Allora gente è venuto il momento di fare un po' di ordine: come già successo in altre occasioni negli anni passati, è necessario creare un topic dedicato per il commento LIVE dei modelli.
Riassumo brevemente per i nuovi: useremo questo topic per commentare in tempo reale le uscite dei modelli, postando carte, commenti a caldo, impressioni e quant'altro vi venga per la zucca.
Rimarranno attivi invece i soliti tre topic previsionali (BREVE, MEDIO e LUNGO TERMINE) per inserire analisi più accurate e dettagliate del tempo previsto da ognuno.
E' una formula che quelle poche volte che è stata applicata ha funzionato: in questo modo chi viene per leggere un'analisi meteo non deve "sorbirsi" 4 pagine di commenti per magari una singola carta ( :D ) e chi invece è colto dalla normale meteofrenesia da commento compulsivo può farlo in uno spazio apposito e dedicato a questo scopo.
Faccio qualche magheggio da admin ed inserisco, a seguire, i messaggi con commenti "LIVE" alle 06z così che possiate da subito capire cosa intendo.
Fatene buon uso, ne guadagna la leggibilità del forum, fidatevi ;)
*LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
Titolo: *LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
buon aggiornamento, con W-shift di un 200km e GPT migliori :ok:
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Gelido Attacco Continentale All'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
Migliori a 90-96h
Atlantico meno invasivo e mediterraneo più predisposto :roll:
Atlantico meno invasivo e mediterraneo più predisposto :roll:
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
aggiornamento ottimo... una lama gelida nel cuore del Mediterraneo a 500hPa...direttamente dalla nuova Zemljia... :inchino: che spettacolo a 102 ore ragazzi :love:
Titolo: Re: Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
Nessun punto interrogativo, quando si è in ballo bisogna ballare :D
Intanto ottimo miglioramento delle 06 a 102h, step importantissimo dove si vede la miniere ingerenza orientale dell'HP
Intanto ottimo miglioramento delle 06 a 102h, step importantissimo dove si vede la miniere ingerenza orientale dell'HP
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
la -40° a 126 ore da nord-est....una volta nella vita ti può capitare di vederla...sono commosso! :grazie: :grazie:
Titolo: Re: Gelido Attacco Continentale All'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
Questo run era importante, un ulteriore peggioramento avrebbe cambiato non di poco le cose. E invece gran bel miglioramento... bene così :-)
Titolo: Re: Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
questa è poesia pura applicata alla Meteo... senza parole
non esiste una configurazione invernale più bella di questa per l'Italia. Credo.

non esiste una configurazione invernale più bella di questa per l'Italia. Credo.
Titolo: Re: Gelido Attacco Continentale All'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
veramente emozionante vedere certe carte :inchino:
Buon Natale da GFS 06Z ragazzi :sbav: :sbav:
Quindi confermata la vigilia del 29? :D
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi confermata la vigilia del 29? :D
le 126 ore sono la perfezione :inchino: :inchino: :inchino:
e quando si rivedrà più una cosa simile?
stavolta non mi basterebbe tutta la Vasellina di Foligno :ohno:
e quando si rivedrà più una cosa simile?

stavolta non mi basterebbe tutta la Vasellina di Foligno :ohno:
Sto sudando freddo...
Le possibilità di un nuovo dicembre '96 non sono più così remote... :eek: :eek:
OK, mi sono sbilanciato...
P.s. Mi sa che oggi salto il pranzo... :mrgreen:
Ultima modifica di Gab78 il Gio 25 Dic, 2014 11:23, modificato 2 volte in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto sudando freddo...
Le possibilità di un nuovo dicembre '96 non sono più così remote... :eek: :eek:
OK, mi sono sbilanciato...
P.s. Mi sa che oggi salto il pranzo... :mrgreen:
Ultima modifica di Gab78 il Gio 25 Dic, 2014 11:23, modificato 2 volte in totale
ma che ce fai... con una configurazione così ti fa 10/15cm a Perugia con -8°!!! :friends:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma che ce fai... con una configurazione così ti fa 10/15cm a Perugia con -8°!!! :friends:
Buon Natale da GFS 06Z ragazzi :sbav: :sbav:
Pagina 1 di 44