Sorgenti di Rasiglia: buone notizie


Titolo: Sorgenti di Rasiglia: buone notizie
La sorgente che alimenta il principale acquedotto della Valle Umbra Sud è in gran forma, mai così alta la sua portata in Agosto almeno dal 1998.
Non è una buona ragione per sprecare acqua, ma la notizia è comunque molto confortante.

Sono invece nella norma del periodo Acquabianca e Nocera, mentre il livello della falda in Valle Umbra, misurato nel pozzo Bonaca a Cannara, è lievemente più alto. Le risorse idriche del nostro territorio hanno ormai superato la tremenda crisi del 2000-2003, ma diciamolo sottovoce.


RasigliaAlzabove_Portata.pdf
Descrizione:  
Download
Nome del file: RasigliaAlzabove_Portata.pdf
Dimensione: 186.58 KB
Contatore Download: File visto o scaricato 97 volta(e)

Titolo: Re: Sorgenti Di Rasiglia: Buone Notizie
Il problema della valle Umbra è che in aree agricole, fino ad una certa profondità, non si può prendere acqua a causa dell'idrazina, composto dell'azoto derivante dai fertilizzanti.
Per fortuna le aree sono molto circoscritte e come al solito ringraziamo i coltivatori di tabacco!!!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0782s (PHP: -48% SQL: 148%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Abilitato