Commenti |
 Re: Carta Isoiete Umbria
|
io posso solo consigliarti di togliere spoleto dai dati...la stazione della bonifica umbra è installata in maniera pessima, con una sottostima dei dati pluviometrici di almeno il 60%! Inoltre ogni tanto presenta delle rilevazioni sballate, con picchi precipitativi vicini ai 100 mm in poche ore, che non vengono tolti, perché i dati non sono validati.
|
zerogradi [ Mar 24 Apr, 2012 20:29 ]
|
 |
|
Grandissimo Stefano!
Proprio l'altro giorno stavo spulciando nell'archivio delle carte delle isoiete e pensavo che era un vero peccato aver abbandonato quel progetto così straordinario.
Felicissimi di ricevere nuovamente le tue "cartine" 
|
Poranese457 [ Mar 24 Apr, 2012 21:10 ]
|
 |
|
Ottimo Stefano!
Finalmente potremo apprezzare di nuovo i tuoi splendidi lavori! 
|
andrea75 [ Mar 24 Apr, 2012 21:15 ]
|
 |
|
Grande Stefano! sarebbe una gran cosa....
Ma visto che siamo in tema ricordo a Francesco la mia ideuzza proposta all'ultimo meteopranzo.
E poi, questo forum sta diventando sempre più nazionale....insomma Francè...pensaci! 
|
riccardodoc80 [ Mar 24 Apr, 2012 23:24 ]
|
 |
|
Ma visto che siamo in tema ricordo a Francesco la mia ideuzza proposta all'ultimo meteopranzo.
E poi, questo forum sta diventando sempre più nazionale....insomma Francè...pensaci! 
Si infatti!
Domanda per Stefano... ma sarebbe possibile creare mappe in real time? Cioè .. se ti passiamo i dati nel formato che ti serve è possibile in qualche modo automatizzare il sistema??
|
Francesco [ Mer 25 Apr, 2012 08:18 ]
|
 |
|
Si infatti!
Domanda per Stefano... ma sarebbe possibile creare mappe in real time? Cioè .. se ti passiamo i dati nel formato che ti serve è possibile in qualche modo automatizzare il sistema??
Intanto grazie a tutti per gli attestati di stima.
Teoricamente è tutto fattibile bisogna capire bene cosa si intende per real time e cosa per automatizzare. Il dato che serve a me è semplicemente l'altezza di pioggia in un punto individuato da una coppia di coordinate (meglio se Gauss-Boaga). 
|
icchese [ Mer 25 Apr, 2012 12:17 ]
|
 |
|
io posso solo consigliarti di togliere spoleto dai dati...la stazione della bonifica umbra è installata in maniera pessima, con una sottostima dei dati pluviometrici di almeno il 60%! Inoltre ogni tanto presenta delle rilevazioni sballate, con picchi precipitativi vicini ai 100 mm in poche ore, che non vengono tolti, perché i dati non sono validati.
Ma è la stessa della rete regionale? Da una prima occhiata veloce ai dati di spoleto non mi sembrano così incongruenti... 
|
icchese [ Mer 25 Apr, 2012 12:21 ]
|
 |
|
Credo che per una mappa in tempo reale serva qualcosa di diverso... Stefano rielabora i dati con un software per pc. Per farla in real time serve qualcosa lato server... però l'idea in se è intrigante... 
|
andrea75 [ Mer 25 Apr, 2012 12:27 ]
|
 |
|
Credo che per una mappa in tempo reale serva qualcosa di diverso... Stefano rielabora i dati con un software per pc. Per farla in real time serve qualcosa lato server... però l'idea in se è intrigante... 
Esatto. Ci si può lavorare sopra. Credo che la Rete delle stazioni che acquisisce in "tempo reale" sia la fonte da cui attingere il dato di partenza. 
|
icchese [ Mer 25 Apr, 2012 12:33 ]
|
 |
|
Ma è la stessa della rete regionale? Da una prima occhiata veloce ai dati di spoleto non mi sembrano così incongruenti... 
Ah, non so quale hai preso come riferimento. La rete regionale ne ha una buona, ma quella in real time è la Davis della Bonifica Umbra...
|
zerogradi [ Mer 25 Apr, 2012 21:47 ]
|
 |
|
Ah, non so quale hai preso come riferimento. La rete regionale ne ha una buona, ma quella in real time è la Davis della Bonifica Umbra...
Allora vediamo di chiarirla una volta per tutte. La stazione della Regione a Spoleto è in località Villa Seminario - Colle San Tommaso quota 355, circa 2 km a nord del centro storico, mentre quella della bonifica se non mi sbaglio è nel centro storico nel palazzo in cui ha sede. Ale correggimi se sbaglio! 
|
icchese [ Gio 26 Apr, 2012 11:23 ]
|
 |
|
Allora vediamo di chiarirla una volta per tutte. La stazione della Regione a Spoleto è in località Villa Seminario - Colle San Tommaso quota 355, circa 2 km a nord del centro storico, mentre quella della bonifica se non mi sbaglio è nel centro storico nel palazzo in cui ha sede. Ale correggimi se sbaglio! 
La stazione della regione è corretta. Quella della bonifica non è più in centro, ma in zona periferia nord, sul tetto di un capannone. 
|
zerogradi [ Gio 26 Apr, 2012 11:29 ]
|
 |
|