Vi comunico con immenso piacere che da oggi anche Orte ha il suo punto di osservazione nel web. :mrgreen:
La webcam è ancora in fase di test....con qualche problemino da risolvere (come le frequenti disconnessioni usb) e la direzione non ancora definitiva ( in giornata sposterò l'immagine leggermente in alto e a destra)....ma non ho resistito alla tentazione....e ve la presento ora:
http://www.meteocappuccini.altervis...bcam/webcam.jpg
Un ringraziamento speciale a Fili (che comunque c'ha provato :P e che ho assillato per giorni) e ad Andrea ( che ha risolto il problema) senza i quali avrei sicuramente abbandonato il progetto! :inchino:
Che sia di buon auspicio :ziped:
:bye:
Nuova Webcam A Orte!!!!!!!
Titolo: Re: Nuova Webcam A Orte!!!!!!!
Copia e incolla l'indirizzo sul browser... è Altervista che non vale una pippa. Evita che si possa cliccare il link dall'esterno....
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Copia e incolla l'indirizzo sul browser... è Altervista che non vale una pippa. Evita che si possa cliccare il link dall'esterno....
...non ho capito....come e cosa devo fare... :oops: che ignurant..... :|
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...non ho capito....come e cosa devo fare... :oops: che ignurant..... :|
Non ci riesco ragà.....
.. se andate prima su www.meteocappuccini.altervista.org/portale/
..e poi aggiungete webcam/webcam.jpg .....forse si vede!
meteocappuccini.altervista.org/portale/webcam/webcam.jpg
.. se andate prima su www.meteocappuccini.altervista.org/portale/
..e poi aggiungete webcam/webcam.jpg .....forse si vede!
meteocappuccini.altervista.org/portale/webcam/webcam.jpg
Semplice. Altervista limita la visualizzazione delle immagini dall'esterno. Se linki un'immagine in questo forum, vedrai una bella X rossa. Stessa cosa se metti un link in un sito esterno: se clicchi da un qualsiasi altro sito diverso dal tuo, sul link dell'immagine, non potrai mai vederla. Per sopperire al problema in questo caso occorre copiare il link sulla barra degli indirizzi ed accederci direttamente. Parliamo solo di link alle immagini sia chiaro... i link alle pagine sono ovviamente esenbti dal problema.
Rimedi, ahimé, non ce ne sono. Purtroppo Altervista è un hosting gratuito, che fa questi giochetti per limitare l'uso della banda. E' il prezzo da pagare. ;)
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Semplice. Altervista limita la visualizzazione delle immagini dall'esterno. Se linki un'immagine in questo forum, vedrai una bella X rossa. Stessa cosa se metti un link in un sito esterno: se clicchi da un qualsiasi altro sito diverso dal tuo, sul link dell'immagine, non potrai mai vederla. Per sopperire al problema in questo caso occorre copiare il link sulla barra degli indirizzi ed accederci direttamente. Parliamo solo di link alle immagini sia chiaro... i link alle pagine sono ovviamente esenbti dal problema.
Rimedi, ahimé, non ce ne sono. Purtroppo Altervista è un hosting gratuito, che fa questi giochetti per limitare l'uso della banda. E' il prezzo da pagare. ;)
vista...bellissima Riccardo, complimenti!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Grazie della spiegazione Andrè! ;)
Altervista del caiser..... :evil:
Comunque ho inserito il link dell'immagine nella rete delle stazioni e sembra che li si vede....che già è tanto.... :smile:
Il link a questo punto è sempre quello.... www.meteocappuccini.altervista.org/portale/webcam/webcam.jpg (da copiare e ricaricare in un'altra pagina :( )
Volevo qualche consiglio sull'inquadratura....! lascio così...più a destra...in alto...più zoom? Peccato che oggi ci sia poca visibilità....normalmente si vedono le cime innevate dell'appennino;
Intanto una colonia di piccioni si è appropriata del tetto.... :lol:
(manca un pezzetto inferiore dell'immagine perchè si è caricata male)
Altervista del caiser..... :evil:
Comunque ho inserito il link dell'immagine nella rete delle stazioni e sembra che li si vede....che già è tanto.... :smile:
Il link a questo punto è sempre quello.... www.meteocappuccini.altervista.org/portale/webcam/webcam.jpg (da copiare e ricaricare in un'altra pagina :( )
Volevo qualche consiglio sull'inquadratura....! lascio così...più a destra...in alto...più zoom? Peccato che oggi ci sia poca visibilità....normalmente si vedono le cime innevate dell'appennino;
Intanto una colonia di piccioni si è appropriata del tetto.... :lol:

(manca un pezzetto inferiore dell'immagine perchè si è caricata male)
No, non si vede nemmeno lì. La vedi tu perché l'immagine la prende dalla cache del tuo browser. Io non la vedo, e non la vede nessun altro, a meno che non acceda prima al tuo sito. E' successo anche con la cam di Fede, che è su Altervista come te.
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, non si vede nemmeno lì. La vedi tu perché l'immagine la prende dalla cache del tuo browser. Io non la vedo, e non la vede nessun altro, a meno che non acceda prima al tuo sito. E' successo anche con la cam di Fede, che è su Altervista come te.
Allora mi chiedo......ma che l'ho fatta a fare.... :roftl1: :lool: :wall:
No scherzo..... :blink: ....certo che questa sorpresa altervista non me la doveva fare....
Quindi almeno che non trasferisco (spedisco) l'immagine anche su un altro sito (tipo quello di un mio amico) che permette la visualizzazione dell'immagine "in esterno"....me la prendo in saccoccia...... :|
Va bè.....una cosa per volta....
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora mi chiedo......ma che l'ho fatta a fare.... :roftl1: :lool: :wall:
No scherzo..... :blink: ....certo che questa sorpresa altervista non me la doveva fare....
Quindi almeno che non trasferisco (spedisco) l'immagine anche su un altro sito (tipo quello di un mio amico) che permette la visualizzazione dell'immagine "in esterno"....me la prendo in saccoccia...... :|
Va bè.....una cosa per volta....
Non è che te la prendi in saccoccia... semplicemente non la puoi postare altrove, se non salvando prima l'immagine sul tuo hard disk. ;)
Grande Riccà!! E scusa se non ti ho aiutato e chq questi ultimi tempi sono molto impegnato :urted: ...
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2