Resti Di Un Famoso Lago

Titolo: Resti Di Un Famoso Lago
su di lui qua dentro ci sono molti topic aperti, magari si poteva inserire in uno di questi, ma lo stato attuale in cui versano i "laghetti" di Pilato, meritava uno nuovo.
ieri dopo aver scalato l'intera parete del pizzo del diavolo, ho soltanto quest'immagine fatta col cellulare in un momento comodo, se si segue la corda in alto a sinistra si intravede il mio compagno di corda.

spigolobafile_1347312521_700966

alle mie spalle avevo un'immagine raccapricciante ke mi ha perseguitato per tutto il tempo.
vi mostro uno scatto una volta usciti dalla parete, le luci del tardo pomeriggio incupiscono ancora di più l'effetto che ne deriva.

lagopilato

Profilo PM  
Titolo: Re: Resti Di Un Famoso Lago
Nel 2003 rimase solo fango...speriamo nella pioggia...

Titolo: Re: Resti Di Un Famoso Lago
Nel 1990 non rimase nulla di nulla... in confronto ora è una meraviglia!
(dimenticavo... tranne la "miracolosa" fonte delle Fate all'Argentella, che appena 200 m sotto la vetta riuscì a non seccarsi... Sabato prox vado a vedere le condizioni attuali)
Poi nel 1991 tutto si ristabilì alla grande, compresa la rassicurante ricomparsa del chirocefalo che qualcuno credeva già estinto in quanto presunta vittima del seccume.

Coraggio, la storia può ripetersi e non solo necessariamente in negativo.
Il Lago di Pilato si già è asciugato chissà quante centinaia e centinaia di volte.

Piuttosto... complimenti per la scalata! :inchino:
All'arrampicata pura mi ci dedicherò nella prossima vita, ora al massimo mi cimento nelle ferrate, anche medio/difficilotte, ma nulla più. :wink:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1