L'Everest In Diretta

Titolo: L'Everest In Diretta
Da ieri online la webcam più alta del mondo a 5600m con vista verso la vetta dell'Everest.
Link Webcam

Ero al corrente del progetto da circa un anno, complimenti quindi al dr. Verza e alla Mobotix che ha fornito la strumentazione.

In atto in queste ore anche la spedizione alpinistica di Nardi e Bernasconi per riattivare la stazione meteo della Lsi-Lastem del progetto share a quota 8.000m slm al Colle sud dell'Everest.
Una straordinaria impresa alpinistica oltre che scientifica
Link News

webcam everest.jpg
Descrizione: Monte Everest 
Dimensione: 59.91 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 65 volta(e)

webcam everest.jpg

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Everest In Diretta
Che dire? :shock: :shock: :shock:

Complimentissimi agli autori! :inchino: :inchino: :ok:

Profilo PM  
Grandiosa!!!!!!!!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Hanno fatto davvero uno splendido lavoro dopo che, notizia di qualche settimana fa, anche l'Everest era stato coperto da rete UMTS. E non è un caso se dopo quel passo sia arrivato pure questo della webcam.

Bellissima, complimenti a chi ci ha lavorato (e non dovrebbe esser stato semplice) ;)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandiosa!!!!!!!!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Hanno fatto davvero uno splendido lavoro dopo che, notizia di qualche settimana fa, anche l'Everest era stato coperto da rete UMTS. E non è un caso se dopo quel passo sia arrivato pure questo della webcam.

Bellissima, complimenti a chi ci ha lavorato (e non dovrebbe esser stato semplice) ;)

Niente umts, ponte radio lan e upload con antenna satellitare!
Ovviamente pannello solare e batteria per l'alimentazione.

Profilo PM  
Approfittiamone subito, va', e gustiamoci questo tramonto ....... 8))

current_everest_17052011_ore1620ita

:sunny: :bye:

Profilo PM  
E' da ieri sera che cercavo di gustarmi il panorama sempre coperto dalle nuvole e finalmente oggi l'ho potuta ammirare in tutta la sua bellezza!

MERAVIGLIOSA!!!!!! :inchino:

Ma ogni quanto aggiorna?

Spettacolare davvero.... il tramonto di stasera poi.......... bellissimo!!! :love:

decisamente una bella inquadratura :inchino: mi riservo invece nell'esprimere alcun giudizio sulle imprese di daniele nardi :bye:

Profilo PM  
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
decisamente una bella inquadratura :inchino: mi riservo invece nell'esprimere alcun giudizio sulle imprese di daniele nardi :bye:

Ah aaaaahhhh! Eccolo qua! :ok:

Mi stavo chiedendo "Quando arriva a leggere/scrivere su questo 3D" ? ;) ;) ;)

Adesso, la domanda successiva é: quando ci andrà, lassù e ci rifilerà uno dei suoi fantastici reportages fotografici ? :D

O già ci sei stato, per caso ? 8))

:bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Glie manca giusto quello! :D

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah aaaaahhhh! Eccolo qua! :ok:

Mi stavo chiedendo "Quando arriva a leggere/scrivere su questo 3D" ? ;) ;) ;)

Adesso, la domanda successiva é: quando ci andrà, lassù e ci rifilerà uno dei suoi fantastici reportages fotografici ? :D

caro And, quelle sono montagne "killer" meglio guardarle da sotto, o al massimo in queste splendide webcam che iniziano ad approdare pure lì.
proprio una di queste montagne si è trattenuto un mio caro amico, colui che mi ha insegnato tutto sul mondo verticale, preferisco non avvicinarmi a loro, me ne resto nelle mie amate "collinette" :bye:

Profilo PM  
Favolosa!
Peccato non ci sia la stazione meteo!
Non è che Umbriameteo... :mrgreen:

.................. caro And, quelle sono montagne "killer" meglio guardarle da sotto, o al massimo in queste splendide webcam che iniziano ad approdare pure lì.
proprio una di queste montagne si è trattenuto un mio caro amico, colui che mi ha insegnato tutto sul mondo verticale, preferisco non avvicinarmi a loro, me ne resto nelle mie amate "collinette" :bye:

Questo ti rende ancora piu' grande, nella consapevolezza dei limiti che ognuno di noi ha, e ti fa pieno onore. :inchino: :ok:

Ho riflettuto anche sul termine "collinette", riferito ai ns Appennini, ed in effetti, se si pensa che i Piccoli Himalaya sono alti mediamente attorno ai 4000 (quattromila ....) mt ....... :roll:

Profilo PM  
Davvero bella!! Peccato che in questo momento ci siano solo nubi...

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Favolosa!
Peccato non ci sia la stazione meteo!
Non è che Umbriameteo... :mrgreen:

invece c'è, ed è un progetto tutto italiano! A quota 8000m... sono a fare manutenzione in questi giorni :bye:

Pagina 1 di 2