Pagina 1 di 1

Messaggio 22-23/02/13: 26 Cm Di Neve Con MAGNIFICA Bufera Inaspettata!

#1  geloneve Gio 28 Feb, 2013 06:32

Premessa: tutte le foto di città sono state scattate a Forlì (FC), mentre quelle in giardino/campagna/paese a San Biagio (RA), nella pianura tra Forlì (FC) e Faenza (RA). Nessuna foto, durante la nevicata, è stata zoomata ma è stata scattata con una focale tra i 18 mm (grandangolo) ed i 50 mm (visione uguale dell’occhio umano, quindi non è stata “tirata” l’immagine per far sembrare che nevicasse di più) e tutte le foto sono state fatte sotto alla nevicata a mano libera, quindi mi scuso se qualcuna non è completamente ferma.
Chiedo di guardare tutte le foto, perché le ho fatte, come sempre, con passione e col cuore.

Situazione: dopo un afflusso d’aria continentale dalla Russia e dopo 3 cm di neve caduti nella giornata precedente, erano attese, nel pomeriggio, deboli nevicate per via di una depressione scavatasi sull’Italia tra il contrasto dell’aria fredda arrivata e un afflusso più mite da ovest, ma nessun modello meteorologico prevedeva ciò che poi è avvenuto. Già in mattinata cadeva neve molto debole. La nevicata, poi, attorno alle 16.30, ha incrementato l’intensità e, dalle 17.00, nevicava bene con i primi accumuli a terra.

Descrizione: la nevicata è perdurata sino all’1.15 di notte con intensità fortissima dalle 19.00 alle 21.00 circa e, comunque, con un’ottima intensità per tutta la durata. Purtroppo non ho avuto modo di fare le foto proprio nei momenti di massima intensità, ma garantisco che era veramente forte. La zona con maggior accumulo è stata proprio tra Forlì e Faenza con San Biagio (RA) che ha segnato 26 cm (su tavoletta e senza nemmeno pulirla ogni tanto), Castiglione (FC) con 27 cm e Villagrappa (FC) 24 cm, mentre Forlì (FC) ha segnato 20 cm e Faenza (RA) centro 15 cm.
I fenomeni sono stati veramente violenti e la nevicata è avvenuta con temperature attorno agli 0°c.

Bellissimo il paesaggio anche al risveglio con alberi carichi di neve e paesaggio bianchissimo. Nevicata che mi ha emozionato anche perché inaspettate per accumulo ed intensità. Meravigliose le emozioni che può regalarci la neve.

[IMMAGINI RIMOSSE PER PROBLEMA MALWARE]

italia.png geloneve Sesso: Uomo
Fabio
Guru
Guru

Utente #: 1209

4180 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.

Happy Birthday
  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: 22-23/02/13: 26 Cm Di Neve Con MAGNIFICA Bufera Inaspettata!

#2  geloneve Gio 28 Feb, 2013 06:32

Ho appena caricato le foto su un altro mio dominio, esente da virus ed ho inserito, quindi, in questi post, i nuovi collegamenti alle foto.
Ora, dunque, i miei post sono esenti da malware e tranquillamente visionabili!
Scusate per l’inconveniente!

Fabio
Guru
Guru

4180 Punti

Happy Birthday
  Condividi

#3  andrea75 Gio 28 Feb, 2013 08:59

E invece Fabio il problema c'è anche qui:

cattura_1362038373_997994

http://safebrowsing.clients.google....glechrome&hl=it

Inoltre questo dominio ne ha infettati diversi come puoi leggere dal link qui sopra:
"Questo sito ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni. Ha infettato 5 domini, tra cui email.it/, movisystem.it/, meteonetwork.it/."

Non vorremmo finirci anche noi.. Quindi ti conviene fare qualche controllo prima di linkare altre immagini. La sicurezza è una cosa importante. Facciamoci attenzione....

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3600 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#4  geloneve Gio 28 Feb, 2013 12:00

Che scatole!
Dal mio PC non mi dava nessun problema..scusatemi!

Fabio
Guru
Guru

4180 Punti

Happy Birthday
  Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 8 Cm Di Neve Sotto Forma Di Bufera. geloneve Ditelo con le foto 9 Mer 18 Feb, 2015 15:56 Leggi gli ultimi Messaggi
geloneve
No Nuovi Messaggi 23-24/02:14,5cm Di Neve Con Bufera Tremend... geloneve Ditelo con le foto 8 Gio 28 Feb, 2013 12:01 Leggi gli ultimi Messaggi
geloneve
No Nuovi Messaggi L'inizio Della Bufera Di Neve Sulle Cime D... bortoletton Meteocafè 3 Lun 19 Set, 2011 15:47 Leggi gli ultimi Messaggi
gubbiomet