Apro questo topic per che volesse condividere alcune informazioni.
Nel perugino non ci sono ancora segnalazioni decenti se non di qualche prataiolo (grazie Carletto :D )
Aggiorniamoci....
Raccolta Funghi 2017
Titolo: Re: Raccolta Funghi 2017
X rob se vai nel primo posto dove ti ho portato potresti non andare via a mani vuote
Qui ancora nulla, se non come già detto qualche prataiolo. Credo poca acqua ancora....speriamo bene!
Qui erano partiti sulle zone dive era piovuto di più il primo di settembre . poi con le ultime piogge credo si siano fermati in attesa del caldo, parlo di porcini.
Mentre prataioli pochi e galletti zero.
Ecco qualche foto di domenica scorsa
e questi oggi

Mentre prataioli pochi e galletti zero.
Ecco qualche foto di domenica scorsa

e questi oggi

Mi domandavo...Quei furgoncini per strada che vendono Porcini da oltre un mese, ma dov'è che li prendono? :confuso:
Tutta roba coltivata che viene dall'Est europeo... e occhio perché inizia ad arrivare anche roba dalla Cina. Recentemente ho letto di un mega sequestro al Nord.
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutta roba coltivata che viene dall'Est europeo... e occhio perché inizia ad arrivare anche roba dalla Cina. Recentemente ho letto di un mega sequestro al Nord.
Ecco...me lo immaginavo dai che poteva esserci qualcosa di strano. Per fortuna, con un minimo di conoscenza del prodotto si riesce benissimo a capire che non possono essere nostrani(non che lo dichiarino), ma il via vai che crea in viale Centova mi fa pensare che la gente non sempre accende la curiosità. :?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco...me lo immaginavo dai che poteva esserci qualcosa di strano. Per fortuna, con un minimo di conoscenza del prodotto si riesce benissimo a capire che non possono essere nostrani(non che lo dichiarino), ma il via vai che crea in viale Centova mi fa pensare che la gente non sempre accende la curiosità. :?
Sui furgoncini stai tranquillo che di nostrano non c'è mai niente... il problema non è tanto la qualità del fungo in se, ma i pesticidi e i contaminanti che contengono. Se proprio si vuol risparmiare e comprare porcini dell'Est, almeno di prenderli al supermercato dove per lo meno c'è un minimo di controllo su provenienza e qualità.
Sui furgoncini stai tranquillo che di nostrano non c'è mai niente... il problema non è tanto la qualità del fungo in se, ma i pesticidi e i contaminanti che contengono. Se proprio si vuol risparmiare e comprare porcini dell'Est, almeno di prenderli al supermercato dove per lo meno c'è un minimo di controllo su provenienza e qualità.
spesso so più buoni di quelli che si trovano da noi :lol:
spesso so più buoni di quelli che si trovano da noi :lol:
Non raccolgo funghi, Ieri sono andato zona Cingoli (monte e bosco), di funghi non se ne vedono, pero ci sono le vipere mezze rinco...
Bellissime foto, complimenti!!!
Io non vedo l'ora che nasca qualcosa in questi lidi.... ma deve piovere ancora penso.
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissime foto, complimenti!!!
Io non vedo l'ora che nasca qualcosa in questi lidi.... ma deve piovere ancora penso.
Qui stagione compromessa la sera fa troppo freddo 0 porcini per il secondo anno di seguito.ormai solo sanguinelli e prataioli.
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3