Salve a tutti,
ho appena realizzato il pluviometro riscaldato,ho usato una resistenza per terrari e acquari da 15W,attorcigliata all'esterno di esso e isolata con 3 strati di carta argentata di cui ogni strato piegato a meta per lungo,va bene??Il pluvio al tocco è caldo c'è il tepore giusto,non eccessivo(infatti per sciogliere un cubetto di ghiaccio di dimensioni medie impiega ca 50 minuti,e per scioglierne 4 sempre medi impiega ca 1:30 h),è il caso che aggiunga due lampadine da 10w all’interno del pluviometro,che al momento della nevicata vengono accese attraverso un alimentatore variabile da 9 volt circa le quali servono ad evitare che la Neve si ghiacci sulle bascule bloccandole??
Pensate che vada bene cosi costruito???
Pluviometro Riscaldato Auto Costruito
Titolo: Re: Pluviometro Riscaldato Auto Costruito
Ciao e benvenuto tra noi :ok:
Sui pluviometri riscaldati non ho esperienza però ti scrivo il link di una piccola guida che potrebbe rimanerti utile..
http://www.meteoverona.it/faidate/pluviorisc.pdf
:bye:
Sui pluviometri riscaldati non ho esperienza però ti scrivo il link di una piccola guida che potrebbe rimanerti utile..
http://www.meteoverona.it/faidate/pluviorisc.pdf
:bye:
Grazie,sono onorato di essere tra di voi,l'ho letta,ma li ne usa una da 25w,è troppo per il pluvio Oregon PCR800,gìà con questa da 15w riscalda bene,aspettiamo la risposta di altri,magari ne hanno esperianza,che ne pensi???
Vedrai che chi ha esperienza in merito ti aiuterà volentieri :wink:
Ci vorrebbe il buon meteotecnico... :) Magari ci legge e ti darà una risposta. ;)
Comunque mi pareva avessimo già trattato l'argomento... hai letto questo?
http://www.lineameteo.it/modifica-p...ight=riscaldato
http://www.lineameteo.it/modifica-p...ight=riscaldato
Si,ma la stazione nel post è diversa infatti la mia è la WMR180 molto diversa da quella di meteogardolo.
Ultima modifica di meteotecnico il Ven 10 Gen, 2014 10:18, modificato 1 volta in totale