciate richiedono attenzione

dsc00387_1024x768

dsc00389_1024x768

il vuoto sotto i piedi a metà parete

dsc00400_1024x768

l'uscita in cresta ci mostra la nuvolaia della rimonta da sud

dsc00411_1024x768

in vetta si depongono "le armi"

dsc00418_1024x768

Profilo PM  
Titolo: Re: Monte Cucco Parete Nord-est
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Sempre troppo pochi i complimenti che ti si fanno, caro Fernando.
Stavolta ti ci aggiungo, oltre ovviamente al ringraziamento per il fatto che mi dedichi queste sempre care immagini ( :love: ), anche i complimenti piu' squisitamente tecnici per l' arditezza di quel passaggio in parete verticale. :inchino: :inchino: :ok:

Eccellente! :ok: :bye:

Profilo PM  
Spettacolo Fernà, un mito come al solito! :inchino:

Acquisti? Escludendo una reflex che per i tuoi impieghi è troppo ingombrante ti consiglierei un cellulare con una ottima fotocamera: iPhone 4 (per il risalto che riesce a dare ai colori anche sulla neve, eccezionale) e per la miriade di applicazioni disponibili per un avventuriero come te. Ivi inclusa la possibilità di utilizzare il giroscopio per effettuare meravigliose foto a 360°, vengono da paura!
Altrimenti Nokia N8 che con una fotocamera da 12mpix ti consente di avere anche un buon ingrandimento.

Capitolo fotocamere compatte: Canon Digital Ixus, vai tranquillo! ;)

Riflettendo su quella verticale, e poi non mi volete dire che Messner é il Nembokid altoatesino (sudtirolese) ?? :D :D :D :D :oops:

Da bambino, quando i miei mi portavano lassù in scampagnata tante volte mi sono chiesto, fra me e me, guardando la montagna dalla posizione della prima foto che hai fatto: "Ma ci sarà qualcuno che passerà li'"? :mah: Ecco, risposta soddisfatta! :mrgreen:

Invito inoltre ad osservare particolarmente bene la foto delle piccozze, con il mare di nebbia sotto ed i Sibillini sullo sfondo a sx: é una di quelle immagini-tipo che credo avvicinino di piu' l' uomo al trascendente, che possiamo chiamare e considerare come vogliamo. Per me, ad esempio, è un essere piu' vicino a Dio, ma è parere prettamente personale .... :oops:

Comunque, ancora un "bravò" al ns grandissimo Fernando, davvero un "valore aggiunto" del ns Forum con i suoi fantastici reportages! :inchino: :ok:

Profilo PM  
Complimentissimi Fernando, sia per le foto che (soprattutto) per il coraggio (pensa che guardando la foto che inquadra il vuoto mi è girata la testa... :oops: ).

Complimenti anche al Cucco, oasi meravigliosa nella nostra bella regione!

Le tue scalate sono sempre qualcosa di meraviglioso! :inchino:
Non credevo che il monte Cucco fosse così bello visto da vicino; prima o poi (magari passando dalla parete più orizzontale :D ) ci voglio fare una passeggiata! :wink:

CHE MERAVIGLIA! Adrenalina pura, brivido e magnificenza. :inchino:
Mi hai fatto ritornare alla mente le mie tre-quattro avventure con corda, piccozza e ramponi (Berro, Regina, Terminillo, etc. ma solo vie "normali").
Ma avete attaccato la parete dal sentierino che conduce alla grotta?
:bye:

Profilo PM  
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Fantastico Nembo!!! Sei un grande :inchino:
Diverse volte, arrivato in cima dal sentiero, mi sono affacciato giù da quello strapiombo
con la pelle d'oca, è di una vertigine inimmaginabile. :gelo:
Per non parlare della vista strepitosa che si gode da lassù :love:
Nelle giornate limpide praticamente si riesce a vedere 3/4 del centro Italia :inchino:

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Fantastico Nembo!!! Sei un grande :inchino:
Diverse volte, arrivato in cima dal sentiero, mi sono affacciato giù da quello strapiombo
con la pelle d'oca, è di una vertigine inimmaginabile. :gelo:
Per non parlare della vista strepitosa che si gode da lassù :love:
Nelle giornate limpide praticamente si riesce a vedere 3/4 del centro Italia :inchino:

Quoto totalmente! :ok:

Mi piacerebbe fare un 360° e metterlo su Google Earth da lassù, perchè, nelle giornate che tu dici, si vedono, limpidamente, partendo da N, il Nerone, Acuto, Catria, S. Marino ( :eek: ), l' Adriatico, il Gran Sasso, i Sibillini, il Subasio, il Terminillo, Perugia (impressionante .... :eek: :blink: ), il M. Tezio, il Peglia, il Trasimeno ( :eek: :eek: ), l' Amiata, il Pratomagno ( :shock: :shock: ) ed il Fumaiolo ( :wohow: ).

Per non parlare della possibilità (non riscontrata da me personalment, ma ....ricordate il topic "croato"? :oops: ) di vedere le montagne d'oltremare .....

Una posizione davvero invidiabile! :bye:

Profilo PM  
Complimenti... anche se sembrano scontati... ogni volta è sempre un'emozione diversa guardare le tue foto e immaginare quelle imprese. GRANDE! ;)

Grande come al solito :ok:
Quando la porti via la palla al piede? (me)
devo ancora inaugurare l'attrezzatura dormiente 8)) :P

Profilo PM  
Complimenti! Hai avuto un gran coraggio: è una parete molto ripida. :inchino: :inchino: :inchino:
Io, purtroppo, da quando sono scivolato in un canalone nei pressi di Bolognola, senza farmi nulla, ho decisamente smesso con questo tipo di escursioni: le lascio a chi ha più competenze e più fegato!

grazie raga, siete troppo buoni cone me :oops:
Leo grazie per i consigli :ok:
Matteo, i tuoi sci in effetti vanno inaugurati da qualche parte 8))
si Mau, è la parete che sovrasta il sentierino che porta alla grotta :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1