Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Sarebbe proprio il momento iniziale... per le zone di pianura escluderei problemi.... per la risalita verso Porano, beh... beh.....
|
andrea75 [ Lun 30 Gen, 2012 21:12 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Sarebbe proprio il momento iniziale... per le zone di pianura escluderei problemi.... per la risalita verso Porano, beh... beh.....
Grazie Andrea infatti intendevo per la zona di Spello e la e 45 fino a Todi dopo casomai la scorto io.... 
|
alias64 [ Lun 30 Gen, 2012 21:17 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Grazie Andrea infatti intendevo per la zona di Spello e la e 45 fino a Todi dopo casomai la scorto io.... 
Ma no tranquillo Spello godrà dell'effetto favonico del massiccio del Subasio!! 
|
Cooling86 [ Lun 30 Gen, 2012 21:25 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Se l'orario di ripartenza non è tassativo, vale sempre il solito consiglio... se vede le brutte, via a casa!  Ma secondo me per le 18 a quelle quote non dovrebbero esserci problemi.... credo... 
|
andrea75 [ Lun 30 Gen, 2012 21:28 ]
|
 |
|
|
Fede [ Lun 30 Gen, 2012 23:23 ]
|
 |
|
dipende CHE Assisi...alta?  poi comunque mercoledì notte, anche avesse nevicato 24 ore prima, le strade saranno tutte libere 
|
Fili [ Lun 30 Gen, 2012 23:53 ]
|
 |
|
nel 96 le strade nn furono pulite
|
splenio [ Mar 31 Gen, 2012 00:00 ]
|
 |
|
io ricordo, nel dic2009, mentre tutta l'Umbria una notte era in tripudio per la neve, che a Foligno pioveva con 2° causa richiamo caldo. Poi scese a 1° e si tramutò in neve, con un velo al suolo. Ed era notte, ed il richiamo portò una 0°.
Stanotte porta una -2°... ovvero, potrebbe girare a neve ed accumulare 5cm....
questa è la speranza... la razionalità (i numeri) mi dice che sotto i 400m la Valle Umbra vedrà solo acqua. 
|
Fili [ Mar 31 Gen, 2012 07:53 ]
|
 |
 Re: Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
PEr me PG è totalmente dentro, e se mercoledì mattina saranno bianche tutte le pianure umbre con acqua che gira a neve anche a Terni venite a bastonarmi citando questo topic...  La penso così!
|
Icestorm [ Mar 31 Gen, 2012 08:00 ]
|
 |
|
io ricordo, nel dic2009, mentre tutta l'Umbria una notte era in tripudio per la neve, che a Foligno pioveva con 2° causa richiamo caldo. Poi scese a 1° e si tramutò in neve, con un velo al suolo. Ed era notte, ed il richiamo portò una 0°.
Stanotte porta una -2°... ovvero, potrebbe girare a neve ed accumulare 5cm....
questa è la speranza... la razionalità (i numeri) mi dice che sotto i 400m la Valle Umbra vedrà solo acqua. 
forse non avete capito che una -2 siberiana equivale a una -7 artica questa è aria freddissima che arriva al suolo in maniera pesante e veloce .... non conta nemmeno la temperatura di partenza ... cadra' neve ovunque terni centro tra i palazzi ora +3,3 e non credo che aumenterà di molto cielo nuvoloso
da me +0,2 a dopo
|
grego [ Mar 31 Gen, 2012 08:08 ]
|
 |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Il mio parere è che se resistono i venti da nord est- est al suolo la neve potrebbe cadere veramente molto in basso...staremo a vedere!!
|
skufagniz [ Mar 31 Gen, 2012 08:12 ]
|
 |
|
precipitazioni ANCORA POSTICIPATE... secondo LAM GFS non arriveranno prima di stanotte 
|
Fili [ Mar 31 Gen, 2012 08:15 ]
|
 |
|
dipende CHE Assisi...alta?  poi comunque mercoledì notte, anche avesse nevicato 24 ore prima, le strade saranno tutte libere 
La domanda era ironica Fili. I disagi ci saranno sia ad Assisi "bassa" che "alta" e lavorando anche in ambulanza non posso preventivare dove andrò a cacciarmi. So che le strade NON saranno pulite (come sempre) e comunque non quelle secondarie. So che diversa genette andrà a sbattere perché la neve si ghiaccerà quasi subito. So che la mattina alle 8 non mi arriverà il cambio e dovrò rimanere almeno fino alle 12..........
|
Fede [ Mar 31 Gen, 2012 08:34 ]
|
 |
|
precipitazioni ANCORA POSTICIPATE... secondo LAM GFS non arriveranno prima di stanotte 
Beh si vedeva bene anche dagli spaghi... e non so al momento se possa essere un bene o un male sinceramente...
|
andrea75 [ Mar 31 Gen, 2012 08:37 ]
|
 |
|