*LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio

Titolo: *LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
Allora gente è venuto il momento di fare un po' di ordine: come già successo in altre occasioni negli anni passati, è necessario creare un topic dedicato per il commento LIVE dei modelli.

Riassumo brevemente per i nuovi: useremo questo topic per commentare in tempo reale le uscite dei modelli, postando carte, commenti a caldo, impressioni e quant'altro vi venga per la zucca.

Rimarranno attivi invece i soliti tre topic previsionali (BREVE, MEDIO e LUNGO TERMINE) per inserire analisi più accurate e dettagliate del tempo previsto da ognuno.

E' una formula che quelle poche volte che è stata applicata ha funzionato: in questo modo chi viene per leggere un'analisi meteo non deve "sorbirsi" 4 pagine di commenti per magari una singola carta ( :D ) e chi invece è colto dalla normale meteofrenesia da commento compulsivo può farlo in uno spazio apposito e dedicato a questo scopo.

Faccio qualche magheggio da admin ed inserisco, a seguire, i messaggi con commenti "LIVE" alle 06z così che possiate da subito capire cosa intendo.

Fatene buon uso, ne guadagna la leggibilità del forum, fidatevi ;)

Titolo: *LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
buon aggiornamento, con W-shift di un 200km e GPT migliori :ok:

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Gelido Attacco Continentale All'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
Migliori a 90-96h
Atlantico meno invasivo e mediterraneo più predisposto :roll:

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
aggiornamento ottimo... una lama gelida nel cuore del Mediterraneo a 500hPa...direttamente dalla nuova Zemljia... :inchino: che spettacolo a 102 ore ragazzi :love:

Titolo: Re: Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
Nessun punto interrogativo, quando si è in ballo bisogna ballare :D

Intanto ottimo miglioramento delle 06 a 102h, step importantissimo dove si vede la miniere ingerenza orientale dell'HP

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
la -40° a 126 ore da nord-est....una volta nella vita ti può capitare di vederla...sono commosso! :grazie: :grazie:

Titolo: Re: Gelido Attacco Continentale All'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
Questo run era importante, un ulteriore peggioramento avrebbe cambiato non di poco le cose. E invece gran bel miglioramento... bene così :-)

Titolo: Re: Gelido attacco continentale all'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
questa è poesia pura applicata alla Meteo... senza parole

gfs_13_126

non esiste una configurazione invernale più bella di questa per l'Italia. Credo.

Titolo: Re: Gelido Attacco Continentale All'Italia - Focus 29 Dicembre - 3 Gennaio
veramente emozionante vedere certe carte :inchino:

Profilo PM  
Buon Natale da GFS 06Z ragazzi :sbav: :sbav:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quindi confermata la vigilia del 29? :D

Profilo PM  
le 126 ore sono la perfezione :inchino: :inchino: :inchino:

e quando si rivedrà più una cosa simile?

gfs_0_126_1419502564_473930

stavolta non mi basterebbe tutta la Vasellina di Foligno :ohno:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gfs_13_126

non esiste una configurazione invernale più bella di questa per l'Italia. Credo.

Sto sudando freddo...

Le possibilità di un nuovo dicembre '96 non sono più così remote... :eek: :eek:

OK, mi sono sbilanciato...

P.s. Mi sa che oggi salto il pranzo... :mrgreen:

Ultima modifica di Gab78 il Gio 25 Dic, 2014 11:23, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gfs_13_126

Con una configurazione così mi sembra impossibile che non si formi un minimo secondario sul Tirreno.... ;)

ma che ce fai... con una configurazione così ti fa 10/15cm a Perugia con -8°!!! :friends:

Pagina 1 di 44