Dal 9 Dicembre arriva un sontuoso upgrade per il modello americano GFS (Agg. Dicembre 2015)

Dal 9 Dicembre arriva un sontuoso upgrade per il modello americano GFS (Agg. Dicembre 2015)
Articolo
Messaggio Re: Dal 9 Dicembre arriva un sontuoso upgrade per il modello americano GFS (Agg. da Gennaio 2015) 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a proposito...ma quand'è che il Parallelo prende definitivamente il posto dell'ufficiale? 'sta storia del doppio modello ha un po' stancato...  

Stancato perché? E' in test... è normale che ci resta finché questa fase non sarà terminata (per altro dovrebbe finire a giorni). Nell'implementazione dell'attuale modello, attivo da fine 2009, c'è stato quasi per un anno... quindi......... capirai cosa sono 2 mesi....

andrea75 [ Ven 09 Gen, 2015 16:24 ]

Commenti
Messaggio Re: Dal 9 Dicembre arriva un sontuoso upgrade per il modello americano GFS (Agg. da Gennaio 2015) 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a proposito...ma quand'è che il Parallelo prende definitivamente il posto dell'ufficiale? 'sta storia del doppio modello ha un po' stancato...  

Stancato perché? E' in test... è normale che ci resta finché questa fase non sarà terminata (per altro dovrebbe finire a giorni). Nell'implementazione dell'attuale modello, attivo da fine 2009, c'è stato quasi per un anno... quindi......... capirai cosa sono 2 mesi....

boh...ma non si sa mai qualche prendere a riferimento, specialmente perchè vanno ognuno per conto suo già a 48 ore  

Fili [ Ven 09 Gen, 2015 16:30 ]

boh...ma non si sa mai qualche prendere a riferimento, specialmente perchè vanno ognuno per conto suo già a 48 ore  

Quello da prendere come riferimento resta l'ufficiale, perché fino a quando non verrà sostituito, quello resta il più affidabile... altrimenti non esisterebbero i test. Il fatto che ognuno vada per conto suo è normale... è come se prendi 2 spaghi random dalle ENS... magari 1 volta su 10 sono sovrapponibili... le restanti 9 andranno ognuno per conto suo.

andrea75 [ Ven 09 Gen, 2015 16:35 ]
Messaggio Re: Dal 9 Dicembre Arriva Un Sontuoso Upgrade Per Il Modello Americano GFS (Agg. Da Gennaio 2015) 

sarà ma non cambierà assolutamente niente per come la penso, maggiore risoluzione ecc ecc, ma a sbarellamenti resterà immutato  

nevone_87 [ Ven 09 Gen, 2015 19:11 ]
Messaggio Re: Dal 9 Dicembre Arriva Un Sontuoso Upgrade Per Il Modello Americano GFS (Agg. Da Gennaio 2015) 

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sarà ma non cambierà assolutamente niente per come la penso, maggiore risoluzione ecc ecc, ma a sbarellamenti resterà immutato  

Secondo me te lo fanno apposta perché lo critichi

Frasnow [ Ven 09 Gen, 2015 19:23 ]

Io non capisco perche continui a guardarlo..datti pace,rinuncia,,

alias64 [ Ven 09 Gen, 2015 19:29 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me te lo fanno apposta perché lo critichi

può essere   ma i risultati stanno sotto gli occhi di tutti  

nevone_87 [ Ven 09 Gen, 2015 20:18 ]

Domani il paralelo prende il posto dell'ufficiale.
Su meteciel esce scritto in fatti che il paralelo tornera disponibille per domani per il 12z
qui trovate tutto su come sarà gfs
http://www.emc.ncep.noaa.gov/GFS/impl.php

Ultima modifica di enniometeo il Mar 13 Gen, 2015 20:25, modificato 1 volta in totale 
 enniometeo [ Mar 13 Gen, 2015 20:19 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domani il paralelo prende il posto dell'ufficiale.
Su meteciel esce scritto in fatti che il paralelo tornera disponibille per domani per il 12z
qui trovate tutto su come sarà gfs
http://www.emc.ncep.noaa.gov/GFS/impl.php

Grazie per le info

Infatti io avevo visto che non partiva il run e pensavo che era già stato sostituito, invece sarà domani la sostituzione... finalmente domani con il 12z avremo solo un modello GFS

As_Needed [ Mar 13 Gen, 2015 20:28 ]

Il paralelo non c'è più,finalmente un solo modello

enniometeo [ Mer 14 Gen, 2015 17:25 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il paralelo non c'è più,finalmente un solo modello

O meglio dire che il parallelo ha preso il suo posto, finalmente infatti non più due modelli GFS  

As_Needed [ Mer 14 Gen, 2015 17:28 ]

Si ma non è sempre lo stesso?

alias64 [ Mer 14 Gen, 2015 17:58 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma non è sempre lo stesso?

Praticamente il parallelo è diventato il run GFS ufficiale, con delle modifiche che dovrebbero migliorarne le previsioni.

As_Needed [ Mer 14 Gen, 2015 18:05 ]
Messaggio 111 

io voglio sapere i benefici?!?? che avrebbero portato a gfs con un aggiornamento lungo mesi e mesi, in 6h è passato da una -5 a una +10 per martedi/mercoledi. sempre più inaffidabile  

nevone_87 [ Mer 18 Feb, 2015 13:24 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Metà Di Febbraio - Meteo Anonimo In Attesa Di Qualche Sussulto 

io voglio sapere i benefici?!?? che avrebbero portato a gfs con un aggiornamento lungo mesi e mesi, in 6h è passato da una -5 a una +10 per martedi/mercoledi. sempre più inaffidabile  

è quello che penso anche io!infatti non vale la pena nemmeno fare previsioni seguendo GFS.

nicola74 [ Mer 18 Feb, 2015 14:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno