Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?

Titolo: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Non che ne sia dispiaciuto, ma oggi ho fatto "mente locale" e realizzato che al 10 maggio ancora non ho ucciso una zanzara. Niente pizzichi, nonostante questi giorni di reclusione tenga la finestre spalancate h24 e la sera luci accese senza problemi sia in terrazza che in casa.

Niente, nè un ronzio, nè un pizzico, niente di niente. Che fine han fatto le zanzare? :mah: :confuso: Anche voi avete notato la stessa cosa?

Ricordo benissimo gli anni passati le prime manifestazioni tra fine marzo/inizio aprile, se una calda serata di maggio inoltrato (come stasera) avessi tenuto finestre aperte+luci accese, sarei morto dissanguato.

Forse la disinfezione delle strade causa-pandemia ha il suo ruolo...boh. Non saprei che spiegazioni dare.

Ultima modifica di Fili il Dom 10 Mag, 2020 22:57, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Forse ha piovuto poco quindi ci sono meno ristagni d acqua dove possono deporre uova... non ho idea ma è vero, quest anno non ne ho viste ancora.

Profilo PM  
Da me in giardino sono vive e vegete purtroppo... però essendo il primo anno in questa casa e zona, non saprei se sono più o meno degli altri anni, sarebbe interessante approfondire

Profilo PM  
Sono in lockdown...dal 18 riescono.

C'è, in genere, poco movimento "volatile"

Per quanto nelle ultime due settimane il traffico di insetti sia discretamente aumentato, a mio avviso ce ne è meno degli anni passati. Magari è solo una sensazione ma lo feci notare già qualche tempo fa nel topic delle segnalazioni quando era emersa la stessa domanda.

Sinceramente non saprei spiegare, magari c'è solo un ritardo di qualche settimana ed a breve esplode tutto :mah:

Nei posti "da inversione" è stata un'invernata di brinate, c'entra nulla?

:roll:

Spero solo che rimanga tutto così...

Profilo PM  
Non so da voi ma da queste parti (almeno in collina alla Pieve) le zanzare prima di giugno raramente si son viste anche in passato. ;-)

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so da voi ma da queste parti (almeno in collina alla Pieve) le zanzare prima di giugno raramente si son viste anche in passato. ;-)

Qui ho avuto qualche pizzico tra gennaio e febbraio :lol:
Comunque anche io noto un ritardo quest'anno, speriamo si protragga fino a dicembre prossimo :mrgreen:

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di solito qui verso metà giugno...

Profilo PM  
Ne ho ammazzate giusto 2 stanotte, le sento comunque girare da almeno una settimana in casa... :x :x :x

Profilo PM  
sono arrivate. 2 gg di pioggia serale con caldo umido, è subito all' opera ...

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono arrivate. 2 gg di pioggia serale con caldo umido, è subito all' opera ...

Esatto. Qua arrivate ieri e già abbastanza invadenti...

Profilo PM  
oggi prima presenza….. :?

Profilo PM  
Appena ammazzata una, mi ha dissanguato....non se ne sentiva la mancanza, obiettivamente.

In due giorni sono magicamente ricomparse :evil: :evil:

Pagina 1 di 3