Una domanda relativa a un dubbio:
il pluviometro segnala per la giornata di oggi una precipitazione di ben 47.50 mm ma io questa mattina non ho notato segni di pioggia notturna, né mi ha svegliato come l'altra notte quando ne è caduta di meno: 39 mm.
Domanda: se il pluviometro non avesse ragione da che cosa potrebbe dipendere questa errata segnalazione? (non ho tuttavia le prove certe che sia veramente errata...)
Grazie
Sul Pluviometro
Titolo: Re: Sul Pluviometro
Aggiungo che, a questo punto credo (e temo molto) che sia un problema relativo a WDS5, in quanto la stazione Oregon segna nelle ultime ore 0.00 mm
A meno che non sia altro....
A meno che non sia altro....
Aggiornamento pluviometro. Per ora sono riuscito soltanto a cancellare il dato sbagliato di 47.5 mm di pioggia di stamattina (il cielo era sereno). Lunedì approfondirò il discorso con l'assistenza (oggi non è possibile). Speriamo che non ripeta l'errore...
Ciao Vincent, vedrai che sicuramente è un problema software se la stazione non ha rilevato precipitazioni, comunque ti posso consigliare di affiancare alla stazione un pluvio manuale, in modo tale da verificare se i valori indicati dalla stazione sono corretti e stabilire una eventuale sottostima o sovrastima. Li trovi online a pochi euro..
:bye:

:bye:
grazie del consiglio, una buona idea.
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie del consiglio, una buona idea.
Pagina 1 di 1