Fronte occluso su Italia centrale del 28/12/2008

Titolo: Fronte occluso su Italia centrale del 28/12/2008
Scattata oggi da casa mia, in direzione Sud pieno...

img_2738x2

Posso dire che ho al 90% idea, data l'ora della foto (ore 14) e la direzione in cui essa è stata scattata, che possa essersi trattato anche considerando la disposizione delle nubi: del fronte occluso in avvicinamento!

Anche la forma della linea di netta demarcazione tra parte antistante il fronte (nubi scurissime) e parte retro-stante, presenta una forma a sciabola, con concavità verso ovest-sudovest, da dove in realtà il fronte sarebbe provenuto!

Secondo me si tratta di lui, immagine bella di per se, applicata poi alla meteorologia vera e propria...ancor di più! ;)

Ultima modifica di Icestorm il Ven 28 Nov, 2008 19:46, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Fronte occluso su Italia centrale del 28/12/2008
PS dal momento in cui è arrivata quella linea di demarcazione sopra la mia testa, è piovuto per 3 ore consecutive, portando l'accumulo dagli stazionari 1.4 mm mattutini, agli 11.0 mm parziali attuali... in attesa del suo ritorno! :love:

In sintesi penso al 99% che si trattasse di lui

Titolo: Re: Fronte Occluso Su Italia Centrale Del 28/12/2008
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scattata oggi da casa mia, in direzione Sud pieno...

img_2738x

Posso dire che ho al 90% idea, data l'ora della foto (ore 14) e la direzione in cui essa è stata scattata, che possa essersi trattato anche considerando la disposizione delle nubi: del fronte occluso in avvicinamento!

Anche la forma della linea di netta demarcazione tra parte antistante il fronte (nubi scurissime) e parte retro-stante, presenta una forma a sciabola, con concavità verso ovest-sudovest, da dove in realtà il fronte sarebbe provenuto!

Secondo me si tratta di lui, immagine bella di per se, applicata poi alla meteorologia vera e propria...ancor di più! ;)

Ottima direi per "meteo scuola", bravissimo Marco :ok:

Splendida Marco! ;) 10 e lode... se non si usano i ringraziamenti e i voti in questi casi, quando usarli? ;)

Splendida Marco... peccato che siamo a Novembre e non a Dicembre come hai indicato tu nel topic... correggitelo da solo va visto che oggi facevi tanto il pollastro :P

Cmq dai apparte ste cavolate, ottima spiegazione :inchino:

Titolo: Re: Fronte Occluso Su Italia Centrale Del 28/12/2008
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Splendida Marco... peccato che siamo a Novembre e non a Dicembre come hai indicato tu nel topic... correggitelo da solo va visto che oggi facevi tanto il pollastro :P

Cmq dai apparte ste cavolate, ottima spiegazione :inchino:

marchè..vedi poranese si è ripreso subito il pane dell'altro giorno, di quando l'hai ripreso dei monti martini invece erano i prati di stroncone...

voto a poranese 4 :ziped: ..piccosetto :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P

hehehe eppure mi sembrava assolutamente di aver scritto 11..mi sarà scivolato il dito :D

Pagina 1 di 1