Oggi pomeriggio, dopo qualche giorno che avevo notato temperature massime un po' troppo alte e, soprattutto, un rapidissimo incremento della temperatura di mattina, non appena il sole colpiva la stazione meteo, ho smontato la Davis e ho scoperto che il ventilatore andava sempre alla velocità minima anche quando il pannellino solare era in pieno sole. Smontata la stazione pezzo per pezzo, ho scoperto che era difettosa la scheda del ventilatore, cambiata l'anno scorso insieme a tutto il blocco ventilatore per un precedente guasto.
Per una pura coincidenza, il guasto dell'anno scorso, che io ritenevo fosse della scheda, era in realtà del ventilatore, per cui la sostituzione della scheda elettronica era stata inutile. Ora, con l'aiuto di un saldatore a stagno, ho di nuovo sostituito la scheda del ventilatore nuova con quella vecchia e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Quindi, la scheda nuova era difettosa.
Se riesco, visto che è ancora in garanzia, me ne farò spedire un'altra che terrò di riserva per futri guasti.
In ogni caso, inviterei tutti i possessori di una Davis Vantage Pro 2 a verificare, coprendo il pannello del ventilatore con una mano o un oggetto, se il ventilatore cambia regime di velocità: non significherà moltissimo, ma sicuramente mezzo grado in sovrastima c'è...
:bye:
Insidiosissimo Difetto Della Scheda Ventilatore Della Davis Vantage Pro 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0645s (PHP: -43% SQL: 143%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Abilitato