Ritorna La Stagione Del Meteogame?

Titolo: Ritorna La Stagione Del Meteogame?
Direi che si può riproporre qualche meteosfida dopo diversi mesi di inattività, e il peggioramento della prossima settimana potrebbe essere una buon banco di prova, magari scommettendo sugli accumuli di una qualche stazione della rete soggetta a autorigeneranti, quindi tra Genova e Pisa. Che ne dite? Se riesco più tardi individuo un posto preciso :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Ritorna La Stagione Del Meteogame?
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che si può riproporre qualche meteosfida dopo diversi mesi di inattività, e il peggioramento della prossima settimana potrebbe essere una buon banco di prova, magari scommettendo sugli accumuli di una qualche stazione della rete soggetta a autorigeneranti, quindi tra Genova e Pisa. Che ne dite? Se riesco più tardi individuo un posto preciso :ok:

Ti lascio tutto! :D Se riesci ad organizzarla posta che poi tento di inserirla. ;)

Ecco la proposta:

- stazione di riferimento: Ripa di Aulla in Liguria,
- periodo di riferimento: dalle 00 alle 24 del 4 settembre
- obbiettivo: accumulo pluviometrico
- scadenza puntate: ore 24 del 2 settembre (se fosse poco tempo, ore 12 del 3 settembre)

quantità quota

- puntate: 0 - 5 millimetri ........................10
6 - 20 ........................................6.50
21 - 40 ......................................4.50
41 - 60 ......................................3
61 - 80.......................................4
81 - 100......................................6
101 - 150....................................8
151 - 300.....................................10
>301 .........................................15

Ecco qui. Modifica pure le quote se credi :ok:

:bye:

Profilo PM  
Ottimo! :ok:

Sì, con i tempi credo che ci siamo. Ora la butto giù. :wink:

Credo comunque di abbassare un po' le quote... vedendo la situazione ad oggi quella zona non sembra tra le più colpite, e un 10 per la 0-5 mm mi sembrano tanti...

156-779it_ial0

Ovvio che a 150 ore si tratta comunque di una proiezione non del tutto affidabile, e magari col run delle 12Z ci ritroviamo con 100 mm previsti, ma forse bisogna rivedere un po' le quote al ribasso...

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo comunque di abbassare un po' le quote... vedendo la situazione ad oggi quella zona non sembra tra le più colpite, e un 10 per la 0-5 mm mi sembrano tanti...

Ovvio che a 150 ore si tratta comunque di una proiezione non del tutto affidabile, e magari col run delle 12Z ci ritroviamo con 100 mm previsti, ma forse bisogna rivedere un po' le quote al ribasso...

Si si fai pure. Oppure si anticipa di un giorno, cioè si fa sul 3 settembre, che potrebbe essere più perturbato

Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si si fai pure. Oppure si anticipa di un giorno, cioè si fa sul 3 settembre, che potrebbe essere più perturbato

Lasciamo il 4 (che c'è più tempo) e lasciamo aperta la scommessa fino alle 12 del 3. Tanto l'obiettivo non è cercare la stazione con maggior accumulo, ma indovinare quanta pioggia cardà quel giorno in una determinata località. Se non piove, amen. ;) Bravo sarà chi avrà scommesso zero mm.

bella sfida . a presto allora 8))

Profilo PM  

Pagina 1 di 1