Commenti |
 Re: * Analisi modelli meteo 20 Gennaio 2010 *
|
Giornataccia anche per me oggi... vi seguirò poco (soprattutto stamattina) e male (col telefonino). E ora ho giusto il tempo di capirci qualcosa in più, guardando appena velocissimamente gli spaghi....
Mi pare di vedere che ci sia stata come era prevedibile una leggera limatina alle termiche e una ben più evidente ridimensionata alle precipitazioni, in particolare per la giornata di Venerdì. Mah... vediamo un po'... per noi occidntali continuo a non vedere grossi accumuli, ma l'occasione resta comunque ghiotta per tutti.
Buon nowcasting... ormai ci siamo dentro! 
|
andrea75 [ Gio 20 Gen, 2011 07:14 ]
|
 |
 Re: * Analisi Modelli Meteo 20 Gennaio 2010 *
|
Per la mia zona invece termiche più basse e molte precipitazioni...sarà NEVONE!!!

|
mondosasha [ Gio 20 Gen, 2011 07:52 ]
|
 |
|
me sembrava strano che non gli davano una limata alle prcp  perugia poi meteotitano la esclude quasi in toto da giochi nevosi, io sto zitto ma ho paura (a differenza di ieri sera dove la situazione era diversa) che non farà molto, anzi.....e va beh, nulla è perduto e possiamo ancora sperarci, d'altronde la configurazione è di quelle belle belle... 
|
snow4ever [ Gio 20 Gen, 2011 08:19 ]
|
 |
|
Ora possiamo attenderci tutti i peggioramenti del caso, la notizia brutta del giorno è che Fili non va più in montagna.... tu vedrai che Sabato di sole ci becchiamo! 
|
Poranese457 [ Gio 20 Gen, 2011 08:22 ]
|
 |
|
Come mai a poche ore dall'evento GFS E Reading continuano a vedere il posizionamento del minimo ancora in modo molto diverso? (Reading più a sud)
Con il minimo visto da Reading le possibilità di vedere precipitazione nelle zone occidentali secondo me si riducono o sbaglio? 
|
Cyborg [ Gio 20 Gen, 2011 08:24 ]
|
 |
|
|
Frasnow [ Gio 20 Gen, 2011 08:26 ]
|
 |
|
In realtà le 00 sono più fredde, con minimo più basso...
A parer mio sono da nevicata seria per domani. 
|
zerogradi [ Gio 20 Gen, 2011 08:33 ]
|
 |
|
Mi ha anticipato Ale (Zerogradi). Con GFS la limata alle temperature c'è stata, ma verso il basso. E' pur vero che hanno ridotto un po anche le precipitazioni, ma se penso che da me piove ora con 3,8°C adesso, e che domani dovremmo avere almeno 3 gradi in meno ad 850hpa e 5/6 gradi in meno a 500, e che gia stamattina ha imbiancato il Subasio dai 7/800 metri, SE le dovesse precipitare bene sarebbe neve anche al piano con temperature anche prossime agli 0°C.
|
stinfne [ Gio 20 Gen, 2011 08:38 ]
|
 |
|
io vedo messe bene le zone centro-orientali della regione...ma qui siamo in discreta ombra pluviometrica, non mi aspetto quasi nulla 
|
snow4ever [ Gio 20 Gen, 2011 08:39 ]
|
 |
|
perli per te ale, o intendi la regione? cmq penso che in caso di precipitazioni da Pg in su credo non debbano esserci problemi di quote da stanotte..
|
yeti [ Gio 20 Gen, 2011 08:40 ]
|
 |
|
Per lo spoletino sicuramente si (l'ho citato in apertura di topic) mentre credo che da Todi verso Ovest con quel minimo osserveremo la neve vera dalle vostre webcam
perugia al limite ma la vedo bene per una bella imbiancata dai 300m in su 
|
Poranese457 [ Gio 20 Gen, 2011 08:42 ]
|
 |
|
io vedo messe bene le zone centro-orientali della regione...ma qui siamo in discreta ombra pluviometrica, non mi aspetto quasi nulla 
aritanghete.. ho capito anche un pò de scaramanzia.. ma cosi alla fine andrà a produrre un effetto in negativo.. 
|
yeti [ Gio 20 Gen, 2011 08:43 ]
|
 |
|
Avvantaggiate le zone orientali si. Ma non darei nulla per scontato. Se dessi retta al LAM WRF non avrei nulla se non qualche goccia con una -2...
ma quello non fa testo, molto meglio Meteotitano.
|
zerogradi [ Gio 20 Gen, 2011 08:43 ]
|
 |
|
Per lo spoletino sicuramente si (l'ho citato in apertura di topic) mentre credo che da Todi verso Ovest con quel minimo osserveremo la neve vera dalle vostre webcam
perugia al limite ma la vedo bene per una bella imbiancata dai 300m in su 
il perugino in caso di queste termiche e buone precipitazioni, non avrà problemi di quota 
|
yeti [ Gio 20 Gen, 2011 08:45 ]
|
 |
|