Mi Presento
Titolo: Mi Presento
Salve a tutti! Sono un abruzzese patito di meteo (freddofilo) e seguo sempre gli interventi del buon tifernate da meteolive al cui forum sono iscritto. Dgt da martinsicuro, ultima località abruzzese sulla costa adriatica lambita dal tronto. Sono alla stessa latitudine di Ascoli Piceno (15 minuti di auto) e poco più a nord di Terni. Mi piace molto l'umbria che peraltro è a me abbastanza vicina (zona Norcia) attraverso la superstrada per Ascoli, prosegunedo poi per Norcia. Un saluto a tutti. :ok: :bye:
Titolo: Re: Mi Presento
Benvenuto, teramano! L'Abruzzo, regione verde d'Europa, la più nevosa d'Italia, quella dove che se magna mejo (per non parlare del vino...)!
Dacci notizie del vento dell'Est e del mare, che lì in estate rinfresca così tanti umbri!
P.S.: mi piacciono da morire questi nuovi iscritti che si presentano. :inchino:
Dacci notizie del vento dell'Est e del mare, che lì in estate rinfresca così tanti umbri!
P.S.: mi piacciono da morire questi nuovi iscritti che si presentano. :inchino:
Non condivido quelle sottoloneate in rosso, comunque splendida regione...
Il cuore verde d'Italia e d'Europa non era l'Umbria..... :oops:
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non condivido quelle sottoloneate in rosso, comunque splendida regione...
Il cuore verde d'Italia e d'Europa non era l'Umbria..... :oops:
Un caloroso ( è proprio il caso in questo periodo ) benvenuto !
Nutro davvero tanta invidia per il tuo versante! :mrgreen:
Nutro davvero tanta invidia per il tuo versante! :mrgreen:
Ragazzo di poca fede, non sono stato io a inventarmi la definizione. Guarda qui sotto "In primo piano"
http://www.regione.abruzzo.it/porta...m=6&msv=canali6
e in fondo la Laga è sicuramente meglio del Subasio.
Quanto alla cucina... beh, per te che ti nutri esclusivamente di pancotto, brodini e patate lesse, sicuramente un bel piatto di chitarra innaffiato da un Montepulciano o da un Cerasuolo è veleno puro, me ne rendo conto... :D
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzo di poca fede, non sono stato io a inventarmi la definizione. Guarda qui sotto "In primo piano"
http://www.regione.abruzzo.it/porta...m=6&msv=canali6
e in fondo la Laga è sicuramente meglio del Subasio.
Quanto alla cucina... beh, per te che ti nutri esclusivamente di pancotto, brodini e patate lesse, sicuramente un bel piatto di chitarra innaffiato da un Montepulciano o da un Cerasuolo è veleno puro, me ne rendo conto... :D
Spiace, ma se parliamo di vini...veniamo prima dell'Abruzzo...il Sagrantino di Montefalco parla per tutti gli altri...
Per quanto riguarda la cucina credo che l'Abruzzo, il Lazio, la Toscana e l'Umbria regnino su tutti...incontrastate....
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spiace, ma se parliamo di vini...veniamo prima dell'Abruzzo...il Sagrantino di Montefalco parla per tutti gli altri...
Per quanto riguarda la cucina credo che l'Abruzzo, il Lazio, la Toscana e l'Umbria regnino su tutti...incontrastate....
D'accordo, fondamentalmente. La Toscana (per averci vissuto svariati anni) la collocherei un pelino al di sotto, nel lotto inserirei anche qualche regione del Sud.
Ovviamente non si parla di qualità media della ristorazione, ma dei piatti tipici. E allora, per i miei personalissimi gusti, tutta la fascia che va da Ancona (vincisgrassi) a Campobasso (caciocavallo) e becca l'Umbria meridionale e il Viterbese, non ha paragoni. Trionfo finale la Capitale, sintesi suprema di tutto ciò.
Adoro l'Abruzzo per la semplicità dei piatti e l'uso sapiente del peperoncino.
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
D'accordo, fondamentalmente. La Toscana (per averci vissuto svariati anni) la collocherei un pelino al di sotto, nel lotto inserirei anche qualche regione del Sud.
Ovviamente non si parla di qualità media della ristorazione, ma dei piatti tipici. E allora, per i miei personalissimi gusti, tutta la fascia che va da Ancona (vincisgrassi) a Campobasso (caciocavallo) e becca l'Umbria meridionale e il Viterbese, non ha paragoni. Trionfo finale la Capitale, sintesi suprema di tutto ciò.
Adoro l'Abruzzo per la semplicità dei piatti e l'uso sapiente del peperoncino.
Ave fratello orientale..... è la collina poranese e la rupe orvietana a darti il benvenuto... terra la tua di fresco e buona pappa, sei perciò il benvenuto :D
..Grazie per i complimenti, tra l'altro sono fin troppo generosi, su MI ultimamente non è che scrivo molto.
BENVENUTO! :wink:
BENVENUTO! :wink:
oddio scappa finche sei in tempooooooo, qui so tutti mattiiiiiiiiii..................... :lol: :P :D
ma dai scherzo :D.....qui so tutti dei grandissimi :ok:
ti do il benvenuto, e ti faccio i complimenti sia per il tuo nevoso versante, sia per le tue donzelle niente male...... :inchino:
ciao
ma dai scherzo :D.....qui so tutti dei grandissimi :ok:
ti do il benvenuto, e ti faccio i complimenti sia per il tuo nevoso versante, sia per le tue donzelle niente male...... :inchino:
ciao
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2