Qual è Il Record Di Pressione Più Bassa Mai Registrato In Umbria?

Articolo
Messaggio Qual è Il Record Di Pressione Più Bassa Mai Registrato In Umbria? 

Questa mattina, la mia stazione ha registrato un valore di pressione di 983,5 hPa (ridotto al livello del mare), che (sto ancora ricercando) dovrebbe essere uno dei valori più bassi mai registrati a Palazzo Mancinelli. Che voi sappiate, qual è il valore più basso registrato in Italia e in Umbria?
Da alcune ricerche sommarie, per l'Italia dovrebbe trattarsi di 968,2 hPa, registrato nel 1989 in Piemonte.
Ma per l'Umbria non esistono dati del genere, almeno così sembra, né sono riuscito a trovare argomenti del genere in questo forum (probabilmente per mio difetto): ma il forum di Lineameteo    è in grado di superare senza problemi questo dilemma. E' il motivo per cui lo chiedo a voi.
Grazie per l'attenzione.

Pigimeteo [ Dom 22 Dic, 2019 18:30 ]

Commenti
Messaggio Re: Qual è Il Record Di Pressione Più Bassa Mai Registrato In Umbria? 

Io ho come valore minimo il 30/01/2015 con 972hPa e massimo il 23/12/2008 con 1033hPa

CESTER [ Dom 22 Dic, 2019 18:54 ]
Messaggio Re: Qual è Il Record Di Pressione Più Bassa Mai Registrato In Umbria? 

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa mattina, la mia stazione ha registrato un valore di pressione di 983,5 hPa (ridotto al livello del mare), che (sto ancora ricercando) dovrebbe essere uno dei valori più bassi mai registrati a Palazzo Mancinelli. Che voi sappiate, qual è il valore più basso registrato in Italia e in Umbria?
Da alcune ricerche sommarie, per l'Italia dovrebbe trattarsi di 968,2 hPa, registrato nel 1989 in Piemonte.
Ma per l'Umbria non esistono dati del genere, almeno così sembra, né sono riuscito a trovare argomenti del genere in questo forum (probabilmente per mio difetto): ma il forum di Lineameteo    è in grado di superare senza problemi questo dilemma. E' il motivo per cui lo chiedo a voi.
Grazie per l'attenzione.

Una delle più basse fu questa:

NOAA_1_1976120218_1.png
Descrizione:  
Dimensione: 45.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 86 volta(e)

NOAA_1_1976120218_1.png

zerogradi [ Dom 22 Dic, 2019 22:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno