Consigli Per Gli Acquisti

Titolo: Consigli Per Gli Acquisti
salve a tutti dopo una pessima esperienza (doppia) con la pce 20, volevo riprendermi una stazioncina meteo max 250€.
volevo riuscire a metterla sopra al tetto in qualche maniera, la mia paura è la portata..casa di 2 piani..
oltre aver guardato le varie la crosse etc mi sono incuriosito di queste 3 stzioni e volevo un parere dagli esperti se fosse possibile..

https://www.acurite.com/weather-environment-system-900wes.html

http://www.maplin.co.uk/p/maplin-pro...-station-n23dq

https://www.amazon.fr/INOVALLEY-Sta...O/dp/B019F0LKJA

la prima di bello e quello che mi aggrada di più è l'optional che praticamente una prolunga di 9 mt per il vano batterie cosi da evitare di salire sul tetto per cambiarle..
la seconda è una specie di computerino come stazione
la terza in più ha il rivelatore di lampi che sinceramente non so come funzioni..
pareri da parte vostra..? grazie mille in anticipo!

Ultima modifica di fabio_977 il Gio 08 Set, 2016 20:46, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Consigli Per Gli Acquisti
Ti posso dire che quelle che hai linkato, non sono gran che ;) Perché non permettono di avere uno schermo solare fatto bene, in quanto il sensore di umidità e temperatura, mi sembra integrato e non rimovibile dalla stazione e avresti sicuramente dati non proprio precisi.
Non ne conosco molte di stazioni meteo, ma per quel prezzo mi vengono in mente LaCrosse e Oregon ;) Oppure te la costruisci come ho fatto io :D
Ciao

P.S. il sensore di fulmini è bel sensore, lo volevo inserire anche io nella mia stazione, peccato averlo scoperto tardi ( posso sempre inserirlo ovviamente ;) ) è una cosa come questa

http://www.embeddedadventures.com/a...e_mod-1016.html

Per esempio un sensore come quello riesce a "sentire" fulmini fino a 40km di distanza! Così sai in tempo reale se c'è un temporale in corso. Davvero bello ;) Ti dice anche la distanza del fulmini, tramite codice C

Ovviamente non so se in quella stazione che hai linkato ci hanno messo un bel sensore... Dà fastidio non avere la possibilità di vedere i datasheet delle stazioni meteo

Ultima modifica di As_Needed il Ven 09 Set, 2016 01:33, modificato 6 volte in totale
Quoto quanto detto da Eugenio... stazioni carine, ma purtroppo poco "duttili", in quanto tutti i sensori sono racchiusi in un unico strumento. Non conosco la Maplin, ma le altre 2 ti assicuro che sovrastimano la temperatura, specie il terzo modello, ma purtroppo per il problema di cui sopra, non ti permettono di adeguarle con uno schermo solare aggiuntivo.

non fa per me l'auto costruzione anche se mi ha sempre affascinato..
che ne dite della la crosse 328-2314 che ho visto per caso in rete..?
premettendo che gli manca il barometro e la possibilità di collegarla ad un pc in più del solito ha rilevatore di fulmini (cosa che mi ha sempre intrigato fin da piccolo ) visto che dalle mie parti quando c'è il mal tempo lo fa bene accompagnato anche da qualche tromba d'aria se siamo particolarmente "fortunati".. in più ha il sensore della temperatura e umidita separato cosi da poterlo mettere in punti non attaccati dal sole diretto..
cosa ne dite? per uno che non cerca qualcosa di cosi complesso e che per forza vogli collegarsi in rete

Profilo PM  
fabio_977 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non fa per me l'auto costruzione anche se mi ha sempre affascinato..
che ne dite della la crosse 328-2314 che ho visto per caso in rete..?
premettendo che gli manca il barometro e la possibilità di collegarla ad un pc in più del solito ha rilevatore di fulmini (cosa che mi ha sempre intrigato fin da piccolo ) visto che dalle mie parti quando c'è il mal tempo lo fa bene accompagnato anche da qualche tromba d'aria se siamo particolarmente "fortunati".. in più ha il sensore della temperatura e umidita separato cosi da poterlo mettere in punti non attaccati dal sole diretto..
cosa ne dite? per uno che non cerca qualcosa di cosi complesso e che per forza vogli collegarsi in rete

Se non ti interessa il collegamento allora ok, il raggio delle scelte si allarga. Questa è molto bella, onestamente, solo un po' caruccia di prezzo. Il barometro cmq deve avercelo per forza....

alternative per una cosa funzionale..?

Profilo PM  
Dipende appunto se ti serve una stazione meteo classica, quindi con tutti i sensori, o se invece cerchi qualcosa di meno complesso, e che magari abbia qualche funzione diversa dallo standard, come l'ultima che hai postato.
Nel primo caso, per partire, consiglio sempre una serie WS23XX della Lacrosse. Si trovano poco ormai, ma restano un valido strumento.
Altrimenti la scelta si ampia, ma su stazioni che non siano collegate al pc, ho molto meno consigli da darti, perché onestamente non le conosco...

ho sentito che la ls crosse ha qualche problema di trasmissione, ovvero corto raggio d'azione e avendo la casa a 2 piani e con l'ntenzione di buttarla sul tetto la vedo dura per il segnale...
tanti mi dicono davis vantage vue e lo so che è una buona stazione è che tirare fuori quei soldi potrebbero esserci problemi in famiglia... :D
in america sarei riuscito a trovarla a 350€.. :roll:

Profilo PM  
fabio_977 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho sentito che la ls crosse ha qualche problema di trasmissione, ovvero corto raggio d'azione e avendo la casa a 2 piani e con l'ntenzione di buttarla sul tetto la vedo dura per il segnale...
tanti mi dicono davis vantage vue e lo so che è una buona stazione è che tirare fuori quei soldi potrebbero esserci problemi in famiglia... :D
in america sarei riuscito a trovarla a 350€.. :roll:

Se arrivi alla Davis, non hai bisogno di altri consigli. Con quella staresti decisamente tranquillo, e avresti un ottimo prodotto. :ok:

Pagina 1 di 1