Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Occlusione in formazione sopra l'Umbria meridionale (striscia bianca) in risalita verso nord... dovrebbe espandersi e restare stazionaria... sempre che il minimo non fugga troppo rapidamente.
|
marvel [ Mer 01 Feb, 2012 10:57 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Occlusione in formazione sopra l'Umbria meridionale (striscia bianca) in risalita verso nord... dovrebbe espandersi e restare stazionaria... sempre che il minimo non fugga troppo rapidamente.
Rischio non troppo improbabile... 
|
marvel [ Mer 01 Feb, 2012 12:24 ]
|
 |
 Re: Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Il minimo sta fuggendo via, ma lascerà il posto allo stau, che da GFS06 appare bello tosto, specie stasera. E' supportato da moti ascendenti anche alle alte quote, e quand'è così la sua espansione al lato occidentale della dorsale è molto più semplice.
Ah, fra ora e stasera caliamo 4 gradi a 850 hpa.
|
burjan [ Mer 01 Feb, 2012 12:28 ]
|
 |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Il minimo sta fuggendo via, ma lascerà il posto allo stau, che da GFS06 appare bello tosto, specie stasera. E' supportato da moti ascendenti anche alle alte quote, e quand'è così la sua espansione al lato occidentale della dorsale è molto più semplice.
Ah, fra ora e stasera caliamo 4 gradi a 850 hpa.
...speriamo!!  ...anche perchè al momento l'unica soluzione per vedere la neve da noi (entro oggi) mi pare essere rimasta solo questa! 
|
Filipponeve [ Mer 01 Feb, 2012 12:33 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
ma ci può andare bene una volta tanto??io non ho parole!!!!!!!! quindi niente occlusione?
|
snow4ever [ Mer 01 Feb, 2012 13:02 ]
|
 |
|
ma ci può andare bene una volta tanto??io non ho parole!!!!!!!! quindi niente occlusione?
Boh, secondo me noi restiamo cmq out... 
|
andrea75 [ Mer 01 Feb, 2012 13:14 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
|
menca92 [ Mer 01 Feb, 2012 13:17 ]
|
 |
|
Niente da fare... Non c'è speranza!
|
sbrocco1 [ Mer 01 Feb, 2012 13:20 ]
|
 |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
secondo me per la nostra zona(castel del piano,strozza san sisto) l' unica possibilità e la più probabile è che la faccia da sotto, non da sud, proprio da sotto terra!!  e vabbè che ci vuoi fare... decide il grande capo!
|
rob [ Mer 01 Feb, 2012 14:15 ]
|
 |
|
come al solito per le pianure è mancato quel grado o due per fare la differenza...
secondo me, se su 10 volte, 9 va così, non è un caso.
In questi casi gode la Toscana e le colline umbre adiacenti, le alte Marche, la Romagna, l'Umbria settentrionale.
per il 70% dell'Umbria pianeggiante e basso-collinare è quasi sempre acqua o neve senza accumulo.
Mi sarei, comunque, aspettato almeno il triplo delle precipitazioni.
|
Fili [ Mer 01 Feb, 2012 14:21 ]
|
 |
|
Qui almeno le precipitazioni ci sono state siamo intorno ai 30 mm e non è pochissimo,peccato per le Temperature...
|
rob [ Mer 01 Feb, 2012 14:24 ]
|
 |
|
L'occlusione c'è, è quella striscia grigia e sfumata sull'Umbria centromeridionale.
Andrà inclinandosi sempre di più e a scendere... difficilmente prenderà il nord regione, probabilmente scenderà verso sudest... gonfiandosi man mano che le si infileranno sotto i venti orientali. Speriamo che non sfili troppo ad est e troppo velocemente.
|
marvel [ Mer 01 Feb, 2012 14:53 ]
|
 |
|
L'occlusione c'è, è quella striscia grigia e sfumata sull'Umbria centromeridionale.
Andrà inclinandosi sempre di più e a scendere... difficilmente prenderà il nord regione, probabilmente scenderà verso sudest... gonfiandosi man mano che le si infileranno sotto i venti orientali. Speriamo che non sfili troppo ad est e troppo velocemente.
Mah, ormai non ci credo più...
|
Frasnow [ Mer 01 Feb, 2012 14:59 ]
|
 |
|
max comunque quella ritornante su nord umbria io credo sia occlusa..non è un fronte caldo
|
Icestorm [ Mer 01 Feb, 2012 15:05 ]
|
 |
|